Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

ernia

Apprendista Cronoman
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Sono tonto io o su Amazon Aero 50 e Triaero 50 costano entrambe poco meno di 700? Se decidessi le metterei in una Argon 18 E117, tubeless da 23 sarebbe un azzardo?
Preferirei le tivan 50 ma sto valutando queste per problemi di budget..
 
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Sono tonto io o su Amazon Aero 50 e Triaero 50 costano entrambe poco meno di 700? Se decidessi le metterei in una Argon 18 E117, tubeless da 23 sarebbe un azzardo?
Preferirei le tivan 50 ma sto valutando queste per problemi di budget..
Ciao ernia, semmai il pazzo dovrei esser io, pur pesando 82 kg sulle mie Ican Aero 40 ci ho montato tubeless da 23 su ambedue le ruote, anteriormente un panaracer e posteriormente un hutchinson gomme che come larghezza effettiva al calibro rasentano i 24 mm, per la cronaca ci ho già percorso qualche migliaia di km e non penso assolutamente di montarci i 25 quando questi tubeless saranno usurati
 
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Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
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Ho ristretto il campo, ma sono ancora indeciso se prendere le aero40 o le 50.. Ho una Bianchi Aria no disc, quindi un profilo medio-alto non credo che stona. Il punto è: c'è differenza di prestazione tra le 2? E il vento laterale? Cambia qualcosa l'una dall'altra o sono solo idee strane le mie? Cosa scegliereste voi?

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Ho ristretto il campo, ma sono ancora indeciso se prendere le aero40 o le 50.. Ho una Bianchi Aria no disc, quindi un profilo medio-alto non credo che stona. Il punto è: c'è differenza di prestazione tra le 2? E il vento laterale? Cambia qualcosa l'una dall'altra o sono solo idee strane le mie? Cosa scegliereste voi?

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Io mi sto orientando sulle Aero40. Unica forte indecisione è se prendere ICan, Yishun, Farsport o Equator.
Poi non ho capito se la scelta del pattino giusto sia solo per questa ruota o valga in generale per tutte le ruote in carbonio, visto che non ho affatto esperienza, e ho usato sempre cerchi in alluminio.

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Rone69

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volevo chiederti un aiuto a chi è o è stato possessore delle ruote ican sia versione fl che aero, io possiedo le ican fl40 con mozzo novatec di cui sono soddisfatto (dopo qualche problemino di centratura e allentamento raggi) e vorrei passare alle aero da 50mm che hanno un nuovo cerchio, il mio dubbio è il mozzo posteriore con pochi raggi sul lato pignoni.. come si comportano nei rilanci? Hanno problemi di centratura? Le fl40 flettono leggermente , vale la pena cambiare?

Il mozzo delle Aero40 per freni tradizionali è un mozzo Formula rimarcato da Ican, ha raggiatura 1:1 incrociato in 2° lato non drive, un po come alcuni mozzi Mavic, è una soluzione che definisco atipica.



Io mi sto orientando sulle Aero40. Unica forte indecisione è se prendere ICan, Yishun, Farsport o Equator.
Poi non ho capito se la scelta del pattino giusto sia solo per questa ruota o valga in generale per tutte le ruote in carbonio, visto che non ho affatto esperienza, e ho usato sempre cerchi in alluminio.

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Ma Yishun e Farsport hanno cerchi da 40mm? Forse sono 38mm.


Una richiesta ai possessori di Aero40, la prima volta che vi capitano le ruote in mano per manutenzione, potreste verificare l'altezza del cerchio, se è veramente 40mm ?? Grazie.
 

terzuya

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Il mozzo delle Aero40 per freni tradizionali è un mozzo Formula rimarcato da Ican, ha raggiatura 1:1 incrociato in 2° lato non drive, un po come alcuni mozzi Mavic, è una soluzione che definisco atipica.




Ma Yishun e Farsport hanno cerchi da 40mm? Forse sono 38mm.


Una richiesta ai possessori di Aero40, la prima volta che vi capitano le ruote in mano per manutenzione, potreste verificare l'altezza del cerchio, se è veramente 40mm ?? Grazie.
Si sono 40
 
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Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
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Scott Addict RC20 Disc
Io ho provato gli originali Ican e i Corima rossi. E adesso sto usando gli swisstop
perché frenano come i corima ma sono fatti meglio. Hanno gli incavi corretti per i freni
direct mount. Con i corima ho dovuto limarli per farli entrare bene in sede
Esistono anche i Corima per direct Mount, ma non si trovano facilmente.
Confermo che esistono quelli appositi per direct mount, io li ho appena ordinati su Lordgun

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Novellino
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Ma Yishun e Farsport hanno cerchi da 40mm? Forse sono 38mm.

Ciao delle Yishun ho visto le 35 e 38 mm, delle Farsport 35 e 43 mm. In principio mi ero orientato sui 35 mm, ma da quello che ho capito il 40 mm non dovrebbe risentire particolarmente del vento laterale. Inoltre pesando più di 90 kg ho visto che ha di solito un carico superiore.
Saluti

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paolo769

Gregario
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Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Ricapitolando se prendessi le ICan (penso le Aero 40) mi consigliate di usare i pattini originali solo per la posteriore. Per l'anteriore i Corima, gli Swisstop oppure?
Invece gli sganci conviene usare quelli che ho già, visto che le ruote non le userei altrove.

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io per vissuto dico assolutamente no, voglio tutti i 4 pattini che frenino. Quando serve trovarsi solo con una ruota che frena non e una bella esperienza!!!
 
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Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
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Richiedo cosa cambia (se cambia qualcosa) in termini di guidabilita le aero40 con le 50.
Essendo ruote in carbonio, per montare dei tubeless mi sconsigliate i soliti cacciagomme o posso usarli? Non vorrei rovinare il cerchio

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Fafabio

Pignone
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Il mozzo delle Aero40 per freni tradizionali è un mozzo Formula rimarcato da Ican, ha raggiatura 1:1 incrociato in 2° lato non drive, un po come alcuni mozzi Mavic, è una soluzione che definisco atipica.




Ma Yishun e Farsport hanno cerchi da 40mm? Forse sono 38mm.


Una richiesta ai possessori di Aero40, la prima volta che vi capitano le ruote in mano per manutenzione, potreste verificare l'altezza del cerchio, se è veramente 40mm ?? Grazie.
Ho letto (le caratteristiche su Amazon) che il mozzo delle aero40 è un certo R01.. Non so se è lo stesso, non me ne intendo. Che tipo di mozzo è? Nel senso è buono? Scadente?

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Rone69

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Ho letto (le caratteristiche su Amazon) che il mozzo delle aero40 è un certo R01.. Non so se è lo stesso, non me ne intendo. Che tipo di mozzo è? Nel senso è buono? Scadente?

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È un mozzo prodotta da Formula, una azienda di Taiwan che si dedica al mercato OEM, ha lavorato con importanti brand occidentali, il mozzo in questione replica l'allacciatura di alcuni mozzi Mavic, non è molto diffuso, per cui gli unici riscontri sono quelli dei pochi possessori di Aero per freni tradizionali.
 

FRA80PRO

Pignone
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Bianchi infinito cv
La questione mozzo sta a cuore anche a me e non conoscendolo, non vorrei acquistare a scatola chiusa e attendo recensioni di chi le ha in uso... tra l'altro volevo acquistare profili differenziati, 40 anter e 50 poster cbe sembra una bella soluzione...?
ma attendo ancora e sfrutto le fantastiche tuttofare fl40
 
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kikhit

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21 Dicembre 2004
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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao delle Yishun ho visto le 35 e 38 mm, delle Farsport 35 e 43 mm. In principio mi ero orientato sui 35 mm, ma da quello che ho capito il 40 mm non dovrebbe risentire particolarmente del vento laterale. Inoltre pesando più di 90 kg ho visto che ha di solito un carico superiore.
Saluti

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Dipende da dove sei e dal vento... a scendere dal colle del'Agnello con vento neppure troppo forte ma a raffiche lo si sentiva eccome e in alcuni tratti era poco piacevole, così come in altre discese alpine in montagna, a quote più basse e in ambiente meno aperto si sente meno, ma dire che non si sente non è proprio corretto ;-)
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
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atalaslr
Buonasera a tutti i ciclisti!!
Da un anno a questa parte sono felice possessore delle:
ICAN FL40 Ruote da corsa in carbonio - per copertoncino con cerchio TLR (tubeless ready) - profilo 40mm - raggi Sapim diritti -con 2:1 raggi 1398g
I primi 5-6 mesi (veramente pochi km, forse appena 2/3 mila su strada) tutto bene. Negli altri 6 mesi, con un utilizzo più intensivo (circa ulteriori 6 mila km), si allentavano spesso i raggi delle ruote, provocando una corsa non lineare del cerchio. Ovviamente ogni volta portavo la ruota a centrare dal meccanico di fiducia, ma puntualmente questo problema ritornava (più frequentemente sulla posteriore). Sono alla 5° centratura, ma non è questo il problema. Si è notato che la ruota posteriore ha un gioco laterale (ponendo anche poca forza) che fa ondeggiare il cerchio verso i pattini dei freni. Il meccanico mi ha detto che probabilmente sono i cuscinetti o i mozzi da revisionare.
E' successo a qualcuno di avere tale problematica?
Cosa debbo fare?
Grazie
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Buonasera a tutti i ciclisti!!
Da un anno a questa parte sono felice possessore delle:
ICAN FL40 Ruote da corsa in carbonio - per copertoncino con cerchio TLR (tubeless ready) - profilo 40mm - raggi Sapim diritti -con 2:1 raggi 1398g
I primi 5-6 mesi (veramente pochi km, forse appena 2/3 mila su strada) tutto bene. Negli altri 6 mesi, con un utilizzo più intensivo (circa ulteriori 6 mila km), si allentavano spesso i raggi delle ruote, provocando una corsa non lineare del cerchio. Ovviamente ogni volta portavo la ruota a centrare dal meccanico di fiducia, ma puntualmente questo problema ritornava (più frequentemente sulla posteriore). Sono alla 5° centratura, ma non è questo il problema. Si è notato che la ruota posteriore ha un gioco laterale (ponendo anche poca forza) che fa ondeggiare il cerchio verso i pattini dei freni. Il meccanico mi ha detto che probabilmente sono i cuscinetti o i mozzi da revisionare.
E' successo a qualcuno di avere tale problematica?
Cosa debbo fare?
Grazie
Cambiare i cuscinetti
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Ok, perfetto. Su internet sto cercando i ricambi, ma per adesso non ho capito che modello devo cercare nello specifico.
Domanda idiota (so che non servono a nulla) ma li potrei mettere ceramici? Li fanno?
Grazie mille
Negli schemi trovi le misure.
Se ti rivolgi ad un rivenditore di cuscinetti, prendi degli SKF o degli EZO e te la cavi con poco, lascia perdere i ceramici.
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