bar cina (parte 2)

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Per la spesa concordo... però se fossero da buttare dopo 1 anno avrebbero cedimenti che ne comprometterebbero la forma e comodità molto prima..
Le scarpe Aliex sono forse il prodotto col maggior risparmio rispetto all'Occidente e hanno un livello di qualità di primissimo livello, altro che sbavature o imprecisioni! Sarò più concreto: la scarpa con pari caratteristiche di brand occidentale costa da 2,5 a 3 volte il prezzo della corrispondente Aliex.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.641
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Verissimo!
Io ho un paio di Spidi di qualche anno fa (pagate oltre 100 euro e solo perché in sconto visto che erano "la collezione dell'anno precedente") che ho usato con soddisfazione ma oramai vecchie, anche come concezione, con la chiusura a cricchetto e gli strap.
Sono ancora utilizzabili anche se esteticamente molto segnate e con i supporti sotto la suola praticamente distrutti (esistono i ricambi ma non sono regalati e inoltre nemmeno facili da trovare).
Sulla durata non posso dire nulla ma ho comunque voluto provare un prodotto cinese preso da AliExpress.

Per 28 euro ho trovate queste che esteticamente mi piacciono molto (sono gusti ovviamente e comunque esistono in diverse finiture, comprese le classiche monocolore nero) e come comodità sono forse superiori alle Spidi tralasciando la chiusura con il doppio boa, che però è un bel plus, e la doppia possibilità di alloggiare tacchette delta o SPD che può essere comoda.
Per sfizio le ho pesate e le ho trovate anche di poco più leggere rispetto alle Spidi.
L'unica vera differenza è nelle suola: pura plastica contro plastica con inserti in carbonio.
Non è una questione di peso come già detto ma di rigidità: le spidi sono più rigide!
La differenza di prezzo sarebbe ampiamente giustificata anche se durassero solo due stagioni....
Ma la Spidi fa anche scarpe per la bici? Ho guardato ma non trovo niente, non è che ti confondi con Sidi?
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Nel frattempo vorrei segnalare lo schifo messo in atto dai corrieri GLS (segnalato anche da numerosi altri utenti)...aspettavo oggi un pacco pignoni Ultegra da Napoli e mi è appena arrivata una mail dove si sostiene che il tentativo di consegna non è andato a buon fine quando invece sono stato tutto il giorno in casa...mi sa che SDA è la meno peggio a sto punto. Ovviamente se chiami il centralino non risponde nessuno e così anche per email..ottimo
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.572
22.128
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nel frattempo vorrei segnalare lo schifo messo in atto dai corrieri GLS (segnalato anche da numerosi altri utenti)...aspettavo oggi un pacco pignoni Ultegra da Napoli e mi è appena arrivata una mail dove si sostiene che il tentativo di consegna non è andato a buon fine quando invece sono stato tutto il giorno in casa...mi sa che SDA è la meno peggio a sto punto. Ovviamente se chiami il centralino non risponde nessuno e così anche per email..ottimo
aspettavi un pacco pignoni da Napoli... e che c'entra con la discussione sui prodotti cinesi?
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
aspettavi un pacco pignoni da Napoli... e che c'entra con la discussione sui prodotti cinesi?
Mi collegavo al fatto delle spedizioni perché le scarpe Cina-casa ci hanno impiegato 8 giorni, sto pacco pignoni da Napoli con GLS è arrivato in sede locale dopo quasi due settimane dalla presa in carico e oggi anche questa pagliacciata.
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Vi racconto la mia esperienza: ho ordinato il 22 aprile un paio di scarpe per MTB su Aliexpress e i 4 maggio mi sono arrivate. Peccato che sono delle scarpe da strada con la predisposizione sia Look che SPD. Ma la cosa più grave è che non hanno nessun battistrada e che per un uso MTB/Gravel le rendono inutilizzabili. Faccio un reclamo a PayPal per prodotto non conforme. PayPal procede e mi assicura una risposta risolutiva entro il 14 maggio. Nel frattempo il venditore di dice di aprire una disputa seguendo quattro passi per ottenere l'etichetta di reso gratuito (come era specificato nell'ordine). In calce mi dice Please cancel the chargeback di PayPal (sullo status dell'ordine appare la scritta "Frozen Orders").... Che mi consigliate di fare ? Gtazie in anticipo per una qualsiasi risposta
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Vi racconto la mia esperienza: ho ordinato il 22 aprile un paio di scarpe per MTB su Aliexpress e i 4 maggio mi sono arrivate. Peccato che sono delle scarpe da strada con la predisposizione sia Look che SPD. Ma la cosa più grave è che non hanno nessun battistrada e che per un uso MTB/Gravel le rendono inutilizzabili. Faccio un reclamo a PayPal per prodotto non conforme. PayPal procede e mi assicura una risposta risolutiva entro il 14 maggio. Nel frattempo il venditore di dice di aprire una disputa seguendo quattro passi per ottenere l'etichetta di reso gratuito (come era specificato nell'ordine). In calce mi dice Please cancel the chargeback di PayPal (sullo status dell'ordine appare la scritta "Frozen Orders").... Che mi consigliate di fare ? Gtazie in anticipo per una qualsiasi risposta
digli che farai il reso e che quando avrai il rimborso toglierai il chargeback con paypal,
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Io da un anno sto usando il XOSS. 28 euro.


Si attacca nella staffa del garmin. Funziona bene col GPS, il segnale lo tiene bene, solo alcune zone con orizzonte molto chiuso o sotto alberi fitti ogni tanto lo perde.
Ho anche il sensore cadenza (che è lo tesso del sensore velocità, che però non uso), funziona benissimo, è molto piccolo da montre sulla pedivella.
Autonomia circa 20 ore, batteria ricaricabile USB, scarica i dati con la sua APP sincronizzata con strava.
Rileva il sensore cardio della Polar, ma credo lo faccia con tutti i bluetooth.
In vista del futuro acquisto di un powermeter, ho ordinato da qualche giorno in Cycplus M1

Ultima info: la resistenza del XOSS: una volta (una sola per fortuna) mi è capitato di toglierlo dalla bici e metterlo in tasca, e poi infilare l'abbigliamento in lavatrice. Ha resistito (acceso) a un lavaggio di 30 minuti!
@EliaCozzi non ho trovato una pellicola per questo ciclocomputer, che tu sappia esistono?

Grazie
MarioM
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
@EliaCozzi non ho trovato una pellicola per questo ciclocomputer, che tu sappia esistono?

Grazie
MarioM
sinceramente non l'ho mai cercata. Sul primo che ho preso ci ho messo una pellicola trasparente che avevo in casa del Garmin Etrex ritagliandola a misura per lo schermo del xoss. L'unica volta che mi è caduto di mano è stato prontamente rullato da un furgone. :doh:
Il secondo non l'ho nemmeno coperto.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
siamo al ridicolo, ho preso delle scarpe usate con delle tacchette look grigie quasi nuove già montate. Sui miei pedali in magnesio di aliexpress fanno tanto rumore e anche mettendo un pò di silicone non cambia nulla. Il problema è proprio l'appoggio della tacchetta originale look.
Ho rimesso le vecchie tacchette xpedo usate che avevo sulle vecchie scarpe (hanno un piccolo gommino sul punto di appoggio centrale) e ho risolto.
Xpedo batte Look 1 a zero
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
siamo al ridicolo, ho preso delle scarpe usate con delle tacchette look grigie quasi nuove già montate. Sui miei pedali in magnesio di aliexpress fanno tanto rumore e anche mettendo un pò di silicone non cambia nulla. Il problema è proprio l'appoggio della tacchetta originale look.
Ho rimesso le vecchie tacchette xpedo usate che avevo sulle vecchie scarpe (hanno un piccolo gommino sul punto di appoggio centrale) e ho risolto.
Xpedo batte Look 1 a zero
;nonzo%
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
sinceramente non l'ho mai cercata. Sul primo che ho preso ci ho messo una pellicola trasparente che avevo in casa del Garmin Etrex ritagliandola a misura per lo schermo del xoss. L'unica volta che mi è caduto di mano è stato prontamente rullato da un furgone. :doh:
Il secondo non l'ho nemmeno coperto.
è sempre così, a me è capitato con la falsaborraccia strapiena di cose saltata con un dosso... mi giro e c'era il camion dei pompieri con tanto di lampeggianti...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.549
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Chi ha preso un nastro per manubri su Aliex.??
Qualche feedback per favore...grazie o-o
Io quello della Costelo, purtroppo non l'ho ancora montato perché aspetto che arrivi la curva nuova. Ne avevo presa una su Aliex ma si è crepata mentre la montavo già a 4Nm e l'ho rimandata indietro.
Il nastro sembra molto buono, ma anche il manubrio sembrava così.....
 
  • Haha
Reactions: Jackenduro