io uso dischi da oltre 2 anni, 25 mila km fatti senza mai cadere...
la mia non era una proposta, ma una presa in giro vera e propria per i dubbiosi.
la mia non era una proposta, ma una presa in giro vera e propria per i dubbiosi.
personalmente non penso che i dischi sulla bici siano pericolosi, la tua proposta è un po estrema ma rende l'idea!
tuttavia le molte perplessità di diversi utenti mi riportano all'epoca del passaggio dai freni a tamburo ai dischi sulle moto: anche allora c'erano
molti scettici e poi si è visto com'è andata a finire
Non c'è bisogno di prendere in giro , dato che chiedevo solamente!sono appena entrato in questo mondo delle bdc. Confrontavo la pericolosità dei dischi con i cerchi a 5 raggi che sono vietati in gruppo, più o meno sono pericolosi ugualmente
personalmente non penso che i dischi sulla bici siano pericolosi, la tua proposta è un po estrema ma rende l'idea!
tuttavia le molte perplessità di diversi utenti mi riportano all'epoca del passaggio dai freni a tamburo ai dischi sulle moto: anche allora c'erano
molti scettici e poi si è visto com'è andata a finire
io uso dischi da oltre 2 anni, 25 mila km fatti senza mai cadere...
Non c'è bisogno di prendere in giro , dato che chiedevo solamente!sono appena entrato in questo mondo delle bdc. Confrontavo la pericolosità dei dischi con i cerchi a 5 raggi che sono vietati in gruppo, più o meno sono pericolosi ugualmente
Ma si, tra 5 anni andremo tutti con i dischi, mettiamoci l'anima in pace.
Poi essendo grammomaniaci useremo rotori spessi pochi mm tanto da durare 2 discese, ma rappresentano la modernità che avanza, peccato che li monteremo su ruote con gli stessi tubolari usati da Coppi e Bartali.
A parte gli scherzi, visto che il mercato aspetta il mondo delle corse spero che facciano regolamenti chiari.
Mi dice chi del settore che il peso è un non problema, i sistemi a disco sono paragonabili ai tradizionali, e visto che insieme all'adozione dei dischi nelle corse si parla di ridurre il limite minimo di peso, direi che l'equazione porterà a limare sui rotori con spessori risicatissimi. qualche dubbio di sicurezza, attiva e passiva, mi viene.
Ci sono già dischi molto leggeri,circa 60g per un 140mm,poi è chiaro che diametro e spessore ognuno potrà sceglierlo in base ai percorsi che fa,non è che uno che fa dh usa gli stessi dischi di uno che fa xc in pianura...in ogni caso imho è sempre meglio che frenare su un cerchio.
Credo anche che dovrebbero sviluppare degli ottimi impianti meccanici per evitare molte delle problematiche di quelli idraulici,anche se per molti l'impianto a disco deve essere idraulico ad ogni costo.
ma lo spessore dei dischi non si sceglie. sono scelte costruttive e progettuali.
se intendi con il mescolare impianti disco con dischi diversi, di altro costruttore allora forse si ...
inoltre sulle bdc c'è poco da scegliere: 140 o 160mm come diametro ....
credo che debbano togliere di mezzo i meccanici dato che gli idraulici funzionano molto meglio
Molto bene, con gomme da 25, camere in lattice e/o tubeless, ruote WH 7850 CL e/o WH 7801 SL, il comfort è buono, la guida piacevole, dà sicurezza e notevole stabilità anche in discesa.Come ti trovi von la Roubaix, gli elastomentriti sentono?? in accelerazione si sente dispersione di forza??
ehm ... attuale bassa gamma ??
ma hai provato Formula RR1 ?
Sram Red disc ?
se la chiami bassa gamma ... mi sà che ci prendi poco
Esatto,stavo parlando di quelli e intendevo quelli.penso che intendesse che, mentre l'idraulico è quasi tutto di alta gamma, il meccanico si pone in bassa gamma, anche se i trp Spyre non sono male, da evitare gli Avid meccanici!
Sicuramente si può arrivare a pesi interessanti anche con i dischi, che sicuramente funzionano alla grande ... non voglio riaprire l'annosa discussione
Ne faccio una questione di mercato, quello dei (relativamente) grandi numeri di vendite da negozio, come da titolo: "è arrivata l'ora del disco?"; se pago di più per avere oltre mezzo kg extra, senza contare che se il maggior costo lo investo in parti light e la differenza arriva al kg ... forse non ci siamo, almeno per il mercato italiano.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?