È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)

È necessario avere freni a disco in bicicletta??

  • Si

    Voti: 70 20,3%
  • No

    Voti: 201 58,3%
  • Dipende

    Voti: 74 21,4%

  • Votanti
    345

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
leggi prima di commentare, le "altre discipline" l'ha scritto lui non mi sembra che in queste "altre discipline" sia stato imposto nulla il mercato ha scelto e deciso come e' successo nella BDC il mercato ha scelto e deciso alla faccia della imposizione e del famigerato marketing

dove avrei scritto le altre discipline? :shock:

ti confondi con l'altro utente, io ho solo scritto 5 parole e nemmeno le hai capite perchè mentre leggevi pensavi già a come rispondere, vedi sei sempre arrabbiato quando si parla di dischi e ti fà male.
la procedura corretta è: leggi, capisci, conta fino a 5 e poi rispondi :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Skilab

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.650
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
dove avrei scritto le altre discipline? :shock:

ti confondi con l'altro utente, io ho solo scritto 5 parole e nemmeno le hai capite perchè mentre leggevi pensavi già a come rispondere, vedi sei sempre arrabbiato quando si parla di dischi e ti fà male.
la procedura corretta è: leggi, capisci, conta fino a 5 e poi rispondi :mrgreen:
Perdonami ma, sei tu che hai letto male, il riferimento era per quello che aveva scritto l'utente @Skilab ,per quanto riguardava le altre discipline...
 
  • Mi piace
Reactions: Skilab

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
dove avrei scritto le altre discipline? :shock:

ti confondi con l'altro utente, io ho solo scritto 5 parole e nemmeno le hai capite perchè mentre leggevi pensavi già a come rispondere, vedi sei sempre arrabbiato quando si parla di dischi e ti fà male.
la procedura corretta è: leggi, capisci, conta fino a 5 e poi rispondi :mrgreen:

ma infatti io ho risposto all'utente che parlava di altre discipline sei tu che mi hai quotato parlando di BDC ;nonzo%

ripeto la la procedura "leggi, capisci, conta fino a 5 e poi rispondi" la devi attuare tu non io

ps come vedi non sono il solo ad affermare che hai fatto pipi fuori dal vasino visto i quote


pps
qui siamo nel forum bdc

questo non sei tu allora??????
 
  • Mi piace
Reactions: Skilab

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ma infatti io ho risposto all'utente che parlava di altre discipline sei tu che mi hai quotato parlando di BDC ;nonzo%

ripeto la la procedura "leggi, capisci, conta fino a 5 e poi rispondi" la devi attuare tu non io

ps come vedi non sono il solo ad affermare che hai fatto pipi fuori dal vasino visto i quote

allora signori, ho scritto "qui siamo nel forum bdc". Ho fatto un'affermazione sbagliata?

forse mi sono collegato all'altro forum ma mi ricordo che è marron mentre sto scrivendo sul grigio. forse sono anche daltonico
 
  • Mi piace
Reactions: Skilab

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
allora signori, ho scritto "qui siamo nel forum bdc". Ho fatto un'affermazione sbagliata?

forse mi sono collegato all'altro forum ma mi ricordo che è marron mentre sto scrivendo sul grigio. forse sono anche daltonico

no non sei daltonico solo non capisci, questa la cronologia:

Il freno a disco sulle biciclette da corsa alla fine sarà imposto come è già successo nelle altre discipline del pedale .

ecco vedi "altre discipline"
infatti nelle mtb se ne sono pentiti amaramente di questa "imposizione" :))): :))): :))): :))):

rispondo all'utente skilab

qui siamo nel forum bdc

qua intervieni tu quotandomi

trova l'intruso.
 
  • Mi piace
Reactions: Skilab

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
no non sei daltonico solo non capisci, questa la cronologia:



ecco vedi "altre discipline"


rispondo all'utente skilab



qua intervieni tu quotandomi

trova l'intruso.


l'intruso sei tu quando dici che nelle mtb si sono pentiti

Semplicemente ti ho fatto notare che qui siamo nel forum bdc

ho tempo fino alle 12.30, poi mangio e dopo esco in bici
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Skilab and yagone64

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
l'intruso sei tu quando dici che nelle mtb si sono pentiti

Semplicemente ti ho fatto notare che qui siamo nel forum bdc

ho tempo fino alle 12.30, poi mangio e dopo esco in bici
giusto le faccine sorridenti le ho messe solo per contorno, ci fai o ci sei perche io non ho tempo da perdere
 
  • Mi piace
Reactions: Skilab

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Dal mio punto di vista sulla mtb servono i freni a disco, sulla bdc e indifferente, vedasi cipollini quando si alena 90% usa i rim,e lui non e' uno sprovveduto.poi c'è sicuramente più manutenzione da fare con i disc,e nessuno può negarlo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dal mio punto di vista sulla mtb servono i freni a disco, sulla bdc e indifferente, vedasi cipollini quando si alena 90% usa i rim,e lui non e' uno sprovveduto.poi c'è sicuramente più manutenzione da fare con i disc,e nessuno può negarlo
Molta più manutenzione. Spurghi continui, pastiglie che durano poco, dischi storti, zin zin vari. Un vero supplizio.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Supplizio no, se sei uno che si fa' la manutenzione, altrimenti come l'80% dei ciclisti, quando hai un problema (e con i freni a disco ci possono essere) vai direttamente dal ciclista, ok x i freni a disco x le discese impegnative (tipo colle dell'agnello) possono essere utili ma non indispensabili, con i rim sono sempre sceso facendo un po' di attenzione.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io ero scettico all'inizio e poi ho deciso per i dischi. Di fatto non sono pentito, mi piace come frena anche quando è bagnato, per il peso maggiore e il costo delle ruote disk rispetto alle rim per me non è cosi incisivo.
Tornando indietro continuerei a prendere disc, anche se rim avrebbe i suoi vantaggi.