News È arrivato il nuovo CAAD di Cannondale, il 14

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.474
2.327
Visita sito
Il leggendario CAAD di Cannondale si è rinnovato, arrivando alla 14^versione. Alluminio, UDH, copertoni sino a 32mm e cavi integrati. [Comunicato stampa] Chi lo sa, lo sa. E se lo sai...questa è la tua bici. La CAAD14 è arrivata. L’ultima evoluzione della rivoluzione in alluminio iniziata nel 1983 è qui...
Leggi tutto...

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.160
997
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
C26_CAAD14_1_RAW_Beauty_0011-1200x900.jpg

shut up and take my money GIF

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.192
2.815
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Oddio un tubo orizzontale veramente orizzontale, la voglio <3

Ps però non capisco i montaggi e prezzi

1773150638050.png

Questo montaggio è il mio sogno proibito per la bici di adesso

• Mi piace
Reactions: oldschool

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.179
46.589
100
dove capita
Visita sito
belle è bella (quella argento) ... ma nel 2026 non la comprerei

Almeno torna ad essere un bici col senso che aveva prima e non solo un'opzione economica senza gran senso (come continua d essere la 14 3).

Uno che vuole una bici da gare in circuito se si compra il solo telaio ci può tirar fuori un bel mezzo, con specifiche moderne, spendendo il giusto.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.874
4.496
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Niente. Costa meno ed ha un seguito di appassionati (ma solo per la tipologia super-racing).
Io rientro o meglio rientravo the past :mrgreen: in quella tipologia

Ma oggettivamente le caratteristiche intrinseche dei due materiali ad oggi 2026 non sono comparabili.
Infatti Cad 1 a quel listino me sento di dire che è fuori mercato, anche scontato ( non credo oggi venda nessuno a listino)
Metti a 6000 Euro ci sono delle soluzioni in carbonio, che nulla a che vedere con una soluzione di telaio in Alu, a favore della prima soluzione chiaramente.

ok CAD credo sia un brand che ha ancora il suo seguito, ma i prezzi mi sembrano scentrati anche il solo telaio è alto di listino a mio modesto parere

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.179
46.589
100
dove capita
Visita sito
Infatti Cad 1 a quel listino me sento di dire che è fuori mercato, anche scontato ( non credo oggi venda nessuno a listino)
Metti a 6000 Euro ci sono delle soluzioni in carbonio, che nulla a che vedere con una soluzione di telaio in Alu, a favore della prima soluzione chiaramente.

Mah, secondo me dell'1 i 300 li vendono. E' comunque ben riuscita esteticamente e il garaiolo un po' hipster che vuole distinguersi secondo me se la compra anche.

Quelli che sono fuori mercato sono gli altri due per me. 2500eu per un cancello da 9,3kg non vedo che senso abbiano. Per gli stessi soldi uno si prende una Canyon Ultimate CF7 che pesa 1kg meno...e cosi varie altre bici. Idem quella da 8,8kg per 4 carte.

Ci sono bici da gravel che pesano meno e montano ben piu' che un 32mm....

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
877
142
Visita sito
Bici
scott
Eccetto quella grigia e quella colorata solo frameset, i colori fan cagare...
detto questo, da possessore di Caad12 (e ormai da quasi un anno possessore di Giant TCR1) - con tutto quello che deriva dalla vetustità...rim in primis, no tubeless e 10v rigorosamente meccanici - vi posso assicurare che funziona ancora in maniera assolutamente fantastica...in discesa la trovo peraltro nettamente piu' cazzuta dell'attuale Giant

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.287
14.346
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Scusate l'ignoranza... ma quale sarebbe il senso ? Cosa ha l'alluminio in questione in più rispetto al carbonio ?
nulla, infatti ci mettono forcella, reggisella e manubrio in carbonio, altrimenti ti saltano le otturazioni e torni a casa distrutto con la metà dei km fatti con una in acciaio o carbonio: l'alluminio è il materiale peggiore per fare un telaio bici e, senza la qualità di un bravo artigiano e saldatore come in questo caso, ha ancora meno senso
sfruttano il nome storico caad e basta

• Mi piace
Reactions: WNC2 and bicilook

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.261
3.031
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
compratela in fretta

Aluminum prices jumped to their highest level in almost four years on Monday as shipments from the region were disrupted, and by Tuesday afternoon the metal was up some 8 percent for the month.

The surge followed a halt to deliveries from major aluminum smelters in Qatar and Bahrain, forcing buyers to hunt for replacement metal from Asia. Producers in the Persian Gulf accounted for about 8 percent of the world’s supply of aluminum last year, according to the International Aluminum Institute.

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa
compratela in fretta

Aluminum prices jumped to their highest level in almost four years on Monday as shipments from the region were disrupted, and by Tuesday afternoon the metal was up some 8 percent for the month.

The surge followed a halt to deliveries from major aluminum smelters in Qatar and Bahrain, forcing buyers to hunt for replacement metal from Asia. Producers in the Persian Gulf accounted for about 8 percent of the world’s supply of aluminum last year, according to the International Aluminum Institute.

Ma scherzi, e' gia nel carrello.

• Mi piace
  • Love
Reactions: carab and oldschool

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
549
145
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Colnago V4 RS
compratela in fretta

Tra un po' sarà più prezioso del Carbonio :cool:

• Wow
Reactions: carab

Fun_boy

Apprendista Passista
18 Aprile 2022
808
339
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
MA cosa ha di così speciale il telaio caad ? Chiedo da perfetto ignorante , si parla di telai in alluminio e sembra preistoria , poi quando spunta il caad si illuminano gli occhi a molti . Geometrie ? Qualità costruttiva ? Pregio? ps. lo trovo bellissimo comunque