prezzi folli per una bicicletta di nicchia. già Standert offre a prezzi simili bici in alluminio, ma almeno sono "artigianali".
uh allora ho fatto bene a prendere un telaio twitter in allu su aliexpress... potrò rivenderlo caro hahahahacompratela in fretta
Aluminum prices jumped to their highest level in almost four years on Monday as shipments from the region were disrupted, and by Tuesday afternoon the metal was up some 8 percent for the month.
The surge followed a halt to deliveries from major aluminum smelters in Qatar and Bahrain, forcing buyers to hunt for replacement metal from Asia. Producers in the Persian Gulf accounted for about 8 percent of the world’s supply of aluminum last year, according to the International Aluminum Institute.
MA cosa ha di così speciale il telaio caad ? Chiedo da perfetto ignorante , si parla di telai in alluminio e sembra preistoria , poi quando spunta il caad si illuminano gli occhi a molti . Geometrie ? Qualità costruttiva ? Pregio? ps. lo trovo bellissimo comunque
a quel prezzo in alluminio sono pure troppe. però è effettivamente l'unica che esteticamente meritaDi quella li color alluminio ne faranno solo 300 però.
Che evidentemente è quanto pensano possa assorbirne il mercato mondiale.
senza offesa ma la qualità costruttiva e delle saldature è tutto fuorché "bellissimo"MA cosa ha di così speciale il telaio caad ? Chiedo da perfetto ignorante , si parla di telai in alluminio e sembra preistoria , poi quando spunta il caad si illuminano gli occhi a molti . Geometrie ? Qualità costruttiva ? Pregio? ps. lo trovo bellissimo comunque
Se rileggi quello che ho scritto sopra...ho provato a farlo capire.MA cosa ha di così speciale il telaio caad ? Chiedo da perfetto ignorante , si parla di telai in alluminio e sembra preistoria , poi quando spunta il caad si illuminasno gli occhi a molti . Geometrie ? Qualità costruttiva ? Pregio? ps. lo trovo bellissimo comunque
perchè dici? non mi sembrano bruttesenza offesa ma la qualità costruttiva e delle saldature è tutto fuorché "bellissimo"
il che dimostra il potere del marchio e del nome
guarda i telai fino al 9 e poi mi diciperchè dici? non mi sembrano brutte
di senso niente, ma ha ancora meno senso l'amatore che ogni 3 anni cambia il telaio in carbonio per avere quello 0,5% di marginal gain, quando se si allenasse bene il gain che potrebbe avere sarebbe anche del 5-10-20%Scusate l'ignoranza... ma quale sarebbe il senso ? Cosa ha l'alluminio in questione in più rispetto al carbonio ?
Parlo della geometria in se , a livello estetico come forma non delle rifiniture , del peso della rigidità etc. Che le saldature siano a vista volute o non volute questo non saprei . LA mia era solo una domanda sul perchè è così famoso e resta famoso anche dopo l' avvento del carboniosenza offesa ma la qualità costruttiva e delle saldature è tutto fuorché "bellissimo"
Se rileggi quello che ho scritto sopra...ho provato a farlo capire.
E' semplicemente un telaio si in alluminio che, a differenza di altri provati in vita mia, ha una reattività comunque alta ma con una capacità di assorbimento che ho trovato sempre sbalorditiva.
Saltando su un telaio in carbonio, come del resto ho fatto, non ho gridato a nessun miracolo....
poi possiamo star a dire che il prezzo è spropositato (su quello concordo), ma oggettivamente se in termini di performanc eson riusciti a migliroare il mio caad12,....secondo me rimane comunque un gran bel pezzo per amanti dell'alluminio
Boh a me sinceramente la saldatura a vista piace, fa molto mezzo da corsa, essenziale, solo prestazione. Ed è pure fatta bene mi sembra di vedere.guarda i telai fino al 9 e poi mi dici
![]()
Cannondale forum (parte 6)
ciao a tutti questa o la prossima settimana ritirerò kit telaio supersix hi mode con manubrio aero, è proprio questo che è stato spedito perché non è disponibile in negozio, rientro come telaio wilier verticale slr ma ho anche un ostro vam gen.2 quindi potrò fare un paragone vi allego il colorewww.bdc-mag.com
Sono messo uguale, e infatti una bici che adoro è la aethos.Poi piccolo OT: sarò io che sono sbagliato ma ormai le nuove bici mi sembrano tutte brutte per i miei canoni da giovane vecchio. È da due anni che vorrei cambiare la Canyon, i soldi ci sarebbero anche per una medio-alta gamma, ma non trovo nulla che mi faccia battere il cuore da meritare la spesa!!
Se la limi puoi fare un cordone che finito avrà meno materiale, essendo liscio regge meglio i carichi di un cordone di saldatura grezzo che ha inevitabilmente una forma irregolare e quindi piena di intagliBoh a me sinceramente la saldatura a vista piace, fa molto mezzo da corsa, essenziale, solo prestazione. Ed è pure fatta bene mi sembra di vedere.
A livello meccanico se vai ad abradere una saldatura deve esserci per forza più metallo, perché vai a togliere quel "sovrametallo" necessario a rendere l'accoppiamento sicuro. Oppure la stucchi per nasconderla. Difatti quelle più lisce hanno gli angoli decisamente più raccordati mi sembra di vedere.
È solo questione scelta di cosa si vuole fare vedere, alla fine. Non di saldatura fatta meglio o peggio.
Si può dire che nel 2026 comprare una bici come questa è proprio buttare i soldi nel
.Ricordati una delle massime di Frate Antonino da Scasazzasenza offesa ma la qualità costruttiva e delle saldature è tutto fuorché "bellissimo"