1° Forum Raduno Varese- 5 Settembre 2009

debù

Novellino
5 Settembre 2009
33
0
fra i laghi
Visita sito
Bici
pinarello prince
Scrivo questa riflessione senza voler essere polemico con nessuno e senza spirito di critica verso nessuno. Leggendo i vari commenti ho visto che si faceva notare che alcuni,(TRA CUI IO) si staccavano, devo dire che i primi andavano veramente forte, però vorrei togliermi una piccola spina che mi rode da sabato, quando ci si raduna per una pedalata in comitiva è normale che cii sia gente molto allenata, gente abbastanza allenata e dei novizi che hanno pochi chilometri nelle gambe e quindi anche nella testa,quindi non riesco a capire il fatto di dover tirare a tutta birra in piano, dove magari qualcuno era in crisi, per di più facendo così si è causata la rottura in 2-3 gruppi con poi le giuste preoccupazioni dei vari partecipanti verso i ritardatari, ringrazio moltissimo tizlook, per l'inesauribile voglia che ha messo a disposizione dei ritardatari, continuando ad effettuare degli avanti-indietro per recuperarci, io proporrei per le prossime uscite di gruppo di stare attenti anche a chi scrive dicendo che non è in forma oppure ha pochi chilometri, in modo di riuscire a restare uniti scambiandoci anche le nostre opinioni e sensazioni, spero che questo mio intervento non disturbi nessuno di quelli che hanno partecipato sabato, se qualcuno si sente offeso o preso di mira da queste mie parole me ne scuso in anticipo.

Spurs84

Pignone
28 Agosto 2009
204
1
Venegono Inferiore
Visita sito
debù;1759818 ha scritto:
Scrivo questa riflessione senza voler essere polemico con nessuno e senza spirito di critica verso nessuno. Leggendo i vari commenti ho visto che si faceva notare che alcuni,(TRA CUI IO) si staccavano, devo dire che i primi andavano veramente forte, però vorrei togliermi una piccola spina che mi rode da sabato, quando ci si raduna per una pedalata in comitiva è normale che cii sia gente molto allenata, gente abbastanza allenata e dei novizi che hanno pochi chilometri nelle gambe e quindi anche nella testa,quindi non riesco a capire il fatto di dover tirare a tutta birra in piano, dove magari qualcuno era in crisi, per di più facendo così si è causata la rottura in 2-3 gruppi con poi le giuste preoccupazioni dei vari partecipanti verso i ritardatari, ringrazio moltissimo tizlook, per l'inesauribile voglia che ha messo a disposizione dei ritardatari, continuando ad effettuare degli avanti-indietro per recuperarci, io proporrei per le prossime uscite di gruppo di stare attenti anche a chi scrive dicendo che non è in forma oppure ha pochi chilometri, in modo di riuscire a restare uniti scambiandoci anche le nostre opinioni e sensazioni, spero che questo mio intervento non disturbi nessuno di quelli che hanno partecipato sabato, se qualcuno si sente offeso o preso di mira da queste mie parole me ne scuso in anticipo.

Per la pianura condivido anch'io la tua riflessione. Soprattutto riguardo al tratto Marchirolo-Ganna-Brinzio. Io ero subito dietro ai primi e meno male che (credo) debù mi ha riferito che dietro c'è n'erano altri: così gli abbiamo aspettati, sennò di sicuro almeno AlexNapoli scendeva a Rancio al bivio del Brinzio.
Ma non è colpa di nessuno, in fin dei conti un pò tutti se ne abbiamo tendiamo a tirare (almeno, questo è il mio pensiero). Ben vengano queste riflessioni per poter "migliorare" al prossimo raduno
Per le salite invece mi sembra sacrosanto aspettarsi in cima come è sempre successo in tutti i raduni o giri in un buon numero a cui ho partecipato.

Ultima modifica:

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
debù;1759818 ha scritto:

Ciao Debù... Me ne assumo gran parte della responsabilità per la tirata finale (forse la velocità era un tantino troppa)! Ho innescato io la "miccia" e altri che ne avevano mi son venuti dietro. Tieni presente che l'ho fatto dopo aver compreso che da li tutti sapevano la strada del rientro, infatti in cima al Brinzio, al ritorno, essendo preoccupato per Claudione sono stato li fino all'ultimo, e solo dopo aver verificato che sapesse la strada sono rientrato su gli altri che andavano alle auto... Però come dice Tizlook ad ogni salita, e giustamente ci siamo sempre aspettati.
A mio modo di vedere difficilmente visto la distanza tra il più veloce e il meno veloce difficilmente si sarebbe potuto fare di meglio. Forse l'unica cosa che potremmo migliorare la prossima, è cercare, quando l'andatura è alla portata di tutti (soprattutto nei primi km), cercare di stare in gruppo nei tratti che portano alle varie salite e nelle pianure, in modo di poter rientrare alle auto un pochino anticipatamente... Condividi? Condividete?

CIAO a tuttio-o

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
bel giro, complimenti a tizlook che alla fine ha fatto da "organizzatore"

bella giornata, bel clima, buona compagnia (non conoscevo nessuno, ma ho trovato subito "affiatamento" con tutti)

fuorisella dovrebbe essere ridenominato fuorisoglia (per quelli che tentano di seguirlo)

ad un certo punto ha aperto il gas sull'ardena ed io ho tentato velleitariamente di seguirlo ..... dopo un pò ho pensato: ecco, ho fatto come quelli che tentavano di seguire pantani quando scattava ..... e sono rimasto con la lingua fuori

peccato non avere fatto il marzio, avrebbe aggiunto quel tocco di fatica che forse è mancato un pochino ...

se dovessimo trovarci un'altra volta, propongo questo giro:

ritrovo a gavirate, stesso posto
cittiglio
cuvignone
san michele
grantola
cunardo
alpe tedesco
discesa verso bisuschio, rientro a varese
gavirate

sono circa 1.700 m di dislivello, oggi ne abbiamo fatti circa 1.300 (che sarebbero stati 1.700 se avessimo fatto il marzio completo, quindi direi che siamo in linea)

o-oo-oo-o
dimmi quando che arrivo e poi si beve una birra in compagnia

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
debù;1757182 ha scritto:
Alla fine eccomi qua....io sono lo smilzo vestito di giallo, amico di warsaw, se riesco come prima visita vi metto anche le foto di stamattina, a proprosito, bella compagnia, anche se ad un certo punto credevo di essere finito al giro d'italia :) a parte gli scherzi c'è gente che viaggia veramente forte, io per essere un novellino, anzi un pivello, ho fatto fatica a restare con voi, meno male che ci si aspettava tutti, vedremo alla prossima
dai mettile su face book

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Queste cose succedono, credo sia normale, è bello uscire con altri x fare nuove amicizie e per confrontarsi un po'... solo che alla fine, a partire dalla rotonda a marchirolo quando abbiamo salutato ugo e company, c'è stato un fuggi-fuggi generale (le mogli reclamavano - x fortuna che non ne ho una :mrgreen:) che per poco non restavo indietro perché cercavo di capire da che parte dovevo andare... da lì è iniziato il fugone...

mi ci sono infilato pure io lo ammetto... ma sono di ben altra categoria di gran lunga inferiore ai fuggitivi e ho dovuto dare il 130% per stare a ruota soprattutto nel tratto tra Ganna e Bedero... nella nebbia mentale che stava prendendo il sopravvento nel mio cervello :wacko: mi son chiesto che gara stavamo facendo :mrgreen:... ammetto - seppur colpevole di non aver aspettato gli altri al brinzio - però che mi sono divertito parecchio.. poi sul brinzio ho mollato perché palesemente non ce la facevo più a salire a 30 all'ora insieme a fuorisella, alberto e roberto... e ringrazio il trenino di cuvignone e wilson che mi hanno agganciato e scortato alla fontanella quando ormai stavo per andare per margherite...

Ha ragione comunque debu, la prossima volta bisogna stare più attenti, e annunciare la tappa successiva e verificare che sappiano arrivarci, perché restare tutti in gruppo, quando le strade sono così saliscendi, non è facile, ma almeno si ha la certezza di dove fermarsi e dove aspettare il prossimo raggruppamento. :angrymod: :mrgreen:

debù

Novellino
5 Settembre 2009
33
0
fra i laghi
Visita sito
Bici
pinarello prince
Sono contento di aver trovato un punto su cui poter far crescere il prossimo raduno, vedo anche che mi avete capito subito, per quel che riguarda le salite sono io il primo a dire che ognuno ha il proprio ritmo quindi è inpensabile di restare tutti in gruppo, infatti come giustamente fate notare ci si è aspettati.
Diciamo che le noti dolenti erano appunto i tratti in pianura, dove gente con pochi km nelle gambe e poca preparazione dopo le salite è andata in crisi, io tra questi.
Per Roberto, mi auguro che tu non pensi che io incolpi nessuno, sono cose che succedono, si inizia a tirare un pochino, poi si aumenta poi si guarda l'orologio...è successo anche a me e a warsaw, dopo l'ascesa del cuvignone, in un momento dove ero in forma gli ho tirato il collo sul tratto di piano prima del rientro verso cittiglio....(parole sue confidate sabato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) l'unica cosa è che mi è dispiaciuto che claudione sia dovuto rientrare tutto solo verso il brinzio, io l'ho aspettato al bivio, anche perchè sinceramente non ne avevo più, quindi ne ho approfittato per rifiatare, e con me son rimasti spur84 e alexnapoli, penso che eravamo veramente cotti!!! Infatti ci ha raccattato tizlook, ha provato a portarci al bivio, ma non c'è stato verso!

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
debù;1760243 ha scritto:
Sono contento di aver trovato un punto su cui poter far crescere il prossimo raduno, vedo anche che mi avete capito subito, per quel che riguarda le salite sono io il primo a dire che ognuno ha il proprio ritmo quindi è inpensabile di restare tutti in gruppo, infatti come giustamente fate notare ci si è aspettati.
Diciamo che le noti dolenti erano appunto i tratti in pianura, dove gente con pochi km nelle gambe e poca preparazione dopo le salite è andata in crisi, io tra questi.
Per Roberto, mi auguro che tu non pensi che io incolpi nessuno, sono cose che succedono, si inizia a tirare un pochino, poi si aumenta poi si guarda l'orologio...è successo anche a me e a warsaw, dopo l'ascesa del cuvignone, in un momento dove ero in forma gli ho tirato il collo sul tratto di piano prima del rientro verso cittiglio....(parole sue confidate sabato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) l'unica cosa è che mi è dispiaciuto che claudione sia dovuto rientrare tutto solo verso il brinzio, io l'ho aspettato al bivio, anche perchè sinceramente non ne avevo più, quindi ne ho approfittato per rifiatare, e con me son rimasti spur84 e alexnapoli, penso che eravamo veramente cotti!!! Infatti ci ha raccattato tizlook, ha provato a portarci al bivio, ma non c'è stato verso!

...Non ti preoccupare!
Ho voluto solo chiarire il mio punto di vista sulla situazione finale del giro e su come eventualmente gestire i pezzi di pianura iniziali. E' anche per qs. che ho proposto giri più piatti (tipo giro dei laghi)... Anzi se venite a trovarmi nel milanese organizziamo un "piattone" da panico...
Ma sai quanti me ne sparo qui in bassa padania! Salite qua "meno di zero"
Oggi per esempio 85 km con dislivello nullo (per misurarlo ci vorrebbe la livella laser):mrgreen:

Il finale in agriturismo... Quà è pieno!!o-o

debù

Novellino
5 Settembre 2009
33
0
fra i laghi
Visita sito
Bici
pinarello prince
...Non ti preoccupare!
Ho voluto solo chiarire il mio punto di vista sulla situazione finale del giro e su come eventualmente gestire i pezzi di pianura iniziali. E' anche per qs. che ho proposto giri più piatti (tipo giro dei laghi)... Anzi se venite a trovarmi nel milanese organizziamo un "piattone" da panico...
Ma sai quanti me ne sparo qui in bassa padania! Salite qua "meno di zero"
Oggi per esempio 85 km con dislivello nullo (per misurarlo ci vorrebbe la livella laser):mrgreen:

Il finale in agriturismo... Quà è pieno!!o-o
Ecco diciamo che il finale lo preferisco, anche senza livella laser:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
La prossima volta consiglio la ruota di albertop sin dal primo km... si sta benissimo...
dietro ugosugo invece si subiscono dei vortici causati dalle appendici aerodinamiche..

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ragazzi tutto sommato un bel raduno...Io mi son perso nel finale ero con i primi poi sono arrivato ultimo ma almeno ho visitato Gavirate...Sto pensando seriamente di fare il corto alla Polti ormai sono innamorato dell'Alpe Tedesco:eek:e tutto questo grazie a voi....x la prossima volta si deve fare il Marzio altrimenti non partecipo:-x Beati voi che abitate nel varesotto qui a Milano è solo pianura... X l'andaura si sa che chi ha le gambe gli piace tirare ma anche a me che non ho gambe mi piace farmi "sgretolare" non so forse son masochista:angrymod: Cmq prima del pieno inverno facciamo un replay che ne dite?

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Ragazzi tutto sommato un bel raduno...Io mi son perso nel finale ero con i primi poi sono arrivato ultimo ma almeno ho visitato Gavirate...Sto pensando seriamente di fare il corto alla Polti ormai sono innamorato dell'Alpe Tedesco:eek:e tutto questo grazie a voi....x la prossima volta si deve fare il Marzio altrimenti non partecipo:-x Beati voi che abitate nel varesotto qui a Milano è solo pianura... X l'andaura si sa che chi ha le gambe gli piace tirare ma anche a me che non ho gambe mi piace farmi "sgretolare" non so forse son masochista:angrymod: Cmq prima del pieno inverno facciamo un replay che ne dite?

ecco a me piace il punto di vista di alexnapoli o-o
sul discorso fatto precedentemtne, a proposito delle tirate, non sono del tutto d'accordo (ognuno ha i propri punti di vista)

secondo me:
- all'inizio non ci si conosceva, non si poteva sapere quale sarebbe stata
l'andatura ideale, nonostante questo posso garantire che in pianura
si è andati veramente piano, piano
nonostante questo, i tratti di pianura provocavano comunque una
frammentazione del gruppo
io non considerei ciò come qualcosa di negativo, lo darei semplicemente
come una conseguenza del fatto che chi va di più non può sapere
esattamente quanto rallentare per aspettare delle persone che non
conosce e, quindi, non sa a quanto possono andare
- per la tirata finale: ci sono modo diversi di intendere le pedalate
alcuni sentono una spirito più "competitivo" e si divertono se
"aprono un pochino il gas" confrontandosi con altri, altri hanno una
visione più rilassata - sono punti di vista, entrambi rispettabili
vogliamo togliere ai primi il piacere di una tirata in compagnia?

buona giornata a tutti
o-o