1° GP Albonese MAPEI a Montichiari

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
prima o poi chiederanno se si può fare un giretto anche con la mtb da downhill....

Dai su non fare lo spiritosone, la domanda ha una ragione "storica" nel senso che nelle altre gare su pista si può fare inseguimento con bici da strada, non è una cosa buttata lì, qui non si può hanno deciso così, ed è giusto in una pista da campionati del mondo. Si possono noleggiare però.

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Velocità 200 mt (qualificazioni) i primi 4 tempi in finale
doppia prova 1°-2° posto e finale 3°-4° posto (senza
semifinali). Finali a due doppia prova - eventuale bella

Inseguimento individuale mt 3000 e mt 2000 solo tempo di
qualificazione valido per la classifica finale

Eliminazione classica: batterie da 25 corridori max, un giro per ogni
eliminazione, l'ultimo che transita ogni giro. Per l'eliminazione si tiene conto della ruota posteriore.
TRE FASCE 19/39 - 40-55 - 56/75 (eventuali variazioni a quanto descritto a garanzia della sicurezza da parte della giuria)

M3-M4 fanno 3000 o 2000 mt. ? L'eliminazione ad ogni giro , la vedo duretta:wacko: però si fa prima:mrgreen:

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
M3-M4 fanno 3000 o 2000 mt. ? L'eliminazione ad ogni giro , la vedo duretta:wacko: però si fa prima:mrgreen:

M3-M4 fanno i 2000 mt. (inizialmente ero favorevole ai 3000 mt.) poi dopo un consulto "tecnico" visto che siamo inizio stagione abbiamo deciso di ridurre a 2000 mt. Quindi non cambia nulla o quasi rispetto alle riunioni del torneo della pista nord ovest.

per l'eliminazione si sarà dura, ma prima si sfoltisce il gruppo e meglio è, cadere sai che in quella specialità è moooolto facile, soprattutto dietro chi "gioca" al risparmio energetico

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
No vabbè, non vengo... eliminazione ogni giro è un flipper di rara pericolosità (oltretutto quando il parco partenti è di dubbie qualità ciclistiche...). Alla prossima! o-o

PS: come mai avete rispolverato questa disciplina insensata? si era riusciti quasi in toto a estirparla dalle competizioni amatoriali e agonistiche... a parte nelle gare UDACE su pista che la fanno ancora (motivo di più per abbandonarla...)

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
No vabbè, non vengo... eliminazione ogni giro è un flipper di rara pericolosità (oltretutto quando il parco partenti è di dubbie qualità ciclistiche...). Alla prossima! o-o

PS: come mai avete rispolverato questa disciplina insensata? si era riusciti quasi in toto a estirparla dalle competizioni amatoriali e agonistiche... a parte nelle gare UDACE su pista che la fanno ancora (motivo di più per abbandonarla...)

Mi dispiace che tu non voglia venire, ci sono comunque altre prove "classiche" su cui cimentarsi. Anche a me non piace molto come gara, in genere, però è molto spettacolare, infatti in Gran Bretagna al Good Friday che si terrà anche quest'anno, si corre una super eliminazione. E si parla di una gara internazionale di grandissimo prestigio. Penso che la farò a Montichiari, per dare una mano più che altro.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

Frena frena frena frena !!! Anche se sulla bici da pista i freni non ci sono !
L'eliminazione è la specialità più propedeutica alla pista che esista.
E' l'antitesi dello scratch, specialità stupidissima, inserita per far correre gli stradisti.
Il vero pistard lo si riconosce sull'eliminazione ! Colpo d'occhio, tecnica, tattica, contatto, volata, recupero... l'eliminazione ha tutto !
Che stia scomparendo per fare posto ad uno scratch, non significa che sia insensata, direi il contrario, assieme a molte altre scelte fatte in alto......
Mai e dico MAI, i miei ragazzi vanno a casa senza aver fatto almeno un'eliminazione nella seduta di allenamento, e i risultati poi si vedono nelle altre gare di gruppo.
Che sia pericolosa è indubbio, hai ragione, ma solo in base a chi la fa.

Andy

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Frena frena frena frena !!! Anche se sulla bici da pista i freni non ci sono !
L'eliminazione è la specialità più propedeutica alla pista che esista.
E' l'antitesi dello scratch, specialità stupidissima, inserita per far correre gli stradisti.
Il vero pistard lo si riconosce sull'eliminazione ! Colpo d'occhio, tecnica, tattica, contatto, volata, recupero... l'eliminazione ha tutto !
Che stia scomparendo per fare posto ad uno scratch, non significa che sia insensata, direi il contrario, assieme a molte altre scelte fatte in alto......
Mai e dico MAI, i miei ragazzi vanno a casa senza aver fatto almeno un'eliminazione nella seduta di allenamento, e i risultati poi si vedono nelle altre gare di gruppo.
Che sia pericolosa è indubbio, hai ragione, ma solo in base a chi la fa.

Andy

O si che è pericolosa, bisogna stare all'occhio, mai farsi "chiudere" in mezzo, non avere gli occhi solo davanti ma anche dietro, a differenza di altre gare. A volte anche se hai tanta "birra" nelle gambe, senti di spaccare tutto e tutti, però di fai eliminare da "pollo", quindi è una gara che con un pò di furbizia anche chi non è fortissimo può fare bella figura. Poi impari a "contropedalare"

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Scusate ho espresso una mia opinione in modo un po' forte. @Andy: invece nella mia esperienza (per carità, quel poco che ho fatto quando correvo + da amatore questi anni) la disciplina più complessa l'ho sempre trovata lo scratch... lo scratch è difficile: c'è una cartuccia sola (ad alti livelli, intendiamoci), le persone vanno guardate negli occhi e bisogna capire se stanno facendo attacchi veri o "propedeutici"... se stanno sparando la loro cartuccia o se stanno facendo delle finte, e quanto stanno investendo. E' un gioco al risparmio dove la furbizia e il colpo d'occhio contano tantissimo, in maniera (imho eh) anche più esasperata della gara a punti o dell'eliminazione. Nello scratch un attimo e tutto è perduto... non è una disciplina stupida!

Vabè scusate l'OT... buoni allenamenti a tutti o-o

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Scusate ho espresso una mia opinione in modo un po' forte. @Andy: invece nella mia esperienza (per carità, quel poco che ho fatto quando correvo + da amatore questi anni) la disciplina più complessa l'ho sempre trovata lo scratch... lo scratch è difficile: c'è una cartuccia sola (ad alti livelli, intendiamoci), le persone vanno guardate negli occhi e bisogna capire se stanno facendo attacchi veri o "propedeutici"... se stanno sparando la loro cartuccia o se stanno facendo delle finte, e quanto stanno investendo. E' un gioco al risparmio dove la furbizia e il colpo d'occhio contano tantissimo, in maniera (imho eh) anche più esasperata della gara a punti o dell'eliminazione. Nello scratch un attimo e tutto è perduto... non è una disciplina stupida!

Vabè scusate l'OT... buoni allenamenti a tutti o-o

Ci mancherebbe, non devi assolutamente scusarti, ognuno ha le sue idee anche in funzione delle sue esperienze personali, però vieni a correre, a me personalmente farebbe piacere, poi se non vuoi fare l'eliminazione, puoi fare l'inseguimento e/o la velocità. Ma se fai l’eliminazione in un certo modo, non rischi nulla…

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
tutte le specialità sono belle ed hanno delle loro particolarità tecniche,chi preferisce una o l'altra.....mettere daccordo tutti non si riuscirà mai.

Però si può in futuro in altre giornate fare a rotazione tutte le varie specialità,magari anche una giornata omnium,l'importante è che ci sia qualcuno che si sbatte ad organizzareo-o

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
tutte le specialità sono belle ed hanno delle loro particolarità tecniche,chi preferisce una o l'altra.....mettere daccordo tutti non si riuscirà mai.

Però si può in futuro in altre giornate fare a rotazione tutte le varie specialità,magari anche una giornata omnium,l'importante è che ci sia qualcuno che si sbatte ad organizzareo-o

Bravo darietto, poi ci saranno quelli che emergono in una disciplina specifica, oppure quelli che si difendono in tutte le specialità ed è giusto premiarli, dai questa è la prima, poi speriamo che prosegua. VENITEEEEEEEEE

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
Luca, ti ho sempre stimanto per la tua conoscenza e preparazione come pistard, però scusa se te lo dico questa volta quello che dici mi delude non poco!!!
Ma che ti è successo??
Forse non rammenti che 2 mesi fa eri li a menare a tutta in mezzo ad altri 36 corridori in appena 200 mt di pista per la durata di 24 H!!!!!!!!!!!!
ma stai scherzando????
e hai paura di una gara ad eliminazione da una ventina di giri appena??
Non ha nemmeno paragone scusami!!!!!

dai cerca di mettere in "pista" culo e cervello e vedi di venire, altrimenti rimarrei veramente deluso!!!!