mi chiede un amico se può partecipare al solo inseguimento con bici da crono
grazie Antonio
il regolamento prevede solo bici da pista, non siamo noi ma il velodromo, mi pare che non si allenino con bici da strada o crono, si possono noleggiare. ciao
mi chiede un amico se può partecipare al solo inseguimento con bici da crono
grazie Antonio
Informazioni utili per la gara su pista: 1°GP Albonese MAPEI a Montichiari.
Il tesserino per la gara deve essere valido per l'anno 2010, della FCI o di Enti della Consulta. .
il regolamento prevede solo bici da pista, non siamo noi ma il velodromo, mi pare che non si allenino con bici da strada o crono, si possono noleggiare. ciao
prima o poi chiederanno se si può fare un giretto anche con la mtb da downhill....

Che bella quella pista, l' ho vista in un filmato sul sito della Lampre, hanno fatto i test di soglia proprio lì......bella, proprio bella.....qui non si può hanno deciso così, ed è giusto in una pista da campionati del mondo. Si possono noleggiare però.
Velocità 200 mt (qualificazioni) i primi 4 tempi in finale
doppia prova 1°-2° posto e finale 3°-4° posto (senza
semifinali). Finali a due doppia prova - eventuale bella
Inseguimento individuale mt 3000 e mt 2000 solo tempo di
qualificazione valido per la classifica finale
Eliminazione classica: batterie da 25 corridori max, un giro per ogni
eliminazione, l'ultimo che transita ogni giro. Per l'eliminazione si tiene conto della ruota posteriore.
TRE FASCE 19/39 - 40-55 - 56/75 (eventuali variazioni a quanto descritto a garanzia della sicurezza da parte della giuria)
però si fa primaChe bella quella pista, l' ho vista in un filmato sul sito della Lampre, hanno fatto i test di soglia proprio lì......bella, proprio bella.....
M3-M4 fanno 3000 o 2000 mt. ? L'eliminazione ad ogni giro , la vedo durettaperò si fa prima
![]()

No vabbè, non vengo... eliminazione ogni giro è un flipper di rara pericolosità (oltretutto quando il parco partenti è di dubbie qualità ciclistiche...). Alla prossima!
PS: come mai avete rispolverato questa disciplina insensata? si era riusciti quasi in toto a estirparla dalle competizioni amatoriali e agonistiche... a parte nelle gare UDACE su pista che la fanno ancora (motivo di più per abbandonarla...)
PS: come mai avete rispolverato questa disciplina insensata? si era riusciti quasi in toto a estirparla dalle competizioni amatoriali e agonistiche... a parte nelle gare UDACE su pista che la fanno ancora (motivo di più per abbandonarla...)
Frena frena frena frena !!! Anche se sulla bici da pista i freni non ci sono !
L'eliminazione è la specialità più propedeutica alla pista che esista.
E' l'antitesi dello scratch, specialità stupidissima, inserita per far correre gli stradisti.
Il vero pistard lo si riconosce sull'eliminazione ! Colpo d'occhio, tecnica, tattica, contatto, volata, recupero... l'eliminazione ha tutto !
Che stia scomparendo per fare posto ad uno scratch, non significa che sia insensata, direi il contrario, assieme a molte altre scelte fatte in alto......
Mai e dico MAI, i miei ragazzi vanno a casa senza aver fatto almeno un'eliminazione nella seduta di allenamento, e i risultati poi si vedono nelle altre gare di gruppo.
Che sia pericolosa è indubbio, hai ragione, ma solo in base a chi la fa.
Andy

Scusate ho espresso una mia opinione in modo un po' forte. @Andy: invece nella mia esperienza (per carità, quel poco che ho fatto quando correvo + da amatore questi anni) la disciplina più complessa l'ho sempre trovata lo scratch... lo scratch è difficile: c'è una cartuccia sola (ad alti livelli, intendiamoci), le persone vanno guardate negli occhi e bisogna capire se stanno facendo attacchi veri o "propedeutici"... se stanno sparando la loro cartuccia o se stanno facendo delle finte, e quanto stanno investendo. E' un gioco al risparmio dove la furbizia e il colpo d'occhio contano tantissimo, in maniera (imho eh) anche più esasperata della gara a punti o dell'eliminazione. Nello scratch un attimo e tutto è perduto... non è una disciplina stupida!
Vabè scusate l'OT... buoni allenamenti a tutti![]()

tutte le specialità sono belle ed hanno delle loro particolarità tecniche,chi preferisce una o l'altra.....mettere daccordo tutti non si riuscirà mai.
Però si può in futuro in altre giornate fare a rotazione tutte le varie specialità,magari anche una giornata omnium,l'importante è che ci sia qualcuno che si sbatte ad organizzare![]()
Vabè scusate l'OT... buoni allenamenti a tutti![]()