comunque Scarponi simpaticissimo, esce dall' ammiraglia alla partenza con una gag comica....
IT: oggi alla partenza molti 28 e qualche 32...
"Non ci sono cazzi ... oggi vince Pirazzi" volevi dire?!?!?!?!? :-)

Moser, campione del mondo inseguimento in pista Ostuni '76 e Giro di'Italia '84Non é lui sopravvalutato, lo é il Tour che ha vinto, o meglio lo é il Tour in generale.
Ma qua andremmo OT
PS cmq resta un palmares invidiabile, se si pensa che per avere un campione del mondo su pista che vince un GT bisogna risalire a Coppi...
Moser, campione del mondo inseguimento in pista Ostuni '76 e Giro di'Italia '84
non ci credonibali ha detto che non conosce le salite di oggi
c'e' da credergli?
Non è sopravvalutato. E semplicemente valutato per quello che è e che ha fatto:
Pochi vincitori di un grande giro anche un palmares simile (nel caso fammi qualche esempio)
Olimpiadi 4 ori 1 argento 2 bronzi
Mondiali su pista 6 ori 3 argenti 1 bronzo
Mondiali su strada 0 ori 1 argento 0 bronzi

comunque Scarponi simpaticissimo, esce dall' ammiraglia alla partenza con una gag comica....

Su pista e in tutto ciò che esige la caratteristica della velocità è forte ... nessuno lo mette in dubbio. Il punto è che per me il ciclismo su strada è cosa un attimo più complessa della sola potenza (aerobica e/o anaerobica). Il grande giro a tappe e la grande classica sicuramente ha fama perché riesce (o dovrebbe riuscire) a tenere insieme tutte le principali caratteristiche di cui dovrebbe esser dotato uno stradista forte. Sul Tour vinto da Wiggins, si è già detto molto. Posso solo aggiungere che anche io risulto bello se mi faccio il vestito su misura.
Detto ciò, de gustibus non disputandum est ...
secondo me comunque oggi non succede niente. Nel senso, magari si stacca qualcuno perchè non è in forma e oggi giocoforza deve giocare a carte scoperte, ma non vedo attacchi o azioni degne di nota, in fondo è il primo giorno della settimana più dura, nessuno vorrà rischiare di rimanere senza benzina già da domani.
bhè wiggo x vincere su strada si è preparato, ha perso parecchi kili si è allenato molto sodo, anche xkè non è diventato uno sprinter o cronoman
come cav o gli australiani che dominano i pista ma che su strada vanno bene solo a crono
wiggo si è trasformato in un corridore da corse a tappe..cosa non certo da tutti
anche se non mi sta simpatico wiggo gli va cmq dato atto di essere divento un cambione ambivalente, anche xkè ha lasciato la pista dove era un dio per andare a correre su strada dove rischiava di essere uno dei tanti invece anche su strada ha saputo affermarsi
bhè wiggo x vincere su strada si è preparato, ha perso parecchi kili si è allenato molto sodo, anche xkè non è diventato uno sprinter o cronoman
come cav o gli australiani che dominano i pista ma che su strada vanno bene solo a crono
wiggo si è trasformato in un corridore da corse a tappe..cosa non certo da tutti
anche se non mi sta simpatico wiggo gli va cmq dato atto di essere divento un cambione ambivalente, anche xkè ha lasciato la pista dove era un dio per andare a correre su strada dove rischiava di essere uno dei tanti invece anche su strada ha saputo affermarsi