Gare 100 volte Pogačar

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
sì, ma non l'ho mica capito Vingegaard...si è staccato per poi andarlo a riprendere...boh...
Nemmeno io l' ho capito...secondo me Pogi ha fatto un fuorigiri esagerato proprio perché voleva staccarlo, anche perché stavolta sì che aveva la bocca aperta, Vingo ha allentato un attimo e nel momento in cui il Bimbo ha calato un po' proprio per il fuorigiri gli è tornato sotto, non mi do altra spiegazione.
Io sono rimasto impressionato dalla facilità con cui l' ha ripreso :azz
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cmq Pogy lucidissimo, posizionato perfettamente nel "trenino" della volata...in pratica aveva due Lead out...Almeida e poi ha sfruttato anche Van der Poel...
poi dite quello che volete, ma VDP se parte lungo è battibile (da un fenomeno naturalmente) mentre se fa la volata da "quasi fermo" ti disintegra...
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.826
4.414
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
cmq Pogy lucidissimo, posizionato perfettamente nel "trenino" della volata...in pratica aveva due Lead out...Almeida e poi ha sfruttato anche Van der Poel...
poi dite quello che volete, ma VDP se parte lungo è battibile (da un fenomeno naturalmente) mentre se fa la volata da "quasi fermo" ti disintegra...
Aveva dato tutto anche la 500 usata del papà per tenere sugli strappi.
Poi quando si è alzato sui pedali per fare la volata, ha capito che era meglio rimandare ad altra data :roll:
Si in volata lunga è battibile..
Ma teoricamente non da uno scalatore di 65kg..
Ma ora è tempo della Goden Edge alla teoria penseremo piu' avanti..
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.735
10.866
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
sì, ma non l'ho mica capito Vingegaard...si è staccato per poi andarlo a riprendere...boh...
Vingo post tappa ha detto che crede di aver fatto il suo best sul minuto whisp Che poi non li capisco sti qua, io quando faccio i test per CP1 per i minuti successivi sono cianotico e procedo a zigzag, non si sanno spremere :))):
In effetti la dinamica è apparsa assai strana anche a me.
Riviste immagine, mi è sembrato che Podgcar avesse un po' mollato anche lui.
Ma la dinamica mi è parsa strana.
Secondo me più che altro sono detonati con un paio di secondi di differenza e in quel lasso di tempo Pogi gli ha preso due metri
 
23 Ottobre 2015
7.117
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Vingo post tappa ha detto che crede di aver fatto il suo best sul minuto whisp Che poi non li capisco sti qua, io quando faccio i test per CP1 per i minuti successivi sono cianotico e procedo a zigzag, non si sanno spremere :))):

Secondo me più che altro sono detonati con un paio di secondi di differenza e in quel lasso di tempo Pogi gli ha preso due metri
Era la volata del cassonetto, se noti quando Vinge lo riprende lui ha appena superato una linea bianca sull’asfalto, quindi ha vinto
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.799
45.052
100
dove capita
Visita sito
Impressionante la quantità di trionfi in questa foto.
17 monumento, 5 tour, 1 giro, 2 mondiali su strada, 1 cucina montata da solo......

Adeguati anche gli sponsor: 2 con l'orologio da papponi uno col casco del paradiso della malta

20160410-120118-pf-1920x1081web-jpg
 

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Secondo me più che altro sono detonati con un paio di secondi di differenza e in quel lasso di tempo Pogi gli ha preso due metri
Si, l'ha detto anche Vingo, con altre parole.
Quando il danese ha visto che Pogacar continuava in piedi ha deciso che sarebbe salito del suo passo perché stava esagerando, ma subito dopo ha rallentato anche lo sloveno e a quel punto vingegaard l'ha ripreso.
Testuale: "forse era troppo anche per Pogacar"
 

Dopo-ultimo

Pignone
6 Febbraio 2025
100
143
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Tifo Jonas ma temo che non ce ne sia per lui, Tadej nei recenti GT vinti (soprattutto l'anno scorso) ha dimostrato di poter tenere potenze fuori portata per altri anche su salite lunghe, al di là dell'evidente capacità di scatto sullo strappo superiore. Il famoso vantaggio di Jonas su salite lunghe di fatto ha avuto la sua ultima manifestazione al tour 2023, in un momento in cui anche la Jumbo Visma era superiore come squadra.
Poi l'infortunio nel 2024 ha un pò mascherato la cosa, ma la crescita di Tadej, e con lui della UAE, è stata evidentissima.

Spero vivamente di essere smentito, ma mi sa che si corre per il terzo posto, con i primi due già decisi.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
In generale quest’anno mi sembra che Vingo sia più attivo, fa le volate etc.

In generale le squadre fanno paura al di l dei leader designati. La differenza, oltre alle gambe, potrebbe farla la strategia (vds tour 2022 e giro 2025).
comunque al netto delle cadute gran bel tour finora
 

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Vingo post tappa ha detto che crede di aver fatto il suo best sul minuto whisp Che poi non li capisco sti qua, io quando faccio i test per CP1 per i minuti successivi sono cianotico e procedo a zigzag, non si sanno spremere :))):

Secondo me più che altro sono detonati con un paio di secondi di differenza e in quel lasso di tempo Pogi gli ha preso due metri

Si in effetti hanno proprio esagerato entrambi.

Ma bello così... lascia solo.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
In generale quest’anno mi sembra che Vingo sia più attivo, fa le volate etc.

In generale le squadre fanno paura al di l dei leader designati. La differenza, oltre alle gambe, potrebbe farla la strategia (vds tour 2022 e giro 2025).
comunque al netto delle cadute gran bel tour finora
le volate le faceva anche prima in queste occasioni, ed ha battuto anche Pogi, se non riesce a staccarlo prima, in volata non parte battuto a priori
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
le volate le faceva anche prima in queste occasioni, ed ha battuto anche Pogi, se non riesce a staccarlo prima, in volata non parte battuto a priori
Relativamente, di solito se ne stava bello nascosto fino alla crono / prima tappa di montagna non si metteva a scattare sui cavalcavia. In questo Pogi è un po’ più “sprecone”. Poi oh… fa spettacolo e noi ci divertiamo..

Ad ogni modo secondo me finora non si capisce chi dei due sia più forte
 
  • Mi piace
Reactions: PaoloBarolo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.054
13.991
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Lo pensavo prima del Tour e lo dico dopo la centesima vittoria di Pogi e alla vigilia della crono, per me il favorito per la vittoria finale e' Vinge. In salita questo Vinge non lo stacchi, anzi, e nelle crono la vedo difficile per Pogi.
classico post invecchiato male :))):