1001MIGLIA 2020

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Nelle altre edizioni non ero presente.
Sono perplesso sul fatto che pagare una intera quota a Gennaio,per una manifestazione che si svolge ad Agosto,mi lascia appunto...perplesso. In particolare,se in caso di rinuncia recuperi Solo il 30% della quota.
Generalmente sono in autosufficienza e non bado a queste cose,è chiaro però che se a Gennaio incassi oltre 160000 Euro le aspettative ora diventano alte...
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Perché queste perplessità sull'organizzazione?
Ci sono stati problemi nelle passate edizioni?

Purtroppo nelle passate edizioni (sarò alla mia 3°), i punti di ristoro lasciavano un pò a desiderare, sicuramente non all'altezza di un evento di questa portata e con un percorso molto bello, le critiche sono state tantissime e non solo di noi italiani. In ogni caso la rifaccio perchè il percorso merita, però ad esempio la 999 piuttosto che la alpi 4000 hanno avuto un livello di servizi molto più alti, speriamo che l'amico Fermo quest'anno faccia tesoro delle critiche ricevute in passato e possa fare meglio, ripeto il percorso lo merita.
 
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Purtroppo nelle passate edizioni (sarò alla mia 3°), i punti di ristoro lasciavano un pò a desiderare, sicuramente non all'altezza di un evento di questa portata e con un percorso molto bello, le critiche sono state tantissime e non solo di noi italiani. In ogni caso la rifaccio perchè il percorso merita, però ad esempio la 999 piuttosto che la alpi 4000 hanno avuto un livello di servizi molto più alti, speriamo che l'amico Fermo quest'anno faccia tesoro delle critiche ricevute in passato e possa fare meglio, ripeto il percorso lo merita.

Una delle cose che ho apprezzato della PBP è stata proprio la democraticità dei costi: paghi poco per l'iscrizione e poi paghi quello che mangi, quando dormi, quando ti lavi etc.

Dai speriamo bene, sicuramente ci rifaremo gli occhi con il percorso :)
 

walga

Pignone
24 Marzo 2008
166
15
San Gimignano (Siena)
Visita sito
Bici
PASSONI TOP FORCE 2017
ciao a tutti , io le ho fatte tutte e quattro. Devo dire che nel 2008 faceva proprio pieta' !! Poi si è andati sempre migliorando... solo qualche tappa con ristoro anche nel 2016 era un po' scarsa. Pero' se uno la prende come rando " vecchio tipo" non come una rando con ristori si diverte di piu'. Poi consiglio di approfittare dei bag drop anche solo per mettere un bagnoschiuma perche' ad agosto ha sempre fatto molto caldo specie in Toscana. Ma devo dire che solo il percorso attraverso l'italia è molto bello forse escluso l'ultima parte tutta pianura e zanzare !1
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
ciao a tutti , io le ho fatte tutte e quattro. Devo dire che nel 2008 faceva proprio pieta' !! Poi si è andati sempre migliorando... solo qualche tappa con ristoro anche nel 2016 era un po' scarsa. Pero' se uno la prende come rando " vecchio tipo" non come una rando con ristori si diverte di piu'. Poi consiglio di approfittare dei bag drop anche solo per mettere un bagnoschiuma perche' ad agosto ha sempre fatto molto caldo specie in Toscana. Ma devo dire che solo il percorso attraverso l'italia è molto bello forse escluso l'ultima parte tutta pianura e zanzare !1
Sono abbastanza d'accordo con te sullo stile "rando vecchio tipo", il problema (secondo me) che il costo di iscrizione non è proprio vecchio tipo ! Se si vuole mantenere diciamo così un taglio dei primi anni di rando (quando era tutto più spartano), i costi a mio avviso dovrebbero essere nettamente inferiori, allora in questo caso uno si arrangia come vuole.
 

walga

Pignone
24 Marzo 2008
166
15
San Gimignano (Siena)
Visita sito
Bici
PASSONI TOP FORCE 2017
Sono abbastanza d'accordo con te sullo stile "rando vecchio tipo", il problema (secondo me) che il costo di iscrizione non è proprio vecchio tipo ! Se si vuole mantenere diciamo così un taglio dei primi anni di rando (quando era tutto più spartano), i costi a mio avviso dovrebbero essere nettamente inferiori, allora in questo caso uno si arrangia come vuole.
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Vi chiedo un paio di informazioni sui tempi di omologazione, giusto per avere un riferimento,visto che la nostra idea era, nel 2019, quella di percorrere la randonneè a settembre-ottobre 2020 in quattro per i fatti nostri,ergo senza omologazione, ma puntando a rimanere nei tempi di regolamento,poi fu il Covid.
Mi sembrava per l'edizione 2016 che il tempo massimo fosse 135h,poi ho visto tra gli omologati anche chi era oltre le 136,in definitiva quale era il tempo massimo?
Altra cosa, l'edizione 2020 sarebbe dovuta essere in senso antiorario,il tempo previsto era il medesimo dell'edizione precedente?
L'idea rimane quella di provarci,situazione sanitaria permettendo, l'autunno prossimo.
Grazie in anticipo per tutte le indicazioni utili.
Buone pedalate per quello che si potrà.
Marco
 
Ultima modifica:

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
il tempo per il 2016 è stato portato a 145 ore per il caldo terribile che c'è stato. per il 2020 probabilmente sarebbe stato di 130 ore. spero di rifarla ...sarebbe la mia quinta volta...ciaooo
Grazie mille.
Nel regolamento 2020,ma forse sono io stordito prima del tempo,ho trovato solo il tempo minimo e non quello massimo.
Adesso facciamo un brain storming on line e buttiamo giù una tabella di marcia da armata brancaleone scrausa all'ennesima potenza.
E complimenti per le tue quattro edizioni.
Ciao.
Marco