1001MIGLIA 2020

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
il tempo per il 2016 è stato portato a 145 ore per il caldo terribile che c'è stato. per il 2020 probabilmente sarebbe stato di 130 ore. spero di rifarla ...sarebbe la mia quinta volta...ciaooo
Il tempo massimo non è calcolato sulla media oraria minima? É a discrezione degli organizzatori?
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Mah, tutto tace, io comincio ad avere qualche dubbio, staremo a vedere.
La cosa che più mi lascia basito è che in data 15/12 sia stato modificato il regolamento, mantenendo invariato l'articolo 20
  • Nell’eventualità di annullamento per cause di forza maggiore non dovute all’organizzatore il ciclista sarà
    rimborsato con una somma forfettaria di 100 euro senza poter richiedere altri indennizzi.
che onestamente trovo un pò fuori dal contesto storico che stiamo vivendo, vista la concreta possibilità di non partire.
 
  • Mi piace
Reactions: Dom80

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
La cosa che più mi lascia basito è che in data 15/12 sia stato modificato il regolamento, mantenendo invariato l'articolo 20
  • Nell’eventualità di annullamento per cause di forza maggiore non dovute all’organizzatore il ciclista sarà
    rimborsato con una somma forfettaria di 100 euro senza poter richiedere altri indennizzi.
che onestamente trovo un pò fuori dal contesto storico che stiamo vivendo, vista la concreta possibilità di non partire.
Con quello che sta avvenendo non mi sembra realistico pensare che fra qualche mese potremo andare in giro per l'Italia in bici.
E sarei felice di essermi sbagliato.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Con quello che sta avvenendo non mi sembra realistico pensare che fra qualche mese potremo andare in giro per l'Italia in bici.
E sarei felice di essermi sbagliato.
Sottoscrivo anche le pause tra una parola e l'altra. Per questo mi stride la non possibilità di essere rimborsato in caso di cancellazione, in virtù del fatto che le nostre iscrizioni risalgono ad un'era pre-covid, mentre il regolamento è stato modificato e corretto, dove si è voluto, quando l'Italia era quasi ovunque in zona rossa con coprifuoco 22.00 - 5.00 su tutto il territorio nazionale.
Non capisco se sono solo io a stupirmi di una cosa del genere.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
... Non capisco se sono solo io a stupirmi di una cosa del genere.

L'argomento è di quelli "sensibili".
Quando se ne discute di solito scoppiano delle risse...

Per evitare di restarvi coinvolto, preferisco limitare la risposta ai soli fatti, tralasciando le opinioni, che ciascuno può avere.
Una risposta alla tua domanda puoi trovarla analizzando i regolamenti e i costi di iscrizione alle randonnèe in Francia, dove sono nate, ed in Italia, dove ormai hanno preso una loro strada, diversa, fatta di servizi aggiuntivi e con regolamenti che le avvicinano sempre di più all'agonismo.

In Francia

In Italia



Nel caso delle randonnèe permanenti.

In Francia

In Italia
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
L'argomento è di quelli "sensibili".
Quando se ne discute di solito scoppiano delle risse...

Per evitare di restarvi coinvolto, preferisco limitare la risposta ai soli fatti, tralasciando le opinioni, che ciascuno può avere.
Una risposta alla tua domanda puoi trovarla analizzando i regolamenti e i costi di iscrizione alle randonnèe in Francia, dove sono nate, ed in Italia, dove ormai hanno preso una loro strada, diversa, fatta di servizi aggiuntivi e con regolamenti che le avvicinano sempre di più all'agonismo.

In Francia

In Italia



Nel caso delle randonnèe permanenti.

In Francia

In Italia
Mi sembra che proprio nella discussione sulla PBP non ero il solo a vedere il lato positivo del fatto che ogni servizio fosse a pagamento (modico) a fronte di un costo di iscrizione contenuto, ma il punto non è questo perché poi ognuno ha le sue esigenze ed ovviamente un'organizzazione non riuscirebbe, pur volendo, a soddisfarle tutte (quello che va bene a me può non andar bene a te e viceversa).
Non capisco come si faccia, di fronte ad una pandemia in corso, a pensare che ci si possa oggi iscrivere ad una Randonnee con la possibilità concreta di aver buttato dalla finestra 150€ (250€ di iscrizione - 100€ di rimborso forfettario) e mi rode un pò pensare che l'organizzazione si stia trincerando dietro ad un articolo fuori dal tempo.
Sinceramente, non ho scritto per fare polemica, ma proprio per conoscere le opinioni diverse dalla mia e per capire meglio la ratio di alcuni provvedimenti, tanto ormai il cetriolo me lo sono intascato (nella tasca dietro :))): )
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
.......
Non capisco come si faccia, di fronte ad una pandemia in corso..............
Sinceramente, non ho scritto per fare polemica, ma proprio per conoscere le opinioni diverse ...................
Vi porto come si è evoluta la nostra situazione per l'iscrizione alla LEL 2021.
A novembre 2019 abbiamo sfruttato la possibilità di preiscrizione,gli organizzatori hanno messo a disposizione 500 posti in anteprima.
Iscritti in tre,tandem+bicicletta,poi fu il Covid, a fine 2020 hanno confermato il posticipo di un anno, ad agosto 2022,chiedendo se volessimo mantenere la preiscrizione e con essa il diritto di partecipazione senza dover sottostare ai sorteggi finali oppure il rimborso della quota,100 sterline a testa.
Abbiamo rinunciato per precauzione all'edizione 2022,chiedendo di mantenere la quota per il 2025 e hanno accettato di buon grado.
Risultato,saremo in pole-position per il 2025,poi ovviamente saremo superati da tutti quanti.
Ciao,saluti a tutti.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Vi porto come si è evoluta la nostra situazione per l'iscrizione alla LEL 2021.
A novembre 2019 abbiamo sfruttato la possibilità di preiscrizione,gli organizzatori hanno messo a disposizione 500 posti in anteprima.
Iscritti in tre,tandem+bicicletta,poi fu il Covid, a fine 2020 hanno confermato il posticipo di un anno, ad agosto 2022,chiedendo se volessimo mantenere la preiscrizione e con essa il diritto di partecipazione senza dover sottostare ai sorteggi finali oppure il rimborso della quota,100 sterline a testa.
Abbiamo rinunciato per precauzione all'edizione 2022,chiedendo di mantenere la quota per il 2025 e hanno accettato di buon grado.
Risultato,saremo in pole-position per il 2025,poi ovviamente saremo superati da tutti quanti.
Ciao,saluti a tutti.
Sei cattivo però!
La LEL 2021 sarebbe stata il mio regalo per i miei 40 anni, la santa della mia compagna (che a quest'ora sarebbe dovuta essere mia moglie ma il matrimonio ha fatto la fine della 1001 miglia 2020), si era anche offerta di partire come volontaria per garantirmi il posto, però vabbè, lasciamo perde
A occhio e croce nel vostro caso il buon senso ha prevalso sui regolamenti e ciò mi fa piacere per voi!!!
 

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
44
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
Effettivamente, avete ragione.
Il buon senso dovrebbe prevalere sul regolamento proprio in virtù della condizione eccezionale che coinvolge tutti.
Da organizzatore di due randonnée minori (Rando Sila e Rando dei Titani) posso dirvi che l'anno scorso abbiamo rimborsato interamente tutti coloro che lo hanno richiesto, anche solo una settimana prima dell'evento tenutosi ad agosto, perché ci è sembrato giusto non forzare una situazione di per sé problematica.
Capisco che, naturalmente, un grande evento si scontri con questioni più complesse, ma ritengo comunque che sia da privilegiare un atteggiamento improntato al dialogo, piuttosto che la norma dura e cruda da applicare, fin quando è possibile.
In ogni caso, speriamo che da qui a 4 mesi la situazione permetta lo svolgimento della 1001.
 

Musiciclista

Novellino
11 Gennaio 2019
95
93
(Serbia & Grecia)
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite

AVVISO IMPORTANTE a tutti i ciclisti iscritti alla 1001 Miglia Italia 2021
Siamo a comunicare, che a seguito di un costante lavoro di contatto e coordinamento con le istituzioni governative e gli enti sportivi preposti, è stata confermata l'edizione della 1001 Miglia Italia 2021 con partenza in data 16 AGOSTO 2021 presso il centro sportivo Venegoni - Marazzini di Parabiago.

L'organizzazione dell'evento ha creato e sottoposto a controllo delle autorità un protocollo organizzativo atto alla prevenzione e tutela della salute sanitaria di tutti gli attori coinvolti (ciclisti, organizzatori, addetti), il quale è in costante aggiornamento a seguito delle indicazioni governative.

Per procedere con le corrette tempistiche organizzative provvediamo ad informarvi sulla seguente gestione:
NORME DI GESTIONE dei
CONTROLLI PRELIMINARI e PARTENZA

In data 16 Agosto 2021 presso il Centro Sportivo Venegoni Marazzini - indirizzo Via Carso 15, Parabiago -si svolgeranno i controlli preliminari e la partenza.
Sono state definite le seguenti modalità di gestione dell’accesso all’impianto sportivo con la finalità di mantenere il distanziamento ed evitare assembramenti, secondo le normative sanitarie vigenti.
Ogni ciclista dovrà procedere alla scelta e prenotazione degli orari in cui potrà accedere al centro sportivo ed effettuare:
Verifiche Preliminari – dalle ore 08.00 alle 15.00 del 16 Agosto 2021 che consistono nel:
  • Riconoscimento (essere muniti di documento d’identità personale e valido – Carta Identità, Patente o Passaporto)
  • Firma del documento “DICHIARAZIONE di CONSAPEVOLEZZA di ASSUNZIONE del RISCHIO e LIBERATORIA di RESPONSABILITÀ”
  • Ritiro del pacco gara, eventuale servizio Bag Drop e abbigliamento richiesto
Allineamento e Partenza – dalle ore 15.45 fino alle ore 20.00 del 16 Agosto 2021:
  • Riconoscimento tramite carta di viaggio (consegnata alle verifiche preliminari)
  • Verifica bicicletta (controllo impianto frenante e illuminazione notturna)
  • Partenza
A fronte della situazione sanitaria mondiale, l’organizzazione chiede la massima collaborazione da parte di tutti i partecipanti per raggiungere la massima sicurezza sanitaria a tutela di tutti gli attori coinvolti con l’obiettivo di evitare assembramenti e mantenere il distanziamento.


LA PRENOTAZIONE DEGLI ORARI di Verifica Preliminare e Partenza disponibile a partire dal giorno 22/05/2021 tramite il seguente link web:
https://www.1001migliaitalia.it/verifiche-preliminari/
L’accesso all’impianto sportivo sarà consentito unicamente nell’orario selezionato con uno scarto di anticipo o ritardo di massimo 5 MINUTI (Esempio – Verifiche preliminari 8.30 – accesso tra le 8.25 e le 8.35)
Ogni blocco orario consentirà l’accesso di massimo 15 ciclisti in modo da garantire il distanziamento e un’affluenza controllata.
NOTE IMPORTANTI
Ogni ciclista iscritto dovrà prenotare gli orari UNA SOLA VOLTA e indicando il proprio Nome e Cognome – un indirizzo Mail e Telefono cellulare di contatto validi e riconducibili al ciclista iscritto.

Nel caso in cui sia necessario modificare gli orari indicati nella prima prenotazione, sarà necessario contattare l’organizzazione tramite mail [email protected] o cell. +39 3484890458

Grazie in anticipo per la collaborazione che garantisce la sicurezza e il corretto svolgimento della 1001 Miglia Italia 2021

SEGUIRANNO ULTERIORI E SUCCESSIVE COMUNICAZIONI RELATIVE AL PROTOCOLLO ORGANIZZATIVO, CHE DESCRIVERANNO NEL DETTAGLIO LE PROCEDURE E MODALITÀ PER LA FRUIZIONE DEI SERVIZI DEDICATI IN OGNI COMITATO DI TAPPA DELL'EVENTO.
1001 Miglia Italia TEAM
 

frillipippi

Novellino
5 Dicembre 2014
44
7
Visita sito
Bici
Synapse
Con la prenotazione degli orari di partenza, per un gruppo di amici che voglia restare unito non è più così facile come era le volte scorse, quando bastava dire "siamo insieme! siamo insieme!". Adesso si rischia che l'orario "prescelto" si riempia troppo in fretta e che gli ultimi del gruppo di amici restino tagliati fuori. Avete capito se c'è un modo per essere sicuri di restare insieme?