11ª Tappa 2015: Forlì - Imola (Autodromo Ferrari) 153 KM

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Non so se per mancanza di gambe o per scelta tattica. Con 8 compagni pronti a tirare, io forse al suo posto avrei delegato il compito a loro.
nel replay lo si vede imballato , tant'è che si vede Cataldo voltarsi a guardarlo. Tra l'altro è scollinato intorno alla decima posizione. Forse ha patito la pioggia ,forse le salite così corte le paga o forse , come già visto alla vuelta 14, soffre gli scatti e deve recuperare in progressione La.certezza l'avremo domenica.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Che palle Beppe Conti con sta solfa che Aru deve prendere la maglia già da domani...

x beppe è una settimana che aru deve prender la maglia, peccato che allo scatto di contador oggi, aru era cotto quindi con la crono son curioso di vedere quanti minuti prenderà....tra l'altro aru doveva andare al processo alla tappa e ha fatto sapere che non ci andrà perchè....infreddolito....

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
nel replay lo si vede imballato , tant'è che si vede Cataldo voltarsi a guardarlo. Tra l'altro è scollinato intorno alla decima posizione. Forse ha patito la pioggia ,forse le salite così corte le paga o forse , come già visto alla vuelta 14, soffre gli scatti e deve recuperare in progressione La.certezza l'avremo domenica.
Uno che va forte in volata rispetto ai concorrenti non dovrebbe teoricamente patire gli scatti (lo scatto in fin dei conti è come se fosse una volata). Se non si è rialzato per scelta, credo che allora fosse imballato

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
x beppe è una settimana che aru deve prender la maglia, peccato che allo scatto di contador oggi, aru era cotto quindi con la crono son curioso di vedere quanti minuti prenderà....tra l'altro aru doveva andare al processo alla tappa e ha fatto sapere che non ci andrà perchè....infreddolito....

Mi aggiornate sulla classifica ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Contador a crono gli da un minuto (solo perchè ha la spalla semi infortunata) e il colpo di grazia direttamente domenica e si fa l'ultima settimana passeggiando, lasciandogli una vittoria di tappa perchè gli sta simpatico.

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Boh, lo scattino del Pistolero era a 200 mt dal GPM ed era solo per per prendere la discesa davanti, Aru è vero che è scattato e poi si è rialzato ma ormai era in cima e aveva 7(!) compagni di squadra insieme a lui e uno davanti, insomma niente di che...
Per la crono di sabato sarei meravigliato se Aru prendesse meno di 2 minuti da Contador che invece sono convinto che patirà un po' da Porte e Uran che potrebbero rilanciarsi in ottica podio, ma non vittoria.
Mi pare un Contador molto calcolatore, spreca il minimo (anche in vista Tour), ma non brillantissimo. Mi ricordo quando sull'Etna nella prima settimana di Giro schiantò tutto il gruppo, anche quest'anno ci ha provato ma gli è andata male ed ancora lì con 3 secondi da "fondamentalmente" un ragazzino.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

Uno che va forte in volata rispetto ai concorrenti non dovrebbe teoricamente patire gli scatti (lo scatto in fin dei conti è come se fosse una volata). Se non si è rialzato per scelta, credo che allora fosse imballato

Se fino a ieri scattava e faceva pure le volate "dimostrative", penso che sia stato un affaticamento passeggero; magari la pioggia, magari il freddo, ci puo stare che aveva le gambe legnose in quel frangente. Non si vince o si perde il giro per non aver risposto ad uno scatto, e nemmeno facendolo uno scatto (tanto per ritornare ai giorni scorsi).

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
942
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non so se per mancanza di gambe o per scelta tattica. Con 8 compagni pronti a tirare, io forse al suo posto avrei delegato il compito a loro.

Ecco uno che dice una cosa secondo me sensata!!!
Cioè, se uno è cotto perchè non salta sulle ruote del suo rivale quando ha 7 compagni di squadra, in un gruppo di 25 corridori... ;nonzo% Viene allora da chiedersi: a che mi****a servirebbero i compagni di squadra?! Se è stata una scelta tattica ha fatto più che bene, perchè non ha perso un solo secondo. Se è stata mancanza di gambe sicuramente non lo si può valutare per una mancata risposta su un cavalcavia, lo si potrà vedere eventualmente domenica o-o

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Contador afferma che ha notato un suo rivale un po' in difficoltà e ne ha avuto la prova...

Inoltre qualcuno, presumo scherzando, dice che in corsa si è tolto il casco per cambiarlo visto che stava per piovere...da regolamento se ti togli il casco andresti squalificato...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Comunque la salita non era un cavalcavia come forse la velocità avrebbe potuto far credere...l ultimo strappo prima della discesa è un 9 per cento medio con punta massima al 13%...è corto ma di certo è anche tosto come pendenze. Fatto per quattro volte ti sega le gambe.

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Se fino a ieri scattava e faceva pure le volate "dimostrative", penso che sia stato un affaticamento passeggero; magari la pioggia, magari il freddo, ci puo stare che aveva le gambe legnose in quel frangente. Non si vince o si perde il giro per non aver risposto ad uno scatto, e nemmeno facendolo uno scatto (tanto per ritornare ai giorni scorsi).
Concordo