11° GF della Geotermia e delle Balze

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
quest anno pomarance mi è piaciuta veramente ho notato che ha fatto un bel salto di qualita" in tutta l organizzazione il passaggiondentro volterra è sempre molto particolare per il resto io non ho conosciuto nessuno di voi spero di incontrarvi prossimamente complimenti al velo etruria di pomarance e grazie per la bella giornata di sport.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
...un commosso Giumbi e non abituato ai podi ha fatto 3° di categoria...!!!
Giumbi si lamenta per il suo peso.....al mio confronto è un'acciughina:mrgreen:....pero ho capito che siamo simili in quanto a grinta e determinazione.....praticamente abbiamo preso un'ora e mezza di freddo,ma ne è valsa la pena, eravamo i primi,davanti a noi solo il nastro e i furboni dell'ultima ora...e lui ha preso veramente tanto freddo,perche è inutile che lo mena è magrissimo,e quando non hai la pelliccia naturale il freddo lo prendi:mrgreen:o-o

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
48
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
buongiorno forumendoli
ieri c ero anche io a pomarance e il bilancio in relazione al peso e all allenamento è stato positivo.
partenza il prima griglia in virtu del 3 posto di categoria conquistato nel GGT 2007
io e cacaito (come i carabinieri...sempre in coppia) incontriamo soccio all ingresso prima griglia che ci saluta calorosamente.
in griglia fa freddo e il vento da fastidio.
pronti via...e perdo un mare di posizioni, la gente scalpitava troppo, infilandosi in tutti i buchi per stare davanti, mi sono arrivate manubriate nelle gambe, cosi ho tirato i frei e alla fine della discesa avevo davati piu di 400 persone.
all inizio della salita di volterra 19marco23 passa tipo razzo e non lo ribecchiamo piu...se avessi fatto il medio mi avrebbe dato 2 minuti:cry:
faccio tuttla la salita di volterra con freter...l ho sofferta molto, di gambe stavo bene ma sentivo dei dolori alla bocca dello stomaco che mi limitavano.
scollino e rimango con il mio gruppo fino alla divisione medio/lungo dove saluto freter e continuo per il lungo con circa 15 persone.
le gambe hanno retto fino a san dalmazio, dopo è stata dura combattere con il mal di gambe che mordeva...meno male non ho perso il gruppo con cui sono poi giunto all arrivo in circa 4 ore e 10 minuti.
ho fatto 15 minuti peggio dell altr anno quando ci misi 3 ore e 56, ma i 5Kg in piu e la metà di km nelle gambe si fanno sentire. comunque ho visto un bel miglioramento rispetto alle GF scorse.
spero a perignano di fare ancora un passo in avanti.
mentre mettevo la bici in macchina ho incontrato e salutato molto volentieri il grande accio.
al pasta party abbiamo fatto un mini tavolo forum
con cacaito airone giumby anto e fulgur.
siamo stati bene.
complimenti a giumbi per l ottima prestazione a cui ormai ci ha abituato.
la gara è stata organizzata alla perfezione a partire dagli incroci presidiati, strade dal manto perfetto a parte qualche piccolissimo punto, e pasta party da annoverare tra i migliori in assoluto per bontà ed ottima organizzazione.
un applauso a Soccio e a tutto il veloetruria Pomarance che ha fatto di questa GF un ponto di riferimento a livello nazionale per quanto riguarda la qualità e l efficenza.
unico neo, le doccie anche quest anno freddine...pazienza

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
48
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Al pasta party facciamo una bella tavolata alla quale si aggiungono Cacaito e Liucguru (nettamente in crescita, aiuto!) e gli altri trittici Anto e Fulgur entusiasti per il loro arrivo mano nella mano (al chip la spunterà il primo per 4 centesimi!! :mrgreen:).
Spero di non aver dimenticato nessuno. Per gli altri ci vediamo alla prossima, ma fatevi riconoscere!!!!!!!!!!!! :-x

sono contento anche io del miglioramento rispetto alle prime GF, anche perche è arrivato prarticamente senza allenamento ma allenandomi solo a fare le GF stesse.
con l arrivo dell ora legale mi allenerò come si deve:mrgreen:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
buongiorno forumendoli
ieri c ero anche io a pomarance e il bilancio in relazione al peso e all allenamento è stato positivo.
partenza il prima griglia in virtu del 3 posto di categoria conquistato nel GGT 2007
io e cacaito (come i carabinieri...sempre in coppia) incontriamo soccio all ingresso prima griglia che ci saluta calorosamente.
in griglia fa freddo e il vento da fastidio.
pronti via...e perdo un mare di posizioni, la gente scalpitava troppo, infilandosi in tutti i buchi per stare davanti, mi sono arrivate manubriate nelle gambe, cosi ho tirato i frei e alla fine della discesa avevo davati piu di 400 persone.
all inizio della salita di volterra 19marco23 passa tipo razzo e non lo ribecchiamo piu...se avessi fatto il medio mi avrebbe dato 2 minuti:cry:
faccio tuttla la salita di volterra con freter...l ho sofferta molto, di gambe stavo bene ma sentivo dei dolori alla bocca dello stomaco che mi limitavano.
scollino e rimango con il mio gruppo fino alla divisione medio/lungo dove saluto freter e continuo per il lungo con circa 15 persone.
le gambe hanno retto fino a san dalmazio, dopo è stata dura combattere con il mal di gambe che mordeva...meno male non ho perso il gruppo con cui sono poi giunto all arrivo in circa 4 ore e 10 minuti.
ho fatto 15 minuti peggio dell altr anno quando ci misi 3 ore e 56, ma i 5Kg in piu e la metà di km nelle gambe si fanno sentire. comunque ho visto un bel miglioramento rispetto alle GF scorse.
spero a perignano di fare ancora un passo in avanti.
mentre mettevo la bici in macchina ho incontrato e salutato molto volentieri il grande accio.
al pasta party abbiamo fatto un mini tavolo forum
con cacaito airone giumby anto e fulgur.
siamo stati bene.
complimenti a giumbi per l ottima prestazione a cui ormai ci ha abituato.
la gara è stata organizzata alla perfezione a partire dagli incroci presidiati, strade dal manto perfetto a parte qualche piccolissimo punto, e pasta party da annoverare tra i migliori in assoluto per bontà ed ottima organizzazione.
un applauso a Soccio e a tutto il veloetruria Pomarance che ha fatto di questa GF un ponto di riferimento a livello nazionale per quanto riguarda la qualità e l efficenza.
unico neo, le doccie anche quest anno freddine...pazienza
Eri nel gruppo davanti con Ilio.....mi sembra ce ne fossero due o tre della tua squadra davanti...potevi farti riconoscere se eri tu.

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
In discesa inizialmente ho avuto paura e perso posizioni dovute anche al fatto che ho visto un pò di tutto tra cadute, gente che saltava da una parte all'altra altri che scendevano dal fondo stradale per fare brevi scampagnate ecc ecc

Io ho visto uno che è sceso 2-3m nel prato accanto alla strada e poi è risalito quasi senza fermarsi:shock:.

@FAT: anche io ero al limite e non ho sentito il tuo soprannome, che però è ingannevole; mi sarei aspettato una persona più "robusta"o-o

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Bellissima giornata, qualche schizzetto di pioggia a La Sterza, poi un gran sole dopo il bivio medio-lungo (il contrario delle previsioni meteo).
132 km e 2200 mt. di dislivello, la gamba migliora.
167° in 4h 41', nel 2005 feci 4h e 30' ma sul medio che ricalcava parte del finale (ma con 25 km in meno !). Sono finalmente sotto l'ora di distacco dal primo.
Discesa iniziale impossibile, l'ho trovata più pericolosa che nell'anno della pioggia. Grande impressione per i due poveretti che si son fatti male.
Su Volterra ho migliorato il mio tempo (che in genere faccio in estate avanzata). Bene le discese, poca fatica nelle salite (il training del Serra tutto sui pedali funziona a meraviglia), zero crampi.
Prima di Castelnuovo vedo sulla salita la luccicante maglia gialla di Fulgur Champion; le maglie gialle poco avanti, si sa, danno un effetto di moltiplicatore di energie :mrgreen:, lo raggiungo, patisco quella specie di Fedaia interminabile, poi in discesa lo stacco (beh, è facile!), poi arriviamo sul traguardo a braccetto (la foto sarà presto pubblicata su queste pagine).
Un applauso o-o a Soccio e ai suoi amici per l'ottima organizzazione pre-durante e dopo gara, senza sbavature, incroci anche poco importanti sempre presidiati, ottimo pasta party, una GF da 10 e lode. A livello personale, lo ringrazio per avermi sostituito la maglia XXL del pacco gara, facendo riaprire il magazzino: persona super.
Salutati in gara Danielone, Accio e Fulgur, e al pasta party Giumbi ed Airone, oltre ai trittici Cacaito e Liucguru (questi ultimi in rigoroso ordine di classifica :mrgreen: ).

e meno male che non ti alleni mai :asd:

19marco23

Apprendista Scalatore
Eccomi qua...che bella corsa ieri, sono veramente contento! Partenza in griglia abbonati accanto a due ragazzi del lenzi bike...che non sia stato enrico84? ero sulla sinista sopra il marciapiede...
Prima della corsa nn vedo purtroppo nessuno di voi...!Dobbiamo organizzarci meglio davvero!
Veniamo alla corsa, partenza in discesa che mi fa tremare come una foglia, mi sembrava la prima corsa, non vedevo l'ora che arrivasse la salita!
Cerco di limitare i danni e come la strada inizia a salire mi ripendo e cerdo ci recuperare posizioni!Vado su bene, passo cacaito e luca che fra l'altro non vedo, proseguo e più avanti mi sento chiamare da fulgur...tiro ancora dritto perchè sinceramente stavo da dio...queste pendenze mi vanno a genio!
Su Volterra rientro su un buon gruppo dove trovo un mio compagno di squadra che so essere in forma quindi mi dico...stiamo buoni qui che mi sa di aver trovato il gruppo giusto...infatti ci avevo visto bene!Salite discese e pianura tutti belli compatti, dico la verità non ho tirato molto, ma non ho ancora nelle gambe allenamento sufficente per recuperare in quel modo e poi mettermi a tirare, sinceramente ho pensato più ad arrivare in fondo!
Gli strappi duri si affrontano con calma e nessuno si stacca...di li all'arrivo è andato tutto bene. Divisione dei percorsi e per l'arrivo inizia la volata...chiudo terzo del gruppo, dietro a me anche un ragazzo del lenzi bike con la de rosa team! conclusione 45 assoluto e 9 di categoria...! Proprio oltre le aspettative! Si vede che arrivo bello riposato alle corse andando 1 volta alla settimana!
Per Cacaito e Liucguru, spero di poter fare davvero da trascinatore alla folgore!
Complimenti al velo etruria!
ps ma suvereti cosa ha fatto che l'ho visto a lato strada dopo non molti km!?

Enrico84

Gregario
22 Luglio 2007
655
0
41
Prato
Visita sito
Bici
Specialized - Cube
ciao 19marco23, si ero io e l'altro mio compagno..eravamo proprio sulla sx sul marciapiede..io ero quello con il casco bianco e le ruote in carbonio a profilo alto..
tu quale eri?
:)

bonza

Novellino
4 Settembre 2007
82
1
livorno
Visita sito
ieri giornata da dimenticare in fretta... perchè ti viene veramente la voglia di smettere di partecipare alle granfondo:
partenza in griglia di merito per il secondo posto delle scorso anno nella cat b.....discesa da pomarance verso saline sempre nelle prime 50 posizioni.....fino a quando prima di arrivare al passaggio a livello di saline (quindi in discesa dopo 7-8 km dalla partenza) dietro di me due si sono agganciati e mi hanno preso in pieno.
Conclusioni: abrasioni su ginocchi, glutei, coscia destra, braccio destro, ruota davanti piegata a novanta gradi, forcella rotta, leva destra del freno spaccata.
Io sono tornato alla partenza con le mie gambe...dispiace per gli altri due che sono stati portati all'ospedale...ma credo niente di grave...poi soccio ci darà più informazioni....

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
ieri giornata da dimenticare in fretta... perchè ti viene veramente la voglia di smettere di partecipare alle granfondo:
partenza in griglia di merito per il secondo posto delle scorso anno nella cat b.....discesa da pomarance verso saline sempre nelle prime 50 posizioni.....fino a quando prima di arrivare al passaggio a livello di saline (quindi in discesa dopo 7-8 km dalla partenza) dietro di me due si sono agganciati e mi hanno preso in pieno.
Conclusioni: abrasioni su ginocchi, glutei, coscia destra, braccio destro, ruota davanti piegata a novanta gradi, forcella rotta, leva destra del freno spaccata.
Io sono tornato alla partenza con le mie gambe...dispiace per gli altri due che sono stati portati all'ospedale...ma credo niente di grave...poi soccio ci darà più informazioni....
Ero davanti a te e ho sentito la botta....meno male non ti sei fatto nulla....le bici si riparano...le ossa noo-opeccato...riprenditi per perignano

Enrico84

Gregario
22 Luglio 2007
655
0
41
Prato
Visita sito
Bici
Specialized - Cube
bonza, io ero quello che ti stava per prendere in pieno, ma che sn riuscito ad evitarti passandoti a 5 cm driblandoti..
cavolo ho visto la ruota piegata, deve essere stata una brutta botta :(

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ma li avete visti i primi nomi del lungo ?
Io mi chiedo dove si voglia andare a finire...
Poi, se va bene così, ok...

@Soccio
I numeri assegnati oggi restano validi per tutto il GGT ?

Ciao ragazzi, volevo sapere qual'è il sito della gara e dove sono visibili le classifiche...nonchè se sapete se verrà trasmessa la gara in qualche tv satellitare.
Grazie e complimenti a tutti...o-o

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
Non li ho riconosciuti....qualcuno sa dirmi che i erano i prof....ho riconosciuto solo Bernucci in maglia tredici...poi un quick step(senza casco cazziato dalla giuria),un selle italia e un Lampre,molto simpatico e disponibile...oltre ovviamente all'ex Lelli....