12a tappa 2020 Cesenatico-Cesenatico

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
A volte le critiche si possono fare solo DOPO, se prima la situazione non la si conosce. Se io vado in un ristorante e mangio male, su Tripadvisor lo scrivo dopo....e se durante non mi servono o mi trattano male, mi alzo e me ne vado, senza preoccuparmi se il mio pranzo era guadagno per loro.
Tu in base a quali conoscenze le definisci fuori luogo se è tutta la mattina che chiedi come funzionano le cose, segno che non lo sai?
Qua non si tratta di sapere certe cose dopo. Le squadre che criticano lo sapevano prima che non avrebbero avuto alberghi ad uso esclusivo e il covid c era gia. Ed hanno accettato.
Io non so come funzionano le prenotazioni, hai ragione, ma so che se mi invitano in un posto assieme ad altre persone e invece io voglio stare da solo o non accetto da subito o se accetto rispetto l impegno.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Può anche essere che in questa circostanza le squadre siano state "compattate" fidandosi dell'isolamento della "bolla". Resta da vedere quanto questo si possa accordare con la presenza di esterni, come pare sia capitato.


Anche ospedali e financo conventi ...col profondo dispiacere dei capitani bon vivant ;-)
Mi immagino Cipollini in un convento!!!! Se lo avessero fatto negli anni '90...
 
  • Haha
Reactions: sembola

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Qua non si tratta di sapere certe cose dopo. Le squadre che criticano lo sapevano prima che non avrebbero avuto alberghi ad uso esclusivo e il covid c era gia. Ed hanno accettato.
Io non so come funzionano le prenotazioni, hai ragione, ma so che se mi invitano in un posto assieme ad altre persone e invece io voglio stare da solo o non accetto da subito o se accetto rispetto l impegno.
Come ti ho già detto, loro non è che avessero scelta ed hanno accettato. Al Giro ci dovevano andare per regolamento, non sono stati invitati. E una volta che si sono resi conto che c'erano delle falle, hanno avanzato lamentele e distinguo. Non a caso l'unico che si è erto a paladino del Giro è chi ha una squadra che non era obbligata ad andare, bensì che faceva carte false per andare, perchè ne va della sua stessa sopravvivenza. Scinto i suoi corridori, ce li manderebbe pure nudi in cima allo Stelvio se questo fosse funzionale al suo ritorno economico. Ovvio che le squadre in lotta per la rosa, magari fanno più buon viso a cattivo gioco. Ma tu DS di una squadra costretta, che non ha alcun obiettivo da perseguire, che faresti? Io cosa farei già te lo ho detto. Mi obblighi a fare una corsa, non mi garantisci una sicurezza, io prendo e ritiro la squadra, in primis per la salute dei miei dipendenti, visto che hanno tutto da rimetterci e nulla da guadagnarci se non un botto di freddo a 2700 metri.
 
  • Mi piace
Reactions: derrick

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.952
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Quando si sono accorti delle falle a quanto ne sappiamo...o quantomeno quando si sono accorti che queste falle potevano aver creato delle positività nella bolla. Faceva grossa differenza dirlo 2 giorni prima? Sempre dopo era.
Se quello era il problema o perlomeno era percepito come tale sì, poteva fare la differenza sull' esito finale e certamente l'avrebbe fatta a livello organizzativo e di responsabilità. Se prendo in prestito il motorino della moglie e mi pare che freni male, posso anche non dirglielo e magari non succede nulla, ma se poi lei ci si smusa non posso andare a dirgli "eh ma frenava male, me n'ero accorto anch'io".

Non so te, ma io prenderei un paio di padellate in testa ;-)

Seriamente, lamentarsi solo dopo e solo perchè è successo qualcosa non va bene. E' lamentarsi (costruttivamente...) prima è il modo per evitare che ci siano conseguenze dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bonny92

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.902
98
dove capita
Visita sito
Infatti non hanno detto che si vogliono ritirare o sbaglio? Hanno chiesto all Uci di fare finire il giro in anticipo a Piancavallo (così non è colpa loro).

Si, hanno suggerito di chiudere tutto domenica prossima. Ma se non lo fanno stanno in corsa per forza. A meno che non abbiano positivi, in quel caso sarebbero giustificati a ritirarsi come Mitchelton e Jumbo.

Comunque oggi hanno fatto i controlli sierologici e sono tutti negativi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se quello era il problema o perlomeno era percepito come tale sì, poteva fare la differenza sull' esito finale e certamente l'avrebbe fatta a livello organizzativo e di responsabilità. Se prendo in prestito il motorino della moglie e mi pare che freni male, posso anche non dirglielo e magari non succede nulla, ma se poi lei ci si smusa non posso andare a dirgli "eh ma frenava male, me n'ero accorto anch'io".

Non so te, ma io prenderei un paio di padellate in testa ;-)

Seriamente, lamentarsi solo dopo e solo perchè è successo qualcosa non va bene. E' lamentarsi (costruttivamente...) prima è il modo per evitare che ci siano conseguenze dopo.
In questo caso era comunque dopo.....qui c'è chi dice che dovevano dirlo prima di venire al Giro.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Il ritiro in massa della JumboVisma è stato un altro spettacolino penoso.
Hanno avuto un corridore positivo? Bene, si fa ritirare il corridore, ma la squadra tutta negativa continua la corsa, invece
si sono ritirati tutti non avvisando nemmeno l'organizzazione (fonte Vegni GdS) e andandosene la notte!
Possiamo mettere in dubbio qualche falla dell'organizzazione ma queste squadre non sono degne di partecipare al Giro
che ha 103 anni di storia mentre la JumboVisma ne ha forse 3
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Qualcuno che ha pagato per passare prof. lo conosco, certo corre in una squadra Continental e sicuramente avrà pagato di tasca sua. Ma se vi dicessi che non arrivava nemmeno tra i primi 70 alle Gf da 300-400 partecipanti ?
Non tutti i prof sono mostri, ricordatevelo, la maggior parte va fortissimo ovviamente. Tenere un ritmo di 25-30h a settimana per chi lavora è impossibile, ecco da dove nascono le differenze abissali.
Che poi paragonare uno che arriva davanti alla GF e fa solo quelle gare ad uno che fa una gara a tappa tra le più famose al mondo non ci trovo senso. Come chi gira in pista amatorialmente e si paragona ai tempi delle F1.

Io a questa cosa perdonami ma non riesco a crederci proprio.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.902
98
dove capita
Visita sito
Io a questa cosa perdonami ma non riesco a crederci proprio.

Basta non pensare solo a Froome o Nibali come "Pro"....prendi la classifica del Tour of Hainan (gara a caso): secondo te i pro da metà classifica in giù vincerebbero a mani basse una Mdd? Secondo me no.

Comunque un corridore che ha pagato per passare pro è Roglic. Tanto per dire :-)xxxx
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Basta non pensare solo a Froome o Nibali come "Pro"....prendi la classifica del Tour of Hainan (gara a caso): secondo te i pro da metà classifica in giù vincerebbero a mani bassi una Mdd? Secondo me no.

Comunque un corridore che ha pagato per passare pro è Roglic. Tanto per dire :-)xxxx

No no aspetta un attimo. Non sto pensando a Nibali o Froome o altri di questo livello.

@Tony 96 parla di un pro che ha pagato per passare in una Continental che non arriverebbe nei primi 70 in una GF di 300/400 partecipanti. Quindi non una Nove Colli o MDD, ecco io non credo a questa cosa.