14ª Tappa 2015: Treviso - Valdobbiadene (itt) 59,4 KM

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
Chiedo a chi é della zona, la parte finale della crono è quella iniziale della Prosecco Cycling Classic?
Che dalla piazza si esce da Valdobbiadene e si sale verso le vigne?
L'ultimo tratto della crono corrisponde più o meno all'inizio della Prosecco. Cambia giusto qualche via (i ciclisti fanno un paio di curve in più) in centro a Valdobbiadene. In pratica la strada comincia ad essere diversa qualche km prima di Combai e dell'attacco del Madean (per seguire, in senso opposto, il percorso del giro, si dovrebbe girare sulla destra e prendere la discesa verso Col San Martino, mentre la prosecco tira dritta).

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
L'ultimo tratto della crono corrisponde più o meno all'inizio della Prosecco. Cambia giusto qualche via (i ciclisti fanno un paio di curve in più) in centro a Valdobbiadene. In pratica la strada comincia ad essere diversa qualche km prima di Combai e dell'attacco del Madean (per seguire, in senso opposto, il percorso del giro, si dovrebbe girare sulla destra e prendere la discesa verso Col San Martino, mentre la prosecco tira dritta).

Grazie ;-)

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

Anch'io, ma dipende da cosa si intende per "troppo bene". Mi meraviglierei molto se non fosse migliorato notevolmente, visto che sicuramente l'astana lo avrà messo in galleria del vento e gli avrà fatto fare allenamenti specifici... Altrimenti che senso avrebbe avuto schierarlo come capitano contro contador, al giro con la crono più lunga dell'ultimo decennio?

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
vederli è una parola grossa considerando che li vedrai passare a oltre 50 all'ora, io li ho visti due minuti in salita e sono passati a razzo va
goditi il momento e non pensare troppo alla foto anche perché non penso riuscirai a farne molte a meno che non ti apposti all'arrivo....

aru domani minimo si becca 1.30 da contador, oggi rideva (grazie sono tutti capaci di prendere la maglia rosa cosi) domani piangerà!

Se perdesse 1'30 potrebbe fare i salti di gioia.

Nessuno invece nomina Durbridge, per me uno dei favoriti.

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Oggi dipenderà moltissimo dal meteo, speriamo che i migliori in GC trovino tutti le stesse condizioni...

I miei favoriti oggi Chavanel (più che altro ci spero dato che mi piace troppo come corridore) e soprattutto Kiryenka (se i ds Sky gliela facessero fare a tutta, cosa improbabile purtroppo vista la tappa di domani) o-o

Anch'io son curioso di vedere Zakarin che al Romandia (crono molto più corta e tecnica) ha rischiato di battere Martin.
Durbridge me lo giocherei sicuramente al primo intermedio :mrgreen:

Ultima modifica:

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.103
3.792
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
vederli è una parola grossa considerando che li vedrai passare a oltre 50 all'ora, io li ho visti due minuti in salita e sono passati a razzo va
goditi il momento e non pensare troppo alla foto anche perché non penso riuscirai a farne molte a meno che non ti apposti all'arrivo....

aru domani minimo si becca 1.30 da contador, oggi rideva (grazie sono tutti capaci di prendere la maglia rosa cosi) domani piangerà!
Lo so che fanno medie molto alte ma ci provo a scattere qualche foto perché vado dove c'è un pò di salita;););)

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Fino a 3 gg fa Aru era un'incognita per me : non mi sarei stupito nè di una buona nè di una brutta prestazione. ma in base alle due crisette dei giorni scorsi non vedo come oggi possa andare bene, specie alla quarta giornata consecutiva di pioggia e temp fresche.
e temo che ne risentirà pure domani.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
se pioverà molto sono curioso di vedere l'abbigliamento che utilizzeranno...perché i body che usano non credo siano impermeabili ma magari mi sbaglio.e in una crono di un ora e un quarto a 50 all'ora di acqua ne prendono parecchia.

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)
Fino a 3 gg fa Aru era un'incognita per me : non mi sarei stupito nè di una buona nè di una brutta prestazione. ma in base alle due crisette dei giorni scorsi non vedo come oggi possa andare bene, specie alla quarta giornata consecutiva di pioggia e temp fresche.
e temo che ne risentirà pure domani.

Io invece sono convintò che oggi stupirà molti.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
se pioverà molto sono curioso di vedere l'abbigliamento che utilizzeranno...perché i body che usano non credo siano impermeabili ma magari mi sbaglio.e in una crono di un ora e un quarto a 50 all'ora di acqua ne prendono parecchia.

in quella situazione sei talmente accaldato visto che sei tutta che nemmeno la senti l'acqua

chi invece non ha interessi, non mi stupireis e usasse mantelline e gambali o meglio la castelli gabba

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
in quella situazione sei talmente accaldato visto che sei tutta che nemmeno la senti l'acqua

chi invece non ha interessi, non mi stupireis e usasse mantelline e gambali o meglio la castelli gabba

bè ma l'acqua pesa...se i vestiti si inzuppano ti porti del peso in più in salita...se il body non è impermeabile a fine crono può asorbire anche 1kg di acqua.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
bè ma l'acqua pesa...se i vestiti si inzuppano ti porti del peso in più in salita...se il body non è impermeabile a fine crono può asorbire anche 1kg di acqua.

Ad aprile ho corso a crono col diluvio, ovvio la distanza era nettamente inferiore ma, non mi sono manco accorto dell'acqua durante la prova...
Body a manica lunga, i migliori oggi useranno quello...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
solo così si primeggia sul pianerottolo!!!

Ot 3 anni di fila! Ieri mi è finalmente arrivato il body del Team Wilier Triestina, così la smetto di correre con quello del Team Colombia.
Un nuovo "titulo" in arrivo;-)? Fine Ot

Pomeriggio si gode, spero che il meteo sia uguale per tutti e che nessuno cada (tutto il gruppo si sta grattando dove non si può dire).