14ª Tappa 2015: Treviso - Valdobbiadene (itt) 59,4 KM

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
la prestazione di aru è esaltata dalle pessime prestazioni degli altri...forse ha fatto meglio dello scorso anno ma non molto meglio...l'anno scorso si è preso 2'55'' dal primo,oggi ne ha presi più di 3.Vero anche che quella dello scorso anno era più corta ma perdere 3''/km è tanta roba.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
la prestazione di aru è esaltata dalle pessime prestazioni degli altri...forse ha fatto meglio dello scorso anno ma non molto meglio...l'anno scorso si è preso 2'55'' dal primo,oggi ne ha presi più di 3.Vero anche che quella dello scorso anno era più corta ma perdere 3''/km è tanta roba.

Gli addetti ai lavori , quelli seri non Beppe conti , davano un distacco da Contador tra i 2,30 -3 minuti; pronostico rispettato , le capacità di Aru ad oggi sono queste con gli anni lavorando sulla posizione e migliorando il rapporto peso/ potenza sicuramente migliorerà!!!
Come hai detto giustamente la prestazione di Aru viene esaltata più di quel che si dovrebbe causa la pessima prestazione di Uran e Porte !!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Come mai è stato sospeso dalle gare ? Perché gli hanno tolto i titoli sui GT ? Sai anche gli asini volano. Questo e quello che ci fanno credere ma un provvedimento preso come nel caso Contador e sicuro che qualche cosa sia successo e non è detto che tutto sia divulgato. Esempio caso Amstong se lo sono tenuto per anni prima di divulgarlo.

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Comunque il giro non è stato ammazzato dalla crono...ma da altri fattori:

1:Aru e l'Astana che hanno reso durissime tutte le tappe di media montagna corse finora, ed hanno fatto molto bene perchè il sardo ora è abbandantemente avanti a chi ha fatto una crono più che dignitosa (Van den Broeck, Konig, Hesjedal, Amador gli hanno tutti dato più di un minuto oggi)
2: la scarsa forma di Uran (ormai ufficiale) e le disdette di Porte, che sarebbero dovuti essere quelli premiati dalla crono: chiaro che se vengono a mancare loro...
3: la classe e la tenacia di Contador, che ha fatto un numero formidabile oggi ma altrettanto a tener duro dopo le botte che ha preso.

La lunghezza della crono c'entra davvero poco.

• Mi piace
Reactions: bumba

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
Ti volevo suggerire che forse tutti quei piattoni che tu speri li puoi trovare nelle corse in velodromo. Li non ci sono pendenze
Comunque anche le prove di ciclismo degli ironman sono bei piattoni da 180km ;)

il ciclismo non è solo salita...gran parte degli scalatori sono salvati dalle squadre...metti tanto tempo a cronometro in pianura quanto se ne fa in salita e vedresti kiryenka giocarsela tranquillamente con aru...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Comunque il giro non è stato ammazzato dalla crono...ma da altri fattori:

1:Aru e l'Astana che hanno reso durissime tutte le tappe di media montagna corse finora, ed hanno fatto molto bene perchè il sardo ora è abbandantemente avanti a chi ha fatto una crono più che dignitosa (Van den Broeck, Konig, Hesjedal, Amador gli hanno tutti dato più di un minuto oggi)
2: la scarsa forma di Uran (ormai ufficiale) e le disdette di Porte, che sarebbero dovuti essere quelli premiati dalla crono: chiaro che se vengono a mancare loro...
3: la classe e la tenacia di Contador, che ha fatto un numero formidabile oggi ma altrettanto a tener duro dopo le botte che ha preso.

La lunghezza della crono c'entra davvero poco.
concordo pienamente...se fossero stati 40km piatti avrebbe perso comunque due minuti dal campione spagnolo.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.157
6.961
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
naaaaaah grandi cronometro, annullano l'effetto delle squadre e mostrano il motore del ciclista ce ne vorrebbero di più, un bel piattone da 70, una mista da 50 ed una cronoscalata + eliminazione delle puramente pubblicitaria cronometro a squadre

P.S e con un po di innovazione si potrebbero pure introdurre tappe ad inseguimento stile sci di fondo

D'accordo con te a parte le crono a squadre. A me piacciono molto. Sono altamente spettacolari e contano le gambe ma anche l'affiatamento e la tecnica. Secondo me sono belle!

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Io è da ragazzo che non ho più seguito il ciclismo a causa di Indurain, un omone grande e grosso che andava come un treno in salita. La cosa mi disgustava non poco. Sono giusto un paio di anni che ho riniziato a seguirlo perché mi sembra che molto si sia fatto per il doping anche se ancora dei sforzi sono ancora da fare.
Non citiamo iil passato che è chiaramente pieno di casi di doping ,'ma guardiamo con speranza per il futuro.'

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io è da ragazzo che non ho più seguito il ciclismo a causa di Indurain, un omone grande e grosso che andava come un treno in salita. La cosa mi disgustava non poco. Sono giusto un paio di anni che ho riniziato a seguirlo perché mi sembra che molto si sia fatto per il doping anche se ancora dei sforzi sono ancora da fare.
Non citiamo iil passato che è chiaramente pieno di casi di doping ,'ma guardiamo con speranza per il futuro.'

Infatti dato che il presente è idem ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
D'accordo con te a parte le crono a squadre. A me piacciono molto. Sono altamente spettacolari e contano le gambe ma anche l'affiatamento e la tecnica. Secondo me sono belle!

si potrebbero lasciare, ma con tempi non validi per la classifica individuale...
piuttosto incomprensibile la scelta di non reintrodurle per nazioni al mondiale...