14° tappa 2011, Lienz-Monte Zoncolan

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Penso que questo ragazzo si stia innervosendo per momenti...
Contador non ti da il cambio e questo dimostrerebbe che non ha rispetto?
L'interesse è tutto di nibali per staccare Scarponi giacché il secondo posto può diventare un primo tra qualche mese....
Non ti da il cambio? Staccalo tu se puoi.....
O voleva nibali arrivare a braccetto e farsi regalare la tappa come Rujano?
Meno piangere e più pedalare....
Ringrazia che oggi no ha voluto fare più danni visto l'ambiente....

da come leggo sui giornali, l'unico risultato che gli verrà tolto sarà il tour 2010. Da quel risultato in poi, non gli verrà tolto niente. Parola del Tas
Ergo, nessun secondo posto che diventerà primo

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1
Secondo me il ciclismo moderno è anti spettacolo. Cerco di spiegarmi : lo scopo principale dei corridori è il risparmio estremo di energie. Si pensa al giorno dopo, o peggio ancora ad andare piano tutta la gara per fare lo scattino finale negli ultimi 4 5 km ( vedi lo scorso tour) a me sto ciclismo fa cagare....pero lo guardo lo stesso perché ne sono drogato.
O se non ne hanno, c è qualcosa che Nn mi torna. Oggi rujano non ne aveva. Scarponi quello di ieri, nibali si sarà preso qualche strigliata. Contador ha risparmiato così come ieri quando in intervista ha dichiarato che ha sofferto .... Si si sti cazzi.... Dichiara che ha sofferto proprio pe le non dire che andava tranquillo del suo passo ! Se no altro che fischi ... A proposito non ho mai visto
Nessuno giro o tour dove i tifosi che di solito sono migliori e si distinuono da quelli del calcio, fischino la maglia rosa! Che vergogna! Concordo con tutti coloro che hanno spezzato due lance negative a sfavore dei media, che non fanno altro che rovinare questo sport, rendendolo commerciabile e fruibile secOndo le loro logiche e dinamiche!pensate al calcio, o a tutta la società italiana, ingabbiata e inscatolata dalle logiche dei proprio mezzi di comunicazione. Anche la politica risente di questo.
In realtà tutto quanto. E come quanto devi andare ab un matrimonio e ti devi mettere il vestito buono, ma devi dimagrire 5 chili! Lo fai ma
Poi non tempo togli Più di dosso.
Ho divagato un Po, lo so .... E che ci posso fare! Spero cogliate la logica.

sono d'accordo, aggiungo solo che in un giro con così tante montagne è ovvio che si risparmino. Più tappe vallonate, più salite pedalabili, dove una squadra in forma può fare la differenza, e secondo me ci sarebbe meno strapotere da parte della saxo

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non è un paradosso, ma in salite simili vengono fuori meglio i passisti scalatori che gli scattisti.

Manca ancora una settimana tutto puo' ancora succedere, anche nulla....
Se la tappa odierna fosse stata corsa in maniera integrale, forse non sarebbe sucesso nulla o forse tutto e il suo contrario boh. Di sicuro una salita come il Cortis avrebbe influito non poco sull'ascesa sucessiva.
:shock:

secondo me ti sei sbilanciato troppo.... :mrgreen:

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
Contador extraterrestre..gli altri sono ciclisti..giro bellissimo per le tappe e paesaggi (anche se a mio avviso questi 3 giorni sono troppo dirompenti) un pò meno per lo spettacolo.Nibali si sta difendendo bene in salita, lui che scalatore non lo è..Scarponi poco incisivo..ma Sastre è ancora in corsa?;nonzo% Che spettacolo la folla dei Zoncolaniani!!

Si sta difendendo?
E dove pensa Nibali di andare a vincere il Giro? Nelle crono?

Li sento parlare che sperano in una crisi di contador....
Tutto è possibile e ancora di più che la crisi l'abbia Nibali o Scarponi e non chi sta dando segnali di grande superiorità.

Sastre ha 36 anni.... Ha gia fatto.... Come garzelli (38)

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
ma cosa possono fare nibali e scarponi contro un avversario come contador? è troppo superiore... che non vada a sfottere gli altri per la sua superiorità però...
mi chiedo come sarebbe stato questo giro senza di lui...

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
ma cosa possono fare nibali e scarponi contro un avversario come contador? è troppo superiore... che non vada a sfottere gli altri per la sua superiorità però...
mi chiedo come sarebbe stato questo giro senza di lui...

Perché sfottere?...
Nibali si è dimostrato poco furbo cono delle dichiarazioni poco carine nei confronti di Contador...
E poi... Tu sai cosa ha detto Nibali a Contador sullo Zoncolan?
Si potranno dire tante cose su Contador... Ma non che non abbia rispetto per gli altri.

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
Perché sfottere?...
Nibali si è dimostrato poco furbo cono delle dichiarazioni poco carine nei confronti di Contador...
E poi... Tu sai cosa ha detto Nibali a Contador sullo Zoncolan?
Si potranno dire tante cose su Contador... Ma non che non abbia rispetto per gli altri.

beh a me è sembrato che contador scattando e poi aspettando nibali solo per riscattare subito dopo, l'abbia voluto sfottere dicendo "guarda, posso staccarti quando mi pare, con te posso giocare, tant'è che posso tranquillamente aspettarti e ristaccarti"

cosa si siano detti contador e nibali lo sanno solo loro, ma a me è sembrata solo una richiesta da parte di nibali di essere aiutato, e quando contador ha detto di no tutti e 2 hanno continuato per la loro strada...
vabbè che poi su quelle pendenze non si può parlare di dare cambi perchè non serve a nulla stare a ruota, ti stanchi lo stesso... forse ieri contador ne aveva più di nibali all'ultimo km solo perchè ha montano il 34x32 invece del 34x29, ma che non fosse sfinito anche lui è impossibile...

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
La manifesta inferiorità rispetto a Contador lo ha innervosito e la la predica sul rispetto se la poteva risparmiare. Che doveva fare Alberto? Dargli il cambio? Per quale motivo? Mah.

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
beh a me è sembrato che contador scattando e poi aspettando nibali solo per riscattare subito dopo, l'abbia voluto sfottere dicendo "guarda, posso staccarti quando mi pare, con te posso giocare, tant'è che posso tranquillamente aspettarti e ristaccarti"

Non lo ha voluto sfottere. Le corse si vincono anche sfinendo psicologicamente l'avversario. Secondo me ha fatto più che bene.

• Mi piace
Reactions: micky

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
beh avrebbe inflitto un colpo sicuramente più grande al povero nibali scattando a metà salita e dandogli 3'... allora sì...
invece così nibali ha capito non solo che va su molto più forte di scarponi, ma che ha potuto tenere contador fino a 1km dalla fine...

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Tra l'altro, se guardiamo bene, chi ha mancato di rispetto all'avversario è stato proprio Nibali con delle dichiarazioni inopportune ma anche pericolose.
Pericolose perchè potrebbero aizzare il pubblico (quello meno sposrtivo) contro Contador.
In salita potrebbe succedere di tutto (insulti, sputi, se non addirittura pugni, come è successo con i tifosi di Simoni).
E non sarebbe un bello spettacolo, soprattutto a livello internazionale.
Le polemiche sarebbe meglio lasciarle ad altri sport, il ciclismo è uno sport limpido e genuino: non si vince cone le parole, ma con le gambe e la testa. Doping a parte.

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Tra l'altro, se guardiamo bene, chi ha mancato di rispetto all'avversario è stato proprio Nibali con delle dichiarazioni inopportune ma anche pericolose.
Pericolose perchè potrebbero aizzare il pubblico (quello meno sposrtivo) contro Contador.
In salita potrebbe succedere di tutto (insulti, sputi, se non addirittura pugni, come è successo con i tifosi di Simoni).
E non sarebbe un bello spettacolo, soprattutto a livello internazionale.
Le polemiche sarebbe meglio lasciarle ad altri sport, il ciclismo è uno sport limpido e genuino: non si vince cone le parole, ma con le gambe e la testa. Doping a parte.

.....non si vince cone le parole, ma con le gambe e la testa. Doping a parte.o-o

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Tornando sul "tira e molla" dell'ultimo km, a me sembra una cosa molto naturale nel ciclismo; cioè capita anche durante le uscite, gli allenamenti e i test che l'amico o un altro ciclista provi a scattare, aspettare e riscattare, lo si fa per vedere la propria reazione allo sforzo ed anche la resistenza "dell'avversario" di turno.
Per "sfottere" l'avversario sono bastate le rasoiate delle giornate precedenti, quelle sì che a qualcuno non sono andate giù di sicuro; per me Contador si è comportato da "ciclista" ....o-o

• Mi piace
Reactions: Abu Yasin

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
non penso che i tifosi si aizzeranno contro contador...
ci sono molto che già tifano per lo spagnolo, come hanno fatto vedere ieri dopo la tappa :)

Speriamo sia come tu dici.

Già, ce ne sono che, sportivamente, tifano per Contador, come ci sono quelli che ieri l'hanno, altrettanto molto sportivamente :wacko: , fischiato.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
si boh, come ha detto qualcuno qualche post fa... non vedo perchè uno non possa essere libero di fischiare Contador...

Io per principio non fischierei mai un ciclista.
Non credo che ci siano altri sport dove un atleta faccia una una fatica bestia come nel ciclsimo.
Massimo rispetto quindi per tutti.

Ad ogni modo ognuno è libero di far quel che vuole, purchè sia lecito, io cmq rispondevo a SilverHawk.
Se leggi magari capisci meglio ciò che intendevo dire..

o-o

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
premetto che non ho letto le 28 pagine precedenti del post

ma di questa tappa dico:

la maglia rosa, in questo caso contador, non va fischiata per principio (a meno di evidenti e gravi episodi - peraltro credo mai capitati al giro)

poi, a questo giro solo pochi ciclisti stanno dando spettacolo: qualche corridore che tenta la fuga e contador

se non ci fosse la generosità di quei temerari fugaioli e la potenza in salita di contador il giro morirebbe nella monotonia di un gruppo sempre compatto

Mi dispiace ma non vedo atleti in grado di impensierire la maglia rosa che ora ha circa 4 minuti di vantaggio sul secondo. Giro già chiuso perché è evidente che ad uno che pedala in quella maniera 4 minuti non li recuperi.
Degli italiani in gara una bella sorpresa da petacchi. Su nibali e scarponi la stampa ha fomentato solo vane speranze in attesa delle salite. Poi c'è stata la tappa dell'Etna ed abbiamo capito tutto.... :cry

• Mi piace
Reactions: Abu Yasin