14° tappa 2019 - Tarbes > Tourmalet Barèges 117,5 km

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Io alle favole ho smesso di credere quando ho sentito Armstrong giurare sui malati di cancro.


E Alaphilippe è una favola. Fisicamente impossibile tenere questo limite in condizioni normali dopo una stagione dove ha vinto tutto e va forte da febbraio.

2 minuti da gestire non sono pochi. Mancano ancora tante salite sopra i 2000 e .HC, ma potrebbe farcela. Potrebbe fare proprio come Voeckler nel 2011, mollare alle ultime salite e chiudere quarto.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Ha vinto la crono...significa che ha watt e w/kg da vendere dal momento che ha battuto corridori ben più pesanti e favoriti da quel tracciato. Non me lo sarei mai aspettato. A fronte di quanto fatto vedere ieri era oggettivamente difficile credere che in salita oggi avrebbe avuto qualche difficoltà.
L’unico che pensiero è un crollo dovuto all’incapacita di recuperare bene giorno per giorno...ma visto com’e andato tra marzo e aprile direi che ha già dimostrato di saper reggere bene la condizione per periodi abbastanza lunghi. La lotto sembra il team più attrezzato x far saltare la corsa. Vedremo come si comporteranno e come si muoverà il duo ineos.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
per carità, tutto può essere ma allora almeno Landa avrebbe dovuto provare uno scatto, alla fine è stato sempre al coperto fino all'ultimo metro.
cmq se a 8 tappe dalla fine hai già alzato bandiera bianca per il risultato finale malgrado hai ben 2 capitani da possibile podio più un 3° da top 10 (infatti Valverde ora è 9°) qualcosa non quadra

concordo, a sto punto penso che quintana non abbia avvisato di non essere in forma, oppure non si sia accorto che quelli intorno a lui erano molto più freschi (dubito). Ma già in cima alla prima salita se ne sarebbe accorto
 
  • Mi piace
Reactions: tista

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.177
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Io ho avuto l’impressione che Alaphilippe oggi fosse in pieno controllo e mi é pure sembrato felice che la tappa la vincesse Pinot, infatti é scattato solo dopo che ha visto Pinot prendere qualche metro di vantaggio e non mi pare si sia dannato per andarlo a prendere, si è limitato a controllare il suo secondo posto.
Se può o meno arrivare a Parigi in giallo non lo so, ha fatto una prima parte di tour davvero dispendiosa e una crisi può capitare a chiunque, certo non escludo che possa riuscirci come fa qualcuno ostinatamente qui sul forum e non nascondo che mi farebbe piacere perché questo ragazzo è un campione con la C maiuscola e non sembra nemmeno costruito in laboratorio come qualche altro plurivincitore dei tempi recenti.

Permettetemi di ribadire che la Ineos quest’anno non sembra nemmeno lontana parente della Sky degli ultimi anni, lo avevo detto già alla planche des Belles filles e oggi ne ho avuto la conferma, più di un gregario non é ai livelli consueti, Poels in primis.

Al contrario invece sembra assai in palla la Jumbo Visma.

Non commento la Movistar, qualche utente ha già detto tutto.

Thomas e Bernal ovviamente rimangono estremamente competitivi per il podio ma sembra che altri corridori oltre ad Alaphilippe possano insidiarli
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Non ha mai provato a far classifica su tre settimane, rischia di far la fine di Yates e Pinot al giro ed esplodere la terza settimana
Infatti !, come dicevo anche io giorni fa, Alaphilippe nell'ultima settimana fara' un botto esagerato, a livello di Yates.
Non sarebbe umano se andasse forte cosi' fino a Parigi,ma fin'ora mi sembra tutto regolare(si',fore non mi aspettavo andasse cosi' forte ieri a crono)
Alaphilippe è un fuoriclasse,ma da qua a Parigi fa in tempo a saltare ancora dieci volte.
Per adesso faccio il tifo per lui,fino a prova contraria non è meno pulito di Froome o degli altri fenomeni britannici di questi ultimissimi anni!(ed a differenza loro è anche piu' spettacolare).
Invece sono abbastanza deluso dal vedere l'unica accelerazione dei big negli ultimi 500 metri!
Nairo finito (cosa ci vogliamo aspettare da un'ultra quarantenne?), gli Yates delle meteore, Landa non potrebbe fare di piu' dopo il giro, Bardet misteriosamente bollito, Porte (non è mai regolare nelle tre settimane).
Impressionato dai chetonici della Lotto.
Bernal e Kruijswick sono i miei favoriti. Pinot sta andando fortissimo,ma temo che anche lui fara' qualche altro passo falso
 

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Infatti !, come dicevo anche io giorni fa, Alaphilippe nell'ultima settimana fara' un botto esagerato, a livello di Yates.
Non sarebbe umano se andasse forte cosi' fino a Parigi,ma fin'ora mi sembra tutto regolare(si',fore non mi aspettavo andasse cosi' forte ieri a crono)
Alaphilippe è un fuoriclasse,ma da qua a Parigi fa in tempo a saltare ancora dieci volte.
Per adesso faccio il tifo per lui,fino a prova contraria non è meno pulito di Froome o degli altri fenomeni britannici di questi ultimissimi anni!(ed a differenza loro è anche piu' spettacolare).
Invece sono abbastanza deluso dal vedere l'unica accelerazione dei big negli ultimi 500 metri!
Nairo finito (cosa ci vogliamo aspettare da un'ultra quarantenne?), gli Yates delle meteore, Landa non potrebbe fare di piu' dopo il giro, Bardet misteriosamente bollito, Porte (non è mai regolare nelle tre settimane).
Impressionato dai chetonici della Lotto.
Bernal e Kruijswick sono i miei favoriti. Pinot sta andando fortissimo,ma temo che anche lui fara' qualche altro passo falso
Ultra quarantenne Quintana? :-)xxxx

Capisco sembri più vecchio ma invecchiarlo così no :oold:
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ecco, parliamo di Bardet. Due anni fa sembrava destinato a diventare il futuro del ciclismo francese nei GT, ora prende solo grandi sberle.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
Per quanto riguarda la Ineos, domani vedremo riposarsi Poels e gli altri ed in azione nel finale Kwiato e Moscon.
Forse quest'anno vanno un po' meno,ma li vedremo davanti
Mah...io li ho visti malino. Thomas era innpunta di sella ai meno 5 e Bernal non è sembrato così brillante.
Comunque dopo anni di "la Sky rovina il ciclismo" sul tourmalet si squagliano e nessuno ha avuto il coraggio di affondare il colpo. I jumbo erano in tre ma sperare che si muova Kruijswik ...neanche se gli corre dietro M49.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
Comunque una riga di sconfitti incredibile.
In certi pullmann il clima dev'essere stato pessimo. Movistar, Ag2R, Trek, Mitchelton...
Non domani, ma se si riprendono e cominciamo ad attaccare da lontano (ma anche i due Ineos e i Jumbo) per la Quickstep diventa dura controllare.
Da domani Movistar e ineos non tirano un metro. Per Mas e Devenyns saranno giorni duri.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi Alaphillipe ha fatto un vero numero e se non ha vinto la tappa credo sia soltanto perche' alla fine inizia veramente a crederci a questa maglia ed ha bisognodi Pinot e la sua squadra.
Io sinceramente non credevo potesse andare cosi ma dopo oggi escluderlo per la lotta mi sembra assurdo......molto probabilmente saltera',magari gia' domani,ma oggi si e' meritato un ruolo da candidato finale.
Credo che il favorito ad oggi per Parigi sia Bernal,ma a questo punto credo che Thomas abbia dato un brutto segnale.......avra' perso solo 30 secondi ma non credo sia una cosa solo di oggi,le salita in questa settimana saranno tante scalatori avran tanto da guadagnare.
Al momento questi per me i favoriti
Bernal 30%
Kruskotto 20%
Landa 15%
Thomas 15%
Pinot 15%
Alaphilippe 5%
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Mah...io li ho visti malino. Thomas era innpunta di sella ai meno 5 e Bernal non è sembrato così brillante.
Comunque dopo anni di "la Sky rovina il ciclismo" sul tourmalet si squagliano e nessuno ha avuto il coraggio di affondare il colpo. I jumbo erano in tre ma sperare che si muova Kruijswik ...neanche se gli corre dietro M49.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
E' un po' prematuro dirlo, Thomas oggi non è andato bene, Bernal non brillantissimo,ma è arrivato comunque 2° e forse non ha aperto il gas prima per non infierire su Thomas in difficolta'.
Credo che domani, negli ultimi chilometri vedremo davanti Kwiatkosky e qualche altro gregario, Thomas ,non so,ma Bernal lo vedremo la davanti, si daranno il cambio, in fondo fino agli ultimi 500 metri erano davanti in due, come gli anni scorsi.