14° tappa Giro 2012, Cherasco - Cervinia 206km

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.305
30.665
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
tappa non banale, e la salita al col de Joux è meno facile di quanto sembra: la prima parte non è proprio una passeggiata, così come l'ultima, e i tornanti che precedono l'ingresso a Brusson potrebbero mettere le ali a qualcuno, specie se la prima parte della salita è stata fatta a tutta.
Il pezzetto di discesa subito dopo Brusson difficilmente consente di rientrare a chi è rimasto staccato, e gli ultimi chilometri prima dello scollinamento potrebbero ampliare l'eventuale distacco, specie se, come è molto probabile, pioverà e la discesa su St. Vincent verrà affrontata a tutta.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Grande Pancani "da twitter leggiamo una notizia, e ne sarà contenta la nostra Alessandra De Stefano, che Taylor Phinney sta cercando fidanzata"

AHAHAHA presa per il culo pure da Pancani

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Schleck ora pare rientrato, ma certo oggi mi sa che il primo big (?) a saltare sarà lui.
scattino anche per Pirazzi.
Pozzovivo corre in coda al gruppo, contento lui...

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Tutti fermi...tutti che si guardano....tutti che aspettano

Il gruppo sta riprendendo Cunego e Bruseghin. Il mio amico Amets sta insistendo nell'azione ma non è molto lontano.

La fuga arriverà all'arrivo e i big faranno capolino solo nell'ultimo chilometro.;nonzo%

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Tutti fermi...tutti che si guardano....tutti che aspettano

Il gruppo sta riprendendo Cunego e Bruseghin. Il mio amico Amets sta insistendo nell'azione ma non è molto lontano.

La fuga arriverà all'arrivo e i big faranno capolino solo nell'ultimo chilometro.;nonzo%

all'ultimo no, perchè gli ultimi 1800 m spianano.
come diceva Cassani due sono i punti dove ci potranno essere attacchi: ai -9 o ai -4.
se non capita niente ai -4, la si può considerare niente di più che una tappaccia di trasferimento...

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
all'ultimo no, perchè gli ultimi 1800 m spianano.
come diceva Cassani due sono i punti dove ci potranno essere attacchi: ai -9 o ai -4.
se non capita niente ai -4, la si può considerare niente di più che una tappaccia di trasferimento...

Intendevo l'ultimo chilometro di salita...ma secondo me non si muove nessuno.

L'uni cosa interessant è la sfida De Marchi e Amador

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Ancora tutti in gruppo a controllarsi sti"bg" ... in pianura nulla , in collina anche , in salita tutti in guppo , qualcuno avrà mai il coraggio di provarci ;nonzo%

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma che voi sappiate a fine tappa i big vengono interrogati? xkè non riesco a capire questo studio continuo che fanno

cmq sarà che sono nostalgico e che all'epoca ero bimbo ma ai tempi di pantani queste tappe erano di ben altro spessore:cry

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
ma che voi sappiate a fine tappa i big vengono interrogati? xkè non riesco a capire questo studio continuo che fanno

:mrgreen: bellissima! la parte più bella della tappa di oggi! :mrgreen:

Non dico che non facciano fatica poveri cristi, però sarebbe bello darsi battaglia 'sti benedetti big.
Sono tappe che nessuno si ricorderà di questo passo.
Pensare che le scaramucce al tour contador-evans-schelk adesso mi sembrano spettacolo puro mi intristisce.