15ª Tappa 2015: Marostica - Madonna Di Campiglio 165 KM

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Può essere che la crono di ieri lo abbia "scassato",
Può essere che oggi sia stato il giorno di crisi, abbastanza usuale nelle gare a tappe.
Aspetto a vedere nei prossimi giorni per vedere se è davvero fuori condizione.
Una cosa è certa: che Contador sta facendo molto bene e ha una squadra che vale... la meta? dell'Astana, mentre Aru ha una corazzata che lo aiuta.
Però è giovane, e non si può proprio dire che non abbia stoffa, alla fine è 2° dietro a Contador, mica ciuffoli.
Macche' crisi , se lo era arrivava con Uran. Oggi stava bene ed è andato altrettanto bene , solo che il Conta e Landa vanno di più

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Sempre se non arrivano le fughe, io credo che Alberto vincerà a Cervinia, la tappa a lui più adatta da qui in avanti (Aprica e Sestriere, se Aru si ripiglia, dovrebbe riuscire a stare con lui e batterlo allo sprint)
Difficile cmq da controllare con 3 salite lunghe e dure.
Più facile Sestriere ( ma Aru ci ha già messo il cerchio rosso e penso che cmq vada contador gliela lascia).
L unica per me è il mortirolo : che è la più prestigiosa.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
In effetti la prova di squadra dell'Astana è stata abbastanza impressionante.
Per assurdo quello che va di meno rispetto alle attese è Aru.

proprio così :asd2:
e la cosa è strana. Perchè non è possibile che non ci si accorga dopo il presunto virus, che non ha la stessa condizione degli altri.

Quali attese? Contador era o non era il grande favorito di questo giro? E i suoi rivali non erano forse Uran (due secondi posti) e Porte (dato in grandissima forma, anche se tirava la carretta dalla Parigi-Nizza). Aru era la grande speranza italiana, dopo il 3° posto dello scorso anno. Si sperava che potesse fare bene non che ci fosse la certezza. E i presupposti per fallire c'erano tutti: in primis la grande pressione mediatica, dove la Rai non fa incensarlo 24 ore al giorno e il malanno poco prima del Giro, che secondo me comincia a presentargli il conto. Confermarsi è molto più difficile che fare un exploit estemporaneo e sparire.
Invece dove lo troviamo il derelitto Aru? In seconda posizione. È l'unico che ha battagliato con Contador e ha cercato di impensierirlo.
Dire che è ingeneroso è poco, dopo che ci sono almeno 50 pagine di leccate nei confronti dello spagnolo che è in grandissima forma e gli vedo la gamba del 2011.
Aru sta combattendo ad armi impari con un fuoriclasse che può fare a meno della squadra (Basso imbarazzante, mi chiedo perché non ha smesso lasciando un buon ricordo di sé).
Vedremo se al Tour Albertino saprà confermarsi. Nel 2011 non gli andò tanto bene, finendo pure fuori dal podio.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quali attese? Contador era o non era il grande favorito di questo giro? E i suoi rivali non erano forse Uran (due secondi posti) e Porte (dato in grandissima forma, anche se tirava la carretta dalla Parigi-Nizza). Aru era la grande speranza italiana, dopo il 3° posto dello scorso anno. Si sperava che potesse fare bene non che ci fosse la certezza. E i presupposti per fallire c'erano tutti: in primis la grande pressione mediatica, dove la Rai non fa incensarlo 24 ore al giorno e il malanno poco prima del Giro, che secondo me comincia a presentargli il conto. Confermarsi è molto più difficile che fare un exploit estemporaneo e sparire.

Invece dove lo troviamo il derelitto Aru? In seconda posizione. È l'unico che ha battagliato con Contador e ha cercato di impensierirlo.

Dire che è ingeneroso è poco, dopo che ci sono almeno 50 pagine di leccate nei confronti dello spagnolo che è in grandissima forma e gli vedo la gamba del 2011.

Aru sta combattendo ad armi impari con un fuoriclasse che può fare a meno della squadra (Basso imbarazzante, mi chiedo perché non ha smesso lasciando un buon ricordo di sé).

Vedremo se al Tour Albertino saprà confermarsi. Nel 2011 non gli andò tanto bene, finendo pure fuori dal podio.

Aru ha i suoi meriti ma oggettivamente c'è poco che possa impensierire il suo secondo posto, Uran e porte già alla crono a squadre pagavano dazio ed è evidente che non hanno tutta questa grande squadra , Aru invece ha uno squadrone !
Contador è solo da ringraziare dato che se non ci fosse stato lui il giro sarebbe stato quantomeno imbarazzante ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
;nonzo% Può essere che la crono di ieri lo abbia "scassato",
Può essere che oggi sia stato il giorno di crisi, abbastanza usuale nelle gare a tappe.
Aspetto a vedere nei prossimi giorni per vedere se è davvero fuori condizione.
Una cosa è certa: che Contador sta facendo molto bene e ha una squadra che vale... la meta? dell'Astana, mentre Aru ha una corazzata che lo aiuta.
Però è giovane, e non si può proprio dire che non abbia stoffa, alla fine è 2° dietro a Contador, mica ciuffoli.

Aru è un talento e spero che possa essere il futuro del ciclismo italiano nei grandi giro!!!
Ricordatevi quello che vi dico il prossimo anno Aru avrà su almeno 4-5kg in più di muscoli !!!!

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Aru ha i suoi meriti ma oggettivamente c'è poco che possa impensierire il suo secondo posto, Uran e porte già alla crono a squadre pagavano dazio ed è evidente che non hanno tutta questa grande squadra , Aru invece ha uno squadrone !
Contador è solo da ringraziare dato che se non ci fosse stato lui il giro sarebbe stato quantomeno imbarazzante ...

E' un po' prematuro: a mio parere occorrerà vedere, a patto che Contador vinca - cosa più che probabile, salvo imprevisti - se Aru arriverà secondo e a quanto e quanto Contador avrà forzato.
Se Contador forza e Aru gli arriva a 1/2 minuti, avrà fatto un buon giro, a mio parere.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
E' un po' prematuro: a mio parere occorrerà vedere, a patto che Contador vinca - cosa più che probabile, salvo imprevisti - se Aru arriverà secondo e a quanto e quanto Contador avrà forzato.
Se Contador forza e Aru gli arriva a 1/2 minuti, avrà fatto un buon giro, a mio parere.

Vedendo i corridori ancora in corsa se non finisse secondo sarebbe una debacle !!!

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Aru ha i suoi meriti ma oggettivamente c'è poco che possa impensierire il suo secondo posto, Uran e porte già alla crono a squadre pagavano dazio ed è evidente che non hanno tutta questa grande squadra , Aru invece ha uno squadrone!

Puoi avere tutta la squadra che vuoi ma se tu non ci sei non c'è trippa per gatti. Oggi Contador aveva due squadre: la sua e l'Astana (che poi era la sua vecchia squadra e il cerchio si chiude :asd:).

Semmai quello da ringraziare è Aru che ci sta mettendo del pepe, perché Contador, a parte lui, corre contro nessuno. Di quelli forti non ce n'è uno: Quintana, Froome, Nibali, Rodríguez (?). Almeno Nibali aveva la scusante che i suoi avversari erano caduti, ma si erano presentati.

Ma non è tutto perduto. Se l'Astana si gioca bene la carta Landa può mettere in difficoltà Contador che a parte Rogers non ha nessuno. Che ci riescano è un altro conto.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ok, ma dipende da quanto obbligherà Contador a forzare, se lo obbliga a forzare, avrà fatto un'ottima impresa.

A meno di clamorosi imprevisti non mi è parso che Aru con i suoi scatti abbia fatto forzare Contador in questo senso ha fatto più la squadra Astana !!!
Se fossi in Aru incomincerei anche a pensare a consolidare il secondo posto

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Puoi avere tutta la squadra che vuoi ma se tu non ci sei non c'è trippa per gatti. Oggi Contador aveva due squadre: la sua e l'Astana (che poi era la sua vecchia squadra e il cerchio si chiude :asd:).

Semmai quello da ringraziare è Aru che ci sta mettendo del pepe, perché Contador, a parte lui, corre contro nessuno. Di quelli forti non ce n'è uno: Quintana, Froome, Nibali, Rodríguez (?). Almeno Nibali aveva la scusante che i suoi avversari erano caduti, ma si erano presentati.

Ma non è tutto perduto. Se l'Astana si gioca bene la carta Landa può mettere in difficoltà Contador che a parte Rogers non ha nessuno. Che ci riescano è un altro conto.

Quando ho detto che bisogna ringrazio Contador intendevo dire che con la sua presenza ha dato più visibilità se non ci fosse stato sai che palle vedere il trenino Astana portare a Milano Aru...di porte e Uran non parlo perché di fatto non sono mai stati in gara !!!

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Scusate ragazzi permettetemi una domanda ignorante da un ex ciclocrossista amatoriale che quasi mai nella sua vita ha corso in salita :mrgreen:
Nelle salite lunghe, dove quindi la potenza di gamba conta meno rispetto a quelle brevi vallonate con rampe di garage, pesare di meno è davvero uno svantaggio? Ripeto domanda da ignorante.

Penso alla fine sia sempre una questione di watt/kg.
Anche se su salite pedalabili forse il peso è meno importante.

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Nessuno ha visto l'intervista a Martinelli subito dopo la tappa?
Per me rappresenta uno dei momenti chiave di oggi , se non il momento chiave : l ho trovato molto dimesso , arreso alla supremazia dello spagnolo. Evidentemente pensavano davvero di staccare contador oggi , e il fatto di non esserci riusciti , li ha spiazzati.
e pure Aru al processo era piuttosto rassegnato quando ha detto " non se si capisce dalla TV , ma è davvero difficile staccare Alberto"

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
c'è poco da essere dimessi, ok il giro è compromesso per il primo posto ma con lo Squadrone che si ritrovano (roBBA da US Postal dei bei tempi!!) e con un Contador che deve conservarsi per il tour possono vincere praticamente quasi tutte le tappe della prossima settimana e mettere due uomini sul podio, scusate se sono bruscolini !! :)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
c'è poco da essere dimessi, ok il giro è compromesso per il primo posto ma con lo Squadrone che si ritrovano (roBBA da US Postal dei bei tempi!!) e con un Contador che deve conservarsi per il tour possono vincere praticamente quasi tutte le tappe della prossima settimana e mettere due uomini sul podio, scusate se sono bruscolini !! :)

e no ci sono due tappe che i velocisti devono fare proprie :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Nessuno ha visto l'intervista a Martinelli subito dopo la tappa?
Per me rappresenta uno dei momenti chiave di oggi , se non il momento chiave : l ho trovato molto dimesso , arreso alla supremazia dello spagnolo. Evidentemente pensavano davvero di staccare contador oggi , e il fatto di non esserci riusciti , li ha spiazzati.
e pure Aru al processo era piuttosto rassegnato quando ha detto " non se si capisce dalla TV , ma è davvero difficile staccare Alberto"

Pure Aru mi sembra troppo ingenuo ...cosa pensava chi fosse Contador l'ultimo arrivato ??? Che piaccia o meno stiamo parlando del più forte prof fa grandi giri degli ultimi 10-12 anni!!!

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.751
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
certo che se lo attaccano in salita..... se lo avessero attaccato in pianura quando era senza gregari magari con Landa e un compagno....
poi finiva che Landa saltava e perdeva anche il 4 posto ma almeno provavano a vincere il giro, così potevano solo sperare che Contador gli regalasse la tappa, cosa che poi è successo, se non fosse stato per Trofimov che ha scombussolato i piani sarebbero arrivati ai 200 m e avrebbe vinto lo stesso Landa.

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
non ha senso far saltare landa a questo punto del giro, ha una gamba fenomenale, pure meglio del capitano! Perchè sprecarlo in azioni che potrebbeo non andare in porto? è da podio, amador se lo mangia... l'astana è meglio che corr in difesa a questo punto, per consolidare i 2 gradini del podio, è una portata facile facile...
Martinelli che ne sa qualcosa ha già fatto capire come gira la solfa...