150 battiti x 400 Watt

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Ieri ho fatto la prova sotto sforzo ed è risultato che la frequenza massima raggiunta durante lo sforzo è stata 150 battiti/minuto con potenza di 400 Watt. Le pressione arteriosa a riposo era 120/80 e sotto sforzo 160/80.
La spirometria CV:5 VEMS:3,8

Come posso interpretare questi valori? Sono nella media?
La mia frequenza di soglia dovrebbe essere 185 (220-35). Quale sarebbe la potenza massima?

Grazie a foroGURU

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Hai 400 W a 150 bpm, con una frequenza massima di 185?Secondo me se li mandi alla Discovery, ora che Basso si è licenziato, magari ti pigliano... A meno che tu non pesi 1 quintale

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Quindi 150bpm è la frequesza massima che hai raggiunto? allora come è possibile che tu abbia la soglia 35 bpm più alta....se mai la soglia potrebbe essere intorno a 140 ma mi sembra parecchio bassa.

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Hai 400 W a 150 bpm, con una frequenza massima di 185?Secondo me se li mandi alla Discovery, ora che Basso si è licenziato, magari ti pigliano... A meno che tu non pesi 1 quintale

In realtà la massima frequenza misurata che ho raggiunto l'ultimo anno è di 168 battiti. 185 è quella teorica che lascia il tempo che trova.
Peso 72Kg ma il mio peso forma è 68-69Kg.
Non sono un fenomeno ma riesco ha sostenere discreti sforzi per brevi periodi.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Re Bike, un conto è la FC max che puoi contare 220 - l'età (fa un po' schifo come conto ma vabbè), un conto è la FC di soglia che è circa l'8% in meno. MA circa! Comunque anche con questi dati otterresti 170 bpm di soglia, ma non vuol dire più di tanto poichè ce la potresti avere anche più bassa. Hai fatto stampare l'andamento della FC cardiaca in funzione della potenza espressa? Altrimenti non si capisce niente... oltretutto la prova al CMS te la stoppano dopo un periodo a caso più o meno a seconda del CMS che può essere prima o dopo la soglia!

Se eroghi 400 W appena fuori soglia ci sta, ma in tal caso l'avresti realmente (anomalmente) bassa. Quanto hai a riposo? Ciao

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Re Bike, un conto è la FC max che puoi contare 220 - l'età (fa un po' schifo come conto ma vabbè), un conto è la FC di soglia che è circa l'8% in meno. MA circa! Comunque anche con questi dati otterresti 170 bpm di soglia, ma non vuol dire più di tanto poichè ce la potresti avere anche più bassa. Hai fatto stampare l'andamento della FC cardiaca in funzione della potenza espressa? Altrimenti non si capisce niente... oltretutto la prova al CMS te la stoppano dopo un periodo a caso più o meno a seconda del CMS che può essere prima o dopo la soglia!

Se eroghi 400 W appena fuori soglia ci sta, ma in tal caso l'avresti realmente (anomalmente) bassa. Quanto hai a riposo? Ciao

A riposo sono intorno a 60battiti ma sotto sforzo non penso di aver mai passato i 170.
400Watt è un valore alto, medio o normale?

ugosky

Novellino
20 Aprile 2007
18
0
Visita sito
Ieri ho fatto la prova sotto sforzo ed è risultato che la frequenza massima raggiunta durante lo sforzo è stata 150 battiti/minuto con potenza di 400 Watt. Le pressione arteriosa a riposo era 120/80 e sotto sforzo 160/80.
La spirometria CV:5 VEMS:3,8

Come posso interpretare questi valori? Sono nella media?
La mia frequenza di soglia dovrebbe essere 185 (220-35). Quale sarebbe la potenza massima?

Grazie a foroGURU

Urka! ma sei VERAMENTE certo di questi dati? secondo me quei 400 w sono dubbi... senza offesa! presumo che il tuo impegno sia stato massimale perciò quei 150 battiti sono incredibili... se invece non eri a tutta ed erogavi 400 w, bè, COMPLIMENTI! avvisami quando scatti che NON TI SEGUO!!!;nonzo%

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
400 W a 150bpm sono valori da PRO di alto livello,anzi di altissimo
con un valore del genere potresti decisamente puntare ad una Parigi-Roubaix.
credo-anzi sono sicuro-che nel test ci sia qualcosa di sbagliato,nn per sminuirti sicuramente sei allenato ed hai un buon motore,ma ben lontano da quei valori.
credimi

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
anche la pressione sotto sforzo... ora n ho sotto mano i miei risultati... ma se nn sbaglio sotto sforzo era 210-110 (a 189 bpm e 350W) a te le minima invece è rimasta invariata?? ??

Quando sei sotto sforzo da quel poco che ne so p la pressione massima che aumenta, la minima ha aumenti trascurabili.
Per esempio io a gennaio quando ho fatto il test sotto sforzo avevo 204/80.

Re Bike secondo me ti sei confuso riportando i valori, con il peso che hai credo sia impossibile avere 400W con 150 bpm(cioè non sei manco al Medio), ammenochè tu non faccia uso di sostanze illecite.......

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Rispondo un po' a tutti. I valori sono stati misurati presso un rinomato ambulatorio medico sportivo di Soliera (MO) tramite elettrocardiogramma sotto sforzo.
Un mio amico cha ha fatto la prova dopo di me hanno misurato 260Watt per 160battiti.
Ho l'impressione anch'io che i valori che mi hanno riscontrato siano un po' anomali in quanto mi considero nella media dei ciclisti allenati e forse 400Watt sono un po' eccessivi
Lo scopo della visita era solamente quello di verificare che fosse tutto Ok..

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Rispondo un po' a tutti. I valori sono stati misurati presso un rinomato ambulatorio medico sportivo di Soliera (MO) tramite elettrocardiogramma sotto sforzo.
Un mio amico cha ha fatto la prova dopo di me hanno misurato 260Watt per 160battiti.
Ho l'impressione anch'io che i valori che mi hanno riscontrato siano un po' anomali in quanto mi considero nella media dei ciclisti allenati e forse 400Watt sono un po' eccessivi
Lo scopo della visita era solamente quello di verificare che fosse tutto Ok..

Non potresti chiedere una ripetizione del test ?
Magari vai dal tizio e gli dici: "Senta dotto' ( anche a scelta: 'scorta capo :-) ), le misurazione che abbiam fatto nel corso dell'elettrocardiogramma sotto sforzo non collimano per nulla con i dati che vedo sul mio ciclocomputer... che po' esse ? ;-)"