15a Tappa 2020 Lyon - Grand Colombier

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
beh a Maidiregol ci andavano partite professonistiche, mica dilettanti.
Oggi alla Tirreno ha vinto un campione (che qualcuno aveva già bollato come bluff), ma hai visto in che maniera ha superato quello che era in testa e quanto distacco ha dato all'altro che era con lui? E' come Messi che fa un tunnel o un dribbling a un difensore del Chievo Verona: umiliante differenza.......quelli al suo confronto sembravano amatori.
Si si .. avevo capito
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A parte che la tappa della Tirreno aveva una conformazione diversa, quindi che paragone facciamo? Di base, può essere più divertente una partita di calcio fra due formazioni scadenti, e che finisce 5-4 con continui ribaltamenti di risultato e svarioni vari, piuttosto della partita decisiva per il mondiale che finisce 1-0 su rigore. Ma io la finale del mondiale non me la perdo, preferisco vedere il top. Il top della tecnica, della tattica e della strategia, anzichè partite da maidiregol
La guardo anch'io la tappa del Tour,ma oggi mi sono divertito molto di più a vedere la tappa della Tirreno.
Quando c'è un po' di bagarre, è molto più bello che vedere un treno che porta a spasso il gruppo che piano piano si assottiglia.
Saranno anche il top...ma non mi tengono incollato alla tv più di tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
come interpreti roglo che parte avendo ancora kuss a ruota?
Sono in cosi grande controllo di tentare di far vincere un gregario,pasticcio ,poca lucidità ?;nonzo%
in teoria avrebbe dovuto prendere dei secondi abbuono,ma probabilmente se lo porta dietro perche' in caso di guasto meccanico puo' prendere la sua bici( gia' capitato scorso anno).
Ripeto per me attualmente non sono in assoluto controllo,lo sarebbero se non ci fosse lo sloveno gione,ma purtroppo per i Jumbo c'e',ed e' pure sveglio!!!
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Che Froome non fosse facilmente sostituibile ne sono sempre stato persuaso anche io.....anche se molti, anche qui, davano la sua squadra per tutti capitani, anche più forti di lui. E' stato sempre sminuito e tacciato di ogni nequizia per anni.....ora comincia il processo di revisionismo?
Per quanto riguarda le abbuffate di grandi giri, da che lo seguo io, fra Hinault, Indurain, LA, Contador e Froome, ne ho visti parecchi che banchettavano sulle spoglie degli avversari.

Non ho capito la parte che ho grassettato.

Su Froome, personalmente l'ho sempre considerato il fenomeno che è, nessun revisionismo da parte mia, chi pensava fosse dopato probabilmente lo pensa ancora ma amen.


In quanto ai dominatori di grandi giri (vero, dimenticavo Lance :mrgreen:) sono 5 in 40 anni (e 2 li abbiamo avuti negli ultimi 10), ragionevolmente (o auspicabilmente!) ne vedremo altri nelle nostre vite, sì, ma non tutti i buoni/ottimi corridori da GT hanno fatto/faranno grandi abbuffate di titoli e non è scontato individuarne uno, quello dico.
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
416
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
anche arrivo di oggi era piu' per Roglic che Pogacar.......ma la volata abbiamo visto come e' finita

Non so chi può essere d'accordo con me:
Io oggi ho visto un Roglic "un pochino più debole" rispetto ai giorni scorsi.....
Ed è per questo motivo che ho sempre detto che quando si può, l'avversario va distanziato, onde evitare disguidi successivamente.....
 

primoz75

Pignone
15 Luglio 2012
177
92
Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
anche arrivo di oggi era piu' per Roglic che Pogacar.......ma la volata abbiamo visto come e' finita

Pogacar nelle interviste ha piu volte detto che deve 'rosicare' secondi a Roglic. A Rogla per ora non serve buttare energie, io la penso cosi. Ci sono ancora tappe dure, poi alla fine si vedra chi avra ragione. Poi se Pogacar 'buttera' il tour per pochi secondi potra anche 'ringraziare' Aru per l'aiuto....
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Fai un uso terribilmente sbagliato della proprietà transitiva, Valverde non fa le volate da 70 km/h, fine.
Resta pure della tua opinione, ti ho dato tutti gli elementi per cui dubitare, ma non mi pagano abbastanza per insistere ancora.
Figurati quanto pagano me.
 

Allegati

  • Screenshot_20200913_222907_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200913_222907_com.android.chrome.jpg
    128 KB · Visite: 50

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ho capito la parte che ho grassettato.
Intendevo che la sua squadra, oltre ad essere accreditata come praticamente unica artefice delle sue vittorie (quanti "senza squadra non vincerebbe nulla" ho letto e sentito in questi anni), era anche sopravvalutata.....molti ritenevano i suoi gregari potenziali capitani ovunque e in qualche caso anche capitani in Sky perchè più forti di lui. I gregari andati altrove invece non hanno mai vinto una cippa di serio, mentre alcuni suoi compagni è vero che talvolta sembravano averne di più, ma succedeva perchè magari si erano riposati nella tappa precedente beccando 1/4 d'ora, mentre lui se le tirava tutte.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Intanto il poga non è nemmeno scaramantico :mrgreen: ,intervistato :
"Non sai mai cosa può succedere, oggi è saltato Bernal, domani potrebbe saltare Roglic anche se al momento sembra inarrestabile"


Vabbe ,proprio domani no......
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Pogacar nelle interviste ha piu volte detto che deve 'rosicare' secondi a Roglic. A Rogla per ora non serve buttare energie, io la penso cosi. Ci sono ancora tappe dure, poi alla fine si vedra chi avra ragione. Poi se Pogacar 'buttera' il tour per pochi secondi potra anche 'ringraziare' Aru per l'aiuto....
Di Aru non se ne faceva nulla.......almeno di quello delle ultime 3 stagioni
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Intanto il poga non è nemmeno scaramantico :mrgreen: ,intervistato :
"Non sai mai cosa può succedere, oggi è saltato Bernal, domani potrebbe saltare Roglic anche se al momento sembra inarrestabile"


Vabbe ,proprio domani no......


Per la verità ho ascoltato l'intervista ed ha detto che "oggi è saltato Bernal ma chissà, domani puo' capitare a me o a Roglic..anche se al momento appare unstoppable..."
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Ma appunto come diceva @alvan è un discorso di alchimia dove uno trova l'appoggio dell'altro.. Con tutta probabilità Chris non sarebbe diventato ciò che è diventato senza un equipe come lo è o è stata la Sky, stesso discorso per la Sky.. è stata quel che è stata anche grazie ad un elemento come Chris.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque non si poteva paragonare Bernal a Froome......era logico,ma lo sapevano anche in Ineos,il colombiano e' uno scalatore,non sara' mai un corridore da 5 Tour( sempre che non mettano 4000mt di dislivello ogni tappa con arrivi a 2500mt )
Al momento il vero fenomeno io ritengo sia Evenepoel,perche' come caratteristiche e' uno che va forte sia a crono che salita,ma Pogacar non e' tanto distante come talento,infatti come penso dalla Vuelta 19,anche lo sloveno e' superiore come talento a Bernal.
Comunque piano a far passare Bernal come il Quintana della situazione......oggi e'stata una crisi,ma Bernal e' un fuoriclasse e non si vince per caso un Tour a 22 anni......vedrete che magari gia' alla Vuelta tra un mese si rifara'
 
  • Mi piace
Reactions: lap74