18° tappa 2019 - Embrun > Valloire 208km

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
... potrebbero averlo fatto solo per toglierlo alla concorrenza ......... ...
lo hanno preso a 20 anni. Lo tolgono alla concorrenza il tempo del 1 contratto trattandolo a pesci in faccia fino a 22/23 anni e poi? Spendono per toglierlo alla concorrenza dai 20 ai 22/23 anni facendolo comunque crescere (perchè è cresciuto) a beneficio di qualcun altro? Secondo te fila? Io credo che non siano sicuri nemmeno loro di cosa fare, su chi dei 2 puntare, ma che, come ho detto giorni orsono, pur senza buttare a mare l'altro, devono decidere su chi puntare. O almeno, nessuno dei 2 deve fare da gregario all'altro, ma nessuno dei 2 deve rinunciare a seguire le proprie sensazioni e l'altro a quel punto deve fare muto e pippa, stando pronto solo se l'altro poi cede. Non deve succedere che uno corre appresso all'altro. Oggi forse erano convinti che partiva uno, gli altri rispondevano e poi provava l'altro. Siccome non è stato così, evidentemente perchè Bernal è partito troppo forte, a quel punto, anche eventuali accordi del tipo "scatti tu e poi scatto io" dovevano essere modificati del tipo "il mio compagno è avanti, o gli correte appresso voi o tiro fuori le carte e ci possiamo fare un pokerino in cima al Galibier". Un discorso talmente classico, che non è giustificabile nulla di diverso.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
lo hanno preso a 20 anni. Lo tolgono alla concorrenza il tempo del 1 contratto trattandolo a pesci in faccia fino a 22/23 anni e poi? Spendono per toglierlo alla concorrenza dai 20 ai 22/23 anni facendolo comunque crescere (perchè è cresciuto) a beneficio di qualcun altro? Secondo te fila? Io credo che non siano sicuri nemmeno loro di cosa fare, su chi dei 2 puntare, ma che, come ho detto giorni orsono, pur senza buttare a mare l'altro, devono decidere su chi puntare. O almeno, nessuno dei 2 deve fare da gregario all'altro, ma nessuno dei 2 deve rinunciare a seguire le proprie sensazioni e l'altro a quel punto deve fare muto e pippa, stando pronto solo se l'altro poi cede. Non deve succedere che uno corre appresso all'altro. Oggi forse erano convinti che partiva uno, gli altri rispondevano e poi provava l'altro. Siccome non è stato così, evidentemente perchè Bernal è partito troppo forte, a quel punto, anche eventuali accordi del tipo "scatti tu e poi scatto io" dovevano essere modificati del tipo "il mio compagno è avanti, o gli correte appresso voi o tiro fuori le carte e ci possiamo fare un pokerino in cima al Galibier". Un discorso talmente classico, che non è giustificabile nulla di diverso.
Invece che essere contento che il tuo compagno è partito troppo forte che nessuno ne aveva, ha pensato bene di corrergli dietro per difendere la seconda piazza in classifica (che poi non è riuscito a tenere).
Ridicolo.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.162
6.772
Udine
Visita sito
Ineos: qui vado forse controcorrente ma non me la sento di condannare Thomas per l'attacco verso la fine del Galibier, spiego: dopo l'attacco di Bernal si è messo davanti Mas che stava andando su pianissimo per non mettere in difficoltà il capitano, ovviamente al gancio su una salita così lunga che non è nelle sue corde. GT ha aspettato di vedere se partivano Pinot o Landa per eventualmente saltargli sulle ruote senza poi tirare, quando ha capito che quei 2 non si muovevano nemmeno a fucilate ha pensato che fosse importante mettere in difficoltà Alaphilippe anche perchè sapeva che i primi km della discesa potevano essere molto favorevoli al francese, e rischiava non solo di non guadagnare nulla ma addirittura di arrivare al traguardo con 15/20" di ritardo.
Quindi ha attaccato verso la fine della salita almeno per staccare di qualche metro Alaphilippe in modo che la prima parte della discesa servisse al francese per rientrare e non per staccare tutti come avrebbe potuto fare.
Pinot forse giornata no, capita, ma potrebbe anche già essere al lumicino delle forze, in considerazione di quanti scatti ha fatto nei giorni scorsi
No, assolutamente. Se Mas andava piano meglio: Bernal, tuo compagno di squadra guadagna sulla maglia gialla e su tutti gli altri. Tu, Thomas, stai coperto e se attacca Pinot/kruijswik ecc gli vai dietro. Oggi ha fatto perdere almeno 20 secondi a Bernal, la maglia gialla non ha perso niente e soprattutto Thomas ha mostrato che non ha gambe per fare niente visto che pinot e gli altri hanno chiuso su di lui senza eccessiva difficoltà.

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
E' in rotta con la squadra, per me se spruzzatodel gel per coprire la scritta Movistar in spregio al suo team
In effetti lanciato com'era, con la presa bassa e ventre a terra, se prende un gel e ne esce un po' dalla conferzione, difficile che finisca sulla maglia a centro petto ... al massimo potrebbe finire sulle cosce o sulle gambe ... mah
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
In effetti lanciato com'era, con la presa bassa e ventre a terra, se prende un gel e ne esce un po' dalla conferzione, difficile che finisca sulla maglia a centro petto ... al massimo potrebbe finire sulle cosce o sulle gambe ... mah
Allora sara' il sangue del DS che gli si era avvicinato per parlargli e cui ha tirato sul muso la borraccia piena con il portaborraccia attaccato e che non hanno fatto vedere in tv perche la vedono anche i minori di 14 anni......[emoji23]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Thomas ha cercato di raggiungere Bernal, gli sponsor della Ineos vogliono un inglese ( gallese ) in maglia gialla, non ci sono altre spiegazioni, grazie a questo bernal ha 30" in più da recuperare. E lo può fare ma deve scattare prima della cima dell'Iseran, sopra i 2000mt.

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.355
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
oggi Thomas e' partito perche' ha capito che Bernal li stava portando via il Tour......credo comunque in accordo con la squadra.
La Ineos sa di avere il Tour in mano ma vogliono farlo vincere a Thomas che non sara' facilissimo.....in piu' Alaphilippe non si stacca e crea problemi......se si fosse staccato ieri oggi era in giallo Thomas e ci sarebbe stato il controllo fino a Parigi...
Bernal purtroppo non e' libero come si pensava,il rischio pero' e' che se continuano cosi finisce che vengano veramente fregati da Alapilippe o Pinot.......io fossi in loro domani cercerei di chiudere la questione....ovviamente con Bernal da lontano
 
  • Mi piace
Reactions: Dave64 and Bengi

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.416
4.965
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
non avevo mai visto gregari della maglia gialla in casa movistar e ineos, sarà simpatico che tutti vogliono accompagnarlo fino a parigi, spero ancora in una battaglia vera.
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
lo hanno preso a 20 anni. Lo tolgono alla concorrenza il tempo del 1 contratto trattandolo a pesci in faccia fino a 22/23 anni e poi? Spendono per toglierlo alla concorrenza dai 20 ai 22/23 anni facendolo comunque crescere (perchè è cresciuto) a beneficio di qualcun altro? Secondo te fila? Io credo che non siano sicuri nemmeno loro di cosa fare, su chi dei 2 puntare, ma che, come ho detto giorni orsono, pur senza buttare a mare l'altro, devono decidere su chi puntare. O almeno, nessuno dei 2 deve fare da gregario all'altro, ma nessuno dei 2 deve rinunciare a seguire le proprie sensazioni e l'altro a quel punto deve fare muto e pippa, stando pronto solo se l'altro poi cede. Non deve succedere che uno corre appresso all'altro. Oggi forse erano convinti che partiva uno, gli altri rispondevano e poi provava l'altro. Siccome non è stato così, evidentemente perchè Bernal è partito troppo forte, a quel punto, anche eventuali accordi del tipo "scatti tu e poi scatto io" dovevano essere modificati del tipo "il mio compagno è avanti, o gli correte appresso voi o tiro fuori le carte e ci possiamo fare un pokerino in cima al Galibier". Un discorso talmente classico, che non è giustificabile nulla di diverso.
Gli inglesi hanno investito molto denaro e tempo ed altro per creare un movimento ciclistico di livello e in una società classista come la loro trovarsi un capitano colombiano improvviso di 22 anni è uno schiaffo nei denti nonché cosa che fa sorgere domande al ciclista e contribuente medio. Prova a pensare male e capisci perché delle gerarchie e tattiche, il cavaliere nobile non può essere deposto dallo scudiero, a costo di perdere il Tour. gandalf Nella mentalità della perfida Albione se Bernal avesse un passaporto britannico allora......si
 
Ultima modifica: