-18°

nightmountain

Pignone
4 Gennaio 2012
122
3
Visita sito
Bici
klein
A quanto sei andato sotto?
Oggi sono finito per un tratto a -8 senza niente in faccia e non è stato divertente, tra velocità e freddo avevo le palpebre che facevano fatica a chiudersi e la faccia congelata...per fortuna sono tornato a casa o-o
Se non avevi qualcosa che ti copriva la faccia e gli occhi direi che a -18 (??) è una balla bella e buona o-o
P.s. ma sei sceso o hai bucato??
nono ho bucato... cmq erano meno 13 in cima.. una media di meno 9 meno 10 =)

nightmountain

Pignone
4 Gennaio 2012
122
3
Visita sito
Bici
klein
Potrei anche essere d'accordo sull'abitudine al freddo ma a -13 e sudando ci sono fattori fisici a cui nemmeno i berretti verdi resistono se non opportunamente equipaggiati. Comunque se cosi fosse complimenti per la tempra. Peccato che abitiamo lontani....altrimenti qui scattava una sfida all'ultimo fiato!
se vieni dalle parti di luino fammi sapere di montagne ce ne sono tante =)

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
nono parlo seriamente.. ma vado piano in discesa.. vado x vedere il panorama più ke x allenarmi..

Una delle più belle risposte di tutto il forum, complimenti o-o

L'avrei fatto anch'io, anche perchè di follie per vedere un bel panorama ne ho fatte tante, perchè è qualcosa di unico, perchè è una di quelle cose per cui vale la pena vivere.

Certo, con l'accortezza di non mettere a repentaglio la propria vita (una volta sono tornato indietro a 50m da una cima a 3500 metri dove c'era un panorama bellissimo per un passaggio troppo esposto, ovviamente non in bici!). Che male c'è nel farlo?

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
i vibram sono tipo le maniche per le gambe?

Ma... come sarebbe a dire?!? Un lupo di montagna come te non sa cos'è il Vibram?? ;nonzo%

Comunque a parte i se e i ma, i dubbi sulla discesa, le discussioni sulle temperature e sull'abbigliamento, mettiamola così: era una bella giornata di sole, la montagna era bellissima e ti sei fatto una splendida gita in MTB, un mezzo che sulla neve ha sempre il suo bel perchè. o-o

nightmountain

Pignone
4 Gennaio 2012
122
3
Visita sito
Bici
klein
Una delle più belle risposte di tutto il forum, complimenti o-o

L'avrei fatto anch'io, anche perchè di follie per vedere un bel panorama ne ho fatte tante, perchè è qualcosa di unico, perchè è una di quelle cose per cui vale la pena vivere.

Certo, con l'accortezza di non mettere a repentaglio la propria vita (una volta sono tornato indietro a 50m da una cima a 3500 metri dove c'era un panorama bellissimo per un passaggio troppo esposto, ovviamente non in bici!). Che male c'è nel farlo?
io vado x quello in montagna.. x tenermi allenato, stare nel silenzio e riflettere ma anche x i panorami !! o-o

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
io vado x quello in montagna.. x tenermi allenato, stare nel silenzio e riflettere ma anche x i panorami !! o-o
Complimenti...! Hai terminato l'impresa....ma visto che sei di luino....il posto che hai raggiunto è percaso vicino al lago d'elio? In forcora? O mi sbaglio? Il monte lema è nei paraggi? Bravo ancora o-oo-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.978
19.394
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
oggi vado per un passo di quasi 2000 metri, c'è meno 18 gradi, secondo voi 2 felpe sotto e un kwei sopra + sciarpa e cuffia bastano per coprirsi in discesa?

Vai da un medico bravo...ma deve essere bravo e preparatissimo per capire cosa ti passa nel cervello per farti venire queste idee...
Poi,se vuoi sentire male,basta dirlo,ti prendiamo a bastonate e la finiamo li' in pochi minuti,anzi ti scaldi anche un po':mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: babolat

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
La croce è quella che sta in cima.
Piuttosto quando si fanno le foto con l'autoscatto in genere si appoggia la macchina fotografica in orizzontale.
Ma io voglio crederci, complimenti.

Ma in cima a cosa? non ha specificato dove è andato, ha detto quota 1600... e poi leggo che in inverno gira in maniche corte e in questi gg al massimo mette una felpa? Ma leggete bene cosa scrive o vi fate tutti di vin brulè? :-x :mrgreen:

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ma in cima a cosa? non ha specificato dove è andato, ha detto quota 1600... e poi leggo che in inverno gira in maniche corte e in questi gg al massimo mette una felpa? Ma leggete bene cosa scrive o vi fate tutti di vin brulè? :-x :mrgreen:

Non voglio tenere le parti di nessuno, ma conosco personalmente un tizio che d'inverno gira in camicia con le maniche arrotolate, dorme con la finestra aperta sempre e non ha cappotti o giacche. Io abito in una valle della provincia di cuneo, per cui l'inverno qui e' molto freddo.

nightmountain

Pignone
4 Gennaio 2012
122
3
Visita sito
Bici
klein
Scusatemi ma io continuo a nutrire seri dubbi... la foto potrebbe essere stata scattata a quota 700 e la bici scaricata sul momento dall'auto.
ma xke nn ci credi? poi ke mi tornava a me a dire ke l'avevo fatto quando non è vero? poi la cima sta a un ora di camminata veloce tra sentieri come questo ke ti mando in foto.. come ci saliva da li la macchina? DSCN9114.jpg