-18°

nightmountain

Pignone
4 Gennaio 2012
122
3
Visita sito
Bici
klein
nightmountain avresti dovuto postare sul forum dei cugini mtb.
E non andare da solo, almeno questo!
ma faccio anche giri di di 14 ore e passa quasi senza mai fermarmi da solo.. l'unico che non mi sono fidato ad andare da solo è stato uno di 17 ore l'anno scorso.. xke li era di notte tra le montagne e in 2 di notte è sempre meglio.. cmq mi sono reso conto ma l'ho messo qui xke inizialmente l'idea era di fare un altro giro in bici da corsa.. poi mi hanno convinto a non farlo più quel giro e ho fatto quello in MTB =)o-o

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
esilerante questo post!!!!
non sò cosa credere cmq complimenti in tutti i casi se lo hai fatto per me sei un superman...se non lo hai fatto sei un mito ad aver catturato l'attenzione mediatica di tutti noi!!!!......però in fondo anche se non sono un uomo di montagna credo che l'impresa è possibilissima sopratutto con quella spelndida giornata di sole....e poca umidità....con altre condizioni meteo credo che anche -3 o -4 di temperatura avrebbero reso l'impresa molto....ma molto meno fattibile.....

nightmountain

Pignone
4 Gennaio 2012
122
3
Visita sito
Bici
klein
esilerante questo post!!!!
non sò cosa credere cmq complimenti in tutti i casi se lo hai fatto per me sei un superman...se non lo hai fatto sei un mito ad aver catturato l'attenzione mediatica di tutti noi!!!!......però in fondo anche se non sono un uomo di montagna credo che l'impresa è possibilissima sopratutto con quella spelndida giornata di sole....e poca umidità....con altre condizioni meteo credo che anche -3 o -4 di temperatura avrebbero reso l'impresa molto....ma molto meno fattibile.....
l'ho fatto l'ho fatto nn lo sto facendo solo x catturare l'attenzione..

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
e l'estate prossima vado pure in 2 giorni a firenze con una graziella partendo da luino :mrgreen:

Aspetta, aspetta... Weee, questa è forte davvero! :azz In fin dei conti c'è gente che si è fatta la "Parigi-Brest-Parigi" in Brompton pieghevole o con bici d'epoca di inizio '900, visti con i miei occhi...

Ti aspetterò con un reportage dettagliato del viaggio. ;-)

nightmountain

Pignone
4 Gennaio 2012
122
3
Visita sito
Bici
klein
Aspetta, aspetta... Weee, questa è forte davvero! :azz In fin dei conti c'è gente che si è fatta la "Parigi-Brest-Parigi" in Brompton pieghevole o con bici d'epoca di inizio '900, visti con i miei occhi...

Ti aspetterò con un reportage dettagliato del viaggio. ;-)
sisi sto già progettando
http://allaboutbike.bloog.it/cat/luino-firenze-500-km-in-graziella
poi siccome studio all'università e sono un pò tirato coi soldi ora sto anche cercando qualche sponsor piccolino prima di andare =) fine luglio quando finiscono gli esami vado =)

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
complimenti o-o

però tra -13 e -18, non è proprio come -1 e -6
intendo dire che -13 è freddo, ma mediamente il corpo umano reagisce ancora bene e sopporta quella temperatura più facilmente. Poi conta anche l'umidità; con la giornata di sole che hai trovato sarà stata sicuramente bassa e il fatto che sei andato a fare una gita 3 ore contro la metà e non un giro e/o allenamento.

Ps questa discussione la dovevi inserire in emozioni & imprese non quì :angrymod:
fatto...... ;-)

non hai letto bene avevo i guanti da sci e sopra la maglietta avevo una termica.. cmq accetto i complimenti grazie.. e l'estate prossima vado pure in 2 giorni a firenze con una graziella partendo da luino :mrgreen:
Oh...bhe...se è per quello c'è chi, con la graziella, ha scalato il mortirolo e il gavia in giornata......oltre che i passi dolomitici.....
Mica tanto impresa.....

Ultima modifica:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
sisi sto già progettando

Pensa che a me è balenato per davvero nella testa di ritentare la PBP con una Graziella nel 2015. Non sarebbe comunque un'idea originale: tanti di quelli che sono riusciti a portarla a termine almeno una volta, poi ci ritornano con qualcosa di "eccentrico", e infatti ad ogni edizione si vedono le bici e i veicoli più strampalati. o-o

Comunque ora ho capito, te sei "svitato" a sufficienza per fare tranquillamente le randonnèe. Sei dei nostri! o-o

nightmountain

Pignone
4 Gennaio 2012
122
3
Visita sito
Bici
klein
Pensa che a me è balenato per davvero nella testa di ritentare la PBP con una Graziella nel 2015. Non sarebbe comunque un'idea originale: tanti di quelli che sono riusciti a portarla a termine almeno una volta, poi ci ritornano con qualcosa di "eccentrico", e infatti ad ogni edizione si vedono le bici e i veicoli più strampalati. o-o

Comunque ora ho capito, te sei "svitato" a sufficienza per fare tranquillamente le randonnèe. Sei dei nostri! o-o
grazie ;) o-o

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
sotto mentite spoglie...ma è lui, in vacanza in Italia!!!:mrgreen:
chucknorris.gif

azz.. sono uscito con -6/-4°c per 50 km, abbigliamento tecnico (maglia della salute compresa), doppi guanti, sottocasco e fascia orecchie, ecc.. ecc.. e, al rientro, ci ho messo un bel po' a scaldarmi...:wacko:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
azz.. sono uscito con -6/-4°c per 50 km, abbigliamento tecnico (maglia della salute compresa), doppi guanti, sottocasco e fascia orecchie, ecc.. ecc.. e, al rientro, ci ho messo un bel po' a scaldarmi...:wacko:

Ma guarda, di "fenomeni" così ne ho conosciuti eccome in anni e anni di bicicletta.

Ricordo alla "Parigi-Brest-Parigi" del 2007 gandalf la terrificante edizione con freddo e pioggia, al campeggio della zona del via si presentò, regolarmente qualificato, uno studente di Roma - non ricordo manco più il nome, era arrivato in treno, senza la tenda, senza una parola di francese, con la sua bici e addosso la felpa della "Critical Mass"... Bene, i giorni prima del via (pioveva grosso come un braccio) bivaccò sotto le tettoie dei bagni, poi partì con appresso un microscopico bagaglietto, la solita felpa e un misero K-Way, nient'altro. Tutti lo guardavamo piuttosto scettici, nessuno avrebbe scommesso cinque centesimi bucati, eppure questo si fece 1200 km no stop sotto la pioggia e al freddo della Bretagna. E riuscì a farsi omologare entro le 90 ore laddove moltissimi si erano ritirati per gli stenti, oppure (inclusa la sottoscritta e MALGRADO l'abbigliamento ipertecnologico) si erano dovuti arrendere al tempo limite. Come abbia fatto, io non lo so... Eppure di questi viaggiatori tra il "naif", l'indistruttibile e lo scriteriato ce ne sono! o-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Questo ragazzo era alto, abbastanza magro, capelli scuri?
Perchè se è lui è stato a dormire a casa mia con degli amici di Roma un paio d'anni fa o-o

Sì, l'identikit corrisponde, e adesso che ci penso mi pare si chiamasse Riccardo. Nel 2010 lo reincontrai alla "Sicilia No Stop", voleva farsela tutta (1000 km) con una fixed e, come equipaggiamento tecnico, aveva esclusivamente una chiave fissa, attaccata con lo scotch al piantone di sella!! :shock: Quella volta però non concluse la rando, non so per quali motivi.