19^ Tappa: TREVISO - SAN MARTINO DI CASTROZZA - 151km

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Ieri Slongo ha detto qualcosa del tipo: "Se qualcuno va in crisi, riusciamo a recuperare qualcosa; ma speriamo di non essere noi in crisi". Che abbia voluto (involontariamente) dire che Nibali è in calo? Ha anche aggiunto che con una cinquantina di secondi di ritardo, potrebbero bastare per prendere la maglia a Verona (mi sembrano tantini...).
Bisognerà vedere anche come si muove Landa (che mi sembra il più in forma e che non credo voglia accontentarsi del 4. posto).
Mah, staremo a vedere! Intanto a me sto giro piace!
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Ieri Slongo ha detto qualcosa del tipo: "Se qualcuno va in crisi, riusciamo a recuperare qualcosa; ma speriamo di non essere noi in crisi". Che abbia voluto (involontariamente) dire che Nibali è in calo? Ha anche aggiunto che con una cinquantina di secondi di ritardo, potrebbero bastare per prendere la maglia a Verona (mi sembrano tantini...).
Bisognerà vedere anche come si muove Landa (che mi sembra il più in forma e che non credo voglia accontentarsi del 4. posto).
Mah, staremo a vedere! Intanto a me sto giro piace!
Landa attacca. Carapaz dietro controlla e se qualcuno contrattacca gli va dietro.
Movistar vorrà lasciare la tappa a qualche squadra "delusa", tecnica Unzue.
Anzi la Bahrein farebbe bene a mettere un corridore in fuga che ha bisogno di vincere una tappa.
Il Giro a mio modo di vedere è andato per Nibali, anche se manca la tappa durissima di domani.
 
Ultima modifica:

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Si, in effetti...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Del resto le salite che oscillano tra l'8 e il 10 per cento fatte forte sono quelle che fanno più danni, non ci si può nascondere e la scia conta poco, mentre andare su solo a 2 km/h in meno vuol dire prendere minuti. La sky ci ha vinto tanti Tour su quelle salite. Quella di oggi è una salita in cui si fa tanta velocità, dove conta anche "l'aria" che prendi. Se ti stacchi è proprio perchè non ne hai più.
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Del resto le salite che oscillano tra l'8 e il 10 per cento fatte forte sono quelle che fanno più danni, non ci si può nascondere e la scia conta poco, mentre andare su solo a 2 km/h in meno vuol dire prendere minuti. La sky ci ha vinto tanti Tour su quelle salite. Quella di oggi è una salita in cui si fa tanta velocità, dove conta anche "l'aria" che prendi. Se ti stacchi è proprio perchè non ne hai più.
C'è pure da dire che a questo giro i corridori stanno davvero lottando contro i loro limiti, non mi pare che ci sia spazio per grandi "numeri"
Semmai ci potrà essere selezione "da dietro" con qualcuno paga la fatica delle 3 settimane
Altra variante può essere il gioco di squadra, con la Movistar che sembra effettivamente due spanne sopra tutti (stendiamo un velo pietoso su come corrono Bahrein e Astana...)

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
C'è pure da dire che a questo giro i corridori stanno davvero lottando contro i loro limiti, non mi pare che ci sia spazio per grandi "numeri"
Semmai ci potrà essere selezione "da dietro" con qualcuno paga la fatica delle 3 settimane
Altra variante può essere il gioco di squadra, con la Movistar che sembra effettivamente due spanne sopra tutti (stendiamo un velo pietoso su come corrono Bahrein e Astana...)

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Più che l'Astana proprio Lopez corre molto male.
L' Astana 2 tappe le ha vinte.
 
Ultima modifica:

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Nel 2009 mi pare arrivarono in una quindicina insieme sulla stessa salita.
Questo è una tipico arrivo da prima settimana.
Era la quarta tappa del Giro 2009, famoso per aver affrontato prima le Alpi poi gli Appennini (come al solito ci furono polemiche anche su questo…). Padova- San Martino di Castrozza 162 km. Prima si affrontava la salita di Croce d'Aune da Pedavena. 16 corridori assieme, vittoria di Di Luca su Garzelli.
 

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
135
53
39
Scandicci
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida
Oggi è una tappa che può fare distacco se hai una squadra forte che può tenere un ritmo infernale fino all'ultima salita. L'unica squadra in grado è la Movistar ma non penso che abbia una convenienza in vista della tappa di domani, che, anche se disegnata male, ha più di 5000 metri di dislivello

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.639
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Era la quarta tappa del Giro 2009, famoso per aver affrontato prima le Alpi poi gli Appennini (come al solito ci furono polemiche anche su questo…). Padova- San Martino di Castrozza 162 km. Prima si affrontava la salita di Croce d'Aune da Pedavena. 16 corridori assieme, vittoria di Di Luca su Garzelli.

mi ricordo, ero andato in bici a vederli, ero fermo 2 km prima dell'arrivo di san martino ed è passato ai 30 orari tutto il primo gruppo