19a tappa 2020 Morbegno - Asti

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
Naturalmente fa sorridere che i corridori si lamentino in alternanza dei trasferimenti eccessivi o dei chilometraggi eccessivi. Quando è chiaro che se non vuoi i trasferimenti ti devi sciroppare i tapponi e viceversa.
Certo che dopo una tappa da 6 ore con tantissime salite il tappone di 260 km in pianura era un po' eccessivo anche fossimo stati a giugno. Facevano una tappa da 180 -190 km, non sarebbe cambiato niente e nessuno avrebbe avuto motivo di protestare
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ieri tappa durissima, giù in discesa dallo Stelvio con neve ai lati.
E oggi? Piove sì, ma insomma....mi sembra una forzatura, una mancanza di voglia, non essendoci particolari rischi. Tra l'altro dopodomani finisce tutto. Bah......
Dopo la tappa ieri 250 km sotto la pioggia sono davvero tosti oggettivamente e non certo privi di rischi.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.071
100
dove capita
Visita sito
Il motivo della protesta è dovuto ai ritardi per il ritorno in albergo dalla fine della tappa di ieri. Hanno passato ore in pulmann nel traffico. e Oggi la partenza era anticipata per il chilometraggio. Se hanno accettato il taglio del percorso forse un po' di ragione ce l'avevano.

A me sta benissimo, ma l'hanno scoperto stamattina?
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
è una tappa del tutto ininfluente di un giro corso ad ottobre durante una pandemia. io abito a Milano e c'è gente che non vuole prendere la metropolitana per andare a lavorare... anche meno secondo me
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.126
3.640
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
è una tappa del tutto ininfluente di un giro corso ad ottobre durante una pandemia. io abito a Milano e c'è gente che non vuole prendere la metropolitana per andare a lavorare... anche meno secondo me

Con il terzo in classifica a 15" secondi nessuna tappa è ininfluente, tanto meno quella di oggi...
 
D

Deleted member 141153

Guest
A me sta benissimo, ma l'hanno scoperto stamattina?
Certo che no. Non credo che in un anno il traffico sia aumentato in maniera esponenziale... Se poi il problema è salvaguardare la salute dei corridori, annulli la tappa e non li fai stare bagnati fino alle 13:00 (come dicono dovrebbe essere l'ora di partenza), il che è peggio
 
  • Mi piace
Reactions: Dario.Eirene

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Dopo la tappa ieri 250 km sotto la pioggia sono davvero tosti oggettivamente e non certo privi di rischi.

Sí, certo, non sono proprio una passeggiata, ma di rischi non ne vedo essendo tutta piana.
Ho sentito però che hanno avuto problemi ieri, dopo la tappa, a raggiungere gli alberghi, a causa dl traffico in Valtellina, e così è stato ritardato il tutto. Pedalare 250 km sotto la pioggia non è piacevole sicuramente, ma il fatto che alcune squadre volevano comunque partire (Ineos, ad esempio) significa che forse così terribile non sarebbe stato.
 

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
in ogni caso il Giro non fa una bella figura a livello internazionale.....il mondo ci sta guardando...io credo che al Tour non si sarebbero mai permessi di fare una cosa del genere, li avrebbero messi in bici a calci in culo
 

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
poverino Bugno, non sa più come giustificare una scelta che lui, dentro di sè, non condivide, ma purtroppo deve dare ragione ai corridori perchè li rappresenta...