Bravo !!! Bell' intervento, diciamo che io sono un po' di parte, visto che scondo me la distinzione tra 1° e 2° serie non puo' essere una vittoria, magari nemmeno assoluta.
Io me la cavo abbastanza bene in volata, e durante l'anno qualche risultato lo raccolgo, ma quando corro con gli extraterrestri (1° serie Milano e dintorni) non riesco a mettere fuori il naso e non perchè voglio risparmiarmi, ma perchè il mio livello è piu' basso del loro e di un bel po'....
Guarda quando o scritto che 'non intendevo tizi che vincevano perchè si sapevano muovere pensavo proprio a situazioni come la tua', tu fai il tuo, ti impegni, sei più forte di altri ed hai anche un bello spunto in volata ma non rovini la corsa, ma come sai in zona (allargata, diciamo novara, milano pavia e valli bergamasche) c'è in giro gente con il tesserino di II che magari non vince ma contribuisce a destabilizzare la corsa, a volte rendendola per alcuni meno piacevole, per altri proprio impossibile. Nel torinese, si va e si corre partecipando senza problemi (a volte ci si riesce anche nelle gare di I), per partecipare intendo fare qualche allungo davanti provando ad andare via (riuscirci puoi è altra storia), nel milanese se becchi gli squadroni di seconda fasulli, magari non arrivi nemmeno alla fine...e che corsa di II è?
..... va beh..... anzi, va male.....non dev' essere bello arrivare 2° dietro un dopato sapendo di essere pulito....