20ª Tappa 2015: Saint-Vincent - Sestriere 199 KM

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

Vero, ma se Simoni non lo avesse aspettato in discesa la foto rimaneva nella tasca... Simoni si e fidato di Basso e lui lo ha in per bene
 
Reactions: frejus82

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

ho conosciuto anche personalmente il gibo e devo dire che è una persona di un'umiltà e di una schiettezza molto rare. questo evidentemente dava fastidio.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

io sono un tifoso di basso (anche se devo ammettere che le sue prestazioni ultimamente sono imbarazzanti) ma ti devo dire che non ricordo in quale occasione ma sono sicuro al 100% che ammise (anni dopo) che quello che aveva detto il gibo era vero. chiese scusa al gibo che però rifiutò le scuse.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!


Da che mondo è mondo il capitano è il capitano ...i ruoli erano chiari fin dall'inizio ...poi personalmente avrei provato a vincere con landa ma io non sono nessuno ...e Martinelli comunque sa il fatto suo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
come se pinot e bardet potessero minimamente competere per il tour, se lo fanno per questo (e credo lo facciano veramente per questo!) sono ridicoli, ma in fondo non vincono da 30 anni un pò mi fanno tenerezza.

Aridaje Co sta storia. Come ve la bevete. Contador sa benissimo di non avere chance al tour.
Contador questo Giro l'ha vinto di testa,secondo me non e' mai stato al 100% visto che deve provare a vincere anche il Tour.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

ma guarda l'ho conosciuto personalmente e ti dico che sei fuori strada 1000 miglia. probabilmente era uno non troppo accomodante e quelli non accomodanti in certi ambienti difficilmente stanno simpatici, ne so qualcosa.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma guarda l'ho conosciuto personalmente e ti dico che sei fuori strada 1000 miglia. probabilmente era uno non troppo accomodante e quelli non accomodanti in certi ambienti difficilmente stanno simpatici, ne so qualcosa.


Non mi sembra che Contador quando è stato attaccato durante la foratura poi in conferenza stampa sia stato zitto eppure l'ha fatto in modo tale da non urtare gli animi ...ma lui ha un carisma tale che Simoni si sogna !!!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
2 gg dopo la fine di quel Giro e dopo le scuse rifiutate si disputò un circuito serale a Broni; nel dopo corsa qualcuno chiese ad un organizzatore perché non fosse presente Basso, annunciato come partente nei manifesti che pubblicizzavano il circuito. L'organizzatore rispose che aveva saputo da Simoni(presente) che Basso aveva chiuso col Ciclismo ed in effetti dopo pochi gg fu coinvolto nel caso Fuentes...ecco, il Ciclismo a volte ha tanti misteri, alcuni spiegabili altri no...so di essere al limiti dell'OT
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

opinioni

per mia fortuna ho avuto occasione di conoscere personalmente anche contador e ti posso dire di averlo trovato una persona squisita, di sicuro con la stampa ci sa fare molto di più di quanto ci sapeva fare il gibo.

il gibo è il classico montanaro un po' chiuso, magari burbero e scorbutico, uno che non gli va di sorridere non ti fa il sorriso di circostanza nemmeno se vien giù gesù cristo a chiederglielo. uno molto leale ma che proprio per questo si aspetterebbe la stessa lealtà dagli altri, e quando questa aspettativa viene disattesa la reazione più essere molto dura.

un carattere del genere a pochi piace, alla maggior parte piace di più il buon viso a cattivo gioco

p.s: come già detto qualche post fa anni dopo basso ammise che quello che disse il gibo era vero, non parlò espressamente di soldi ma disse che l'accordo c'era stato e che lui in quel momento non era lucido sia per la nascita del bambino sia per le voci dell'operacion puerto in cui spuntò "birillo" e non lo rispettò. chiese scusa al gibo che rifiutò le scuse.
 
Reactions: Lucio p

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Magari c'è sotto qualcosa che noi non sappiamo...magari aveva già firmato il contratto con Sky prima del Giro (voci dal gruppo) quando ancora non si sapeva che andavasse così forte.

beh se così fosse i miei dubbi aumenterebbero...ma come, a 27 anni non sanno che questo corridore va forte? io faccio fatica a credere che tutto ad un tratto si sia trasformato da gregario senza vittorie e senza rinnovo del contratto, a corridore più forte del Giro d'Italia
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
con questo livello di forma effettivamente sarà già tanto stare nei 10
Ma qui sento solo questa storia dove un atleta non più dominante come ai bei tempi dice di provare a fare tour e giro (impresa storica) in pratica verso la fine della sua carriera (di certo non è agli inizi) quando sono anni che non lo vince, sono anni che al tour altri vanno più veloci di lui e dopo un giro in cui ha rischiato di non vincere contro due giovani ed è andato in crisi come poche volte gli è successo?
ora senti già le storie tipo si sta preparando per il tour quindi non è massimo. ...come se la bevono alcuni è sorprendente.