200 km Parco del Ticino (Nerviano) - 6 marzo 2011

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
storicamente deficita nei ristori per gli ultimi del gruppo

Uhm, da quel che leggo gli anni passano, ma i "difetti" di questa classica di inizio stagione rimangono cronici...:angrymod: Non dimenticherò mai la volta che a Celpenchio erano rimaste solo delle MELE da mangiare... i primi si erano pappati tutto... Beati gli ultimi, se i primi sono onesti e poco famelici!!! :bua: Dopo quella volta ho sempre preso il via con I MIEI panini in saccoccia, hai visto mai...

Ieri non c'ero ma l'ho fatta tante volte in passato. Non spaventatevi, i "fenomeni" in questa frequentata manifestazione ci sono dai tempi che Berta filava, molti granfondisti e triatleti la utilizzano come allenamento di inizio stagione e giustamente (giustamente? ;nonzo%) tirano alla morte. Film già visto. ;-)

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Io ero in fondo tra gli ultimi, e al ristoro di Cascina Bullona, ho mangiato alla grande pane e salame per concludere con una fetta di torta appena sfornata.

E' bastato attendere 10 minuti che portassero un nuovo salame. Peccato che lo spaccio era già chiuso sennò avrei acquistato il salame di produzione locale, a costo di tenerlo in mano per gli ultimi 30 Km.

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Io ero in fondo tra gli ultimi, e al ristoro di Cascina Bullona, ho mangiato alla grande pane e salame per concludere con una fetta di torta appena sfornata.

E' bastato attendere 10 minuti che portassero un nuovo salame. Peccato che lo spaccio era già chiuso sennò avrei acquistato il salame di produzione locale, a costo di tenerlo in mano per gli ultimi 30 Km.

Vero, al ristoro di cascina Bullona c'era il ben di Dio! o-o

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe

lo dirò ai miei Soci FUNTOS che in un ristoro hanno mangiato la nutella con il cucchiaio perchè il pane era finito, nell'altro ristoro hanno mangiato il pane perchè la nutella era finita :-) e di salame neppure l'ombra :-) nei ristori la risposta alle loro domande è stata: "ne aspettavamo 200 invece siete 400" io aggiungo un NO COMMENT!
comunque belle strade e bel percorso poco trafficato

Martelloman

Pedivella
17 Giugno 2009
483
19
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
Condivido chi dice che ciascuno la interpreta a suo modo riguardo all'andatura. Pur non essendo nel pieno spirito rando quello di "correre" ad alte velocità non credo però che è questo a creare fastidio, a deturpare la "festa" di giornate di sano sport. Ciò che invece è deprimente sono i comportamenti di certe persone che , solo perchè sono in sella a bici di tutto "rispetto" , si credono chissà cosa. Ieri mi sono letteralmente vergognato di essere in un gruppo di questi (io li chiamo) "credònsi fenomeni" del pedale .
. ...................
A questi dico, senza peli sulla lingua, che SI DEVONO VERGOGNARE del comportamento che hanno avuto :bua:

Quando sono passato io il gregge era già al pascolo
ma ho visto altri personaggi fare i loro bisogni a fianco dei ristori sia a
Baraggia che dentro la cascina Bullona :bua:

Martelloman

Pedivella
17 Giugno 2009
483
19
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
le randonnee vere non hanno neppure OT sono indeciso se prendere delle ruote tubolare o copertoncino, grande pro del copertoncino è che se fori cambi la camera d'aria, la Sarah ha forato se aveva tubolare potevano essere cavoli.... mi sa che ho la risposta alla mia domanda :-)

Credo sia meglio che tieni i copertoncini.
Ieri al paesino dop Abbiategrasso ho incontrato uno con il tubolare bucato:
gli ho offerto la mia bomboletta ma mi ha detto che aveva un taglietto e non funzionava;il contahilometri segnava gia 180 km percio' pensava che da fare a piedi fino al controllo era poco.
Peccato che il rod buc era sbagliato di 10 km.:wacko:

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
aleslaco71 a parte che la scienza sembrerebbe dia maggior scorrevolezza ad un comertoncino che ad un tubolare a parità di condizioni, tra l'altro al massimo si perderebbero alcuni watt e non di più
comunque nel dubbio ho fatto un sondaggio tra i miei amici prof e tutti mi han detto che usano esclusivamente tubolare perchè è molto comodo per loro... però loro se forano alzano il braccio e gli cambiano la ruota :-)
mi han dato consigli su quale copertoncino mettere e sulle camere ma alla fine tutte cose che si trovano in internet.... in sintesi: copertoncino è meglio per quelli come noi! se però hai un ammiraglia ed un allenamento da prof e prendi qualche decina di migliaia di euro all'anno per pedalare allora usa tubolari ma non per scelta personale ;-)

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
aleslaco71 a parte che la scienza sembrerebbe dia maggior scorrevolezza ad un comertoncino che ad un tubolare a parità di condizioni, tra l'altro al massimo si perderebbero alcuni watt e non di più
comunque nel dubbio ho fatto un sondaggio tra i miei amici prof e tutti mi han detto che usano esclusivamente tubolare perchè è molto comodo per loro... però loro se forano alzano il braccio e gli cambiano la ruota :-)
mi han dato consigli su quale copertoncino mettere e sulle camere ma alla fine tutte cose che si trovano in internet.... in sintesi: copertoncino è meglio per quelli come noi! se però hai un ammiraglia ed un allenamento da prof e prendi qualche decina di migliaia di euro all'anno per pedalare allora usa tubolari ma non per scelta personale ;-)

Secondo me, le differenze tra copertoncino e tubolare vengono in gran parte vanificate dallo stato delle strade che si percorrono!
In caso di foratura poi, non c'e' paragone!

succisa

Novellino
12 Marzo 2008
22
0
Visita sito
Per me prima rando del 2011 e sopratutto prima rando al Nord Italia.
La fatica e' sempre uguale, ottima ed abbondante.

Questa rando mi e' proprio piaciuta, ho visto scorsi paesaggistici molto belli : il doppio attraversamento del Ticino, le risaie di Novara e Vercelli, alcuni castelli, diverse cascine molto caratteristiche e sopratutto le montagne innevate a fare da cornice al tutto.

Molto bello anche il percorso con le strade poco trafficate.

Non capisco perche' ci si lamenti dei controlli-ristori.....mica siamo in una GF! Forse l'unica attenzione che potevano avere era quella di metterli vicini ad un bar dove uno poteva prendere quello che voleva.
Le rando sono rando, mica GF.

Un grazie al Pedale Sestese, alla coppia uomo-donna (lei maglia azzurra dell'italia) ed ai tanti amici con il quale ho diviso gran parte del percorso, io ero quello con la divisa GRUPPO MTB PEDALANDO.

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3

Questa rando mi e' proprio piaciuta, ho visto scorsi paesaggistici molto belli : il doppio attraversamento del Ticino, le risaie di Novara e Vercelli, alcuni castelli, diverse cascine molto caratteristiche e sopratutto le montagne innevate a fare da cornice al tutto.

Non capisco perche' ci si lamenti dei controlli-ristori.....mica siamo in una GF! Forse l'unica attenzione che potevano avere era quella di metterli vicini ad un bar dove uno poteva prendere quello che voleva.

Un grazie al Pedale Sestese, alla coppia uomo-donna (lei maglia azzurra dell'italia) ed ai tanti amici con il quale ho diviso gran parte del percorso, io ero quello con la divisa GRUPPO MTB PEDALANDO.

Paolo, complimenti
vai sempre alla grande!
o-o
Ciao Marina

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe

bhè il ragionamento non fa una grinza
infatti al giro del Lago Maggiore offrono un ristoro LAVENO con timbro, coca cola nutella e crostatine, ad ARONA il partecipante va a timbrare in stazione ferroviaria oppure in un bar ed all'arrivo di VERBANIA consegna il tesserino, quest'anno non c'erano le docce perchè il campo sportivo era occupato... prezzo: 0euro (zero euro)
e dirò di più
come sono partiti tutti (circa 340 contati male) l'hanno subito comunicato via cellulare al ristoro, queste persone che erano al ristoro sono andati a comprare le crostatine e la coca cola con insieme acqua e thè al tigros così da non fare gaffe.... con 80euro hanno fatto tutto! grazie al buon cuore di cicli Peruffo che ha offerto il beveraggio....

questa riflessione è sul fatto che non mi rispondi ad un partecipante.... mi spiace pensavamo che eravate 200 invece siete 400 e non è avanzato nulla e sinceramente è la stessa risposta che mi sono sentito dare 2 o 3 anni fa :-) altrimenti gli dai 9 euro che va a mangiare un pasto al primo circolo :-) gli altri 4 sono per il pasta party le frecce e le docce :-) la metto sul ridere ovviamente o-o

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe

HAI PEDALATO INSIEME AI FORUMENDOLI SENZA SAPERLO !!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: il GERMANO e la sua Donna

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
bhè il ragionamento non fa una grinza
infatti al giro del Lago Maggiore offrono un ristoro LAVENO con timbro, coca cola nutella e crostatine, ad ARONA il partecipante va a timbrare in stazione ferroviaria oppure in un bar ed all'arrivo di VERBANIA consegna il tesserino, quest'anno non c'erano le docce perchè il campo sportivo era occupato... prezzo: 0euro (zero euro)
e dirò di più
come sono partiti tutti (circa 340 contati male) l'hanno subito comunicato via cellulare al ristoro, queste persone che erano al ristoro sono andati a comprare le crostatine e la coca cola con insieme acqua e thè al tigros così da non fare gaffe.... con 80euro hanno fatto tutto! grazie al buon cuore di cicli Peruffo che ha offerto il beveraggio....

questa riflessione è sul fatto che non mi rispondi ad un partecipante.... mi spiace pensavamo che eravate 200 invece siete 400 e non è avanzato nulla e sinceramente è la stessa risposta che mi sono sentito dare 2 o 3 anni fa :-) altrimenti gli dai 9 euro che va a mangiare un pasto al primo circolo :-) gli altri 4 sono per il pasta party le frecce e le docce :-) la metto sul ridere ovviamente o-o

Beh al giro del Lago...io ho avuto anche cappuccio e brioches omaggio alla fine...oltre al servizio borraccia alla partenza...grazie ancora!!!!o-o

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50

Per me prima randonnee in assoluto!!! grazie a te e ai "sestesi" per la lunga compagnia... sarei stata con voi fino alla fine se non avessi bucato a meno di 20 km dal traguardo:wacko:! meno male che c'era il Ge altrimenti sarei tornata a piedi! grazie anche al signore con cui abbiamo fatto gli ultimi km e con il quale ci siamo imbattuti nella festa di carnevale (in fondo ci siamo mischiati bene con le maschere!!!:-x... !!)
In sostanza bilancio della giornata molto positivo (peccato che credevo fossero "solo" 200 km... non ero psicologicamente pronta per gli altri!)... ad ogni modo ce l'abbiamo fatta e i miei fiorellini omaggio sono in bella vista sul balcone!:mrgreen:
Alla prossima!

Ultima modifica:

Torakikina

Novellino
27 Febbraio 2009
48
0
43
Casorezzo (MI)
Visita sito
Bici
Kuota Kult - Via Nirone Alu-Carbon
Per me prima randonnee in assoluto!!! grazie a te e ai "sestesi" per la lunga compagnia... sarei stata con voi fino alla fine se non avessi bucato a meno di 20 km dal traguardo:wacko:! meno male che c'era il Ge altrimenti sarei tornata a piedi! grazie anche al signore con cui abbiamo fatto gli ultimi km e con il quale ci siamo imbattuti nella festa di carnevale (in fondo ci siamo mischiati bene con le maschere!!!:-x... !!)
In sostanza bilancio della giornata molto positivo (peccato che credevo fossero "solo" 200 km... non ero psicologicamente pronta per gli altri!)... ad ogni modo ce l'abbiamo fatta e i miei fiorellini omaggio sono in bella vista sul balcone!:mrgreen:
Alla prossima!

Vabbè evidentemente la lunga distanza non giova ai miei neuroni... ho sbagliato account.... ovviamente sono la Sarah (Torakikina)...;nonzo%

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Sul sito dell'organizzazione del brevetto del Parco Ticino è stato pubblicato l'elenco dei brevettati alla 200Km (che lo ricordiamo trattasi di BREVETTO CON OMOLOGAZIONE ACP) noto che a coloro che bellamente se ne sono infischiati di passare all'ultimo controllo ed han tirato dritto verso l'arrivo sono stati regolarmente inseriti nell'elenco.
Voglio sperare, visto che ancora ufficialmente non è stato emesso l'elenco ufficiale con il numero di omologazione individuale, che la cosa venga ri-analizzata da chi è parte competente .
Credo sia una questione di buonsenso e serietà , altrimenti vorrebbe davvero dire che si predica bene e si razzola male . o-o

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Sul sito dell'organizzazione del brevetto del Parco Ticino è stato pubblicato l'elenco dei brevettati alla 200Km (che lo ricordiamo trattasi di BREVETTO CON OMOLOGAZIONE ACP) noto che a coloro che bellamente se ne sono infischiati di passare all'ultimo controllo ed han tirato dritto verso l'arrivo sono stati regolarmente inseriti nell'elenco.
Voglio sperare, visto che ancora ufficialmente non è stato emesso l'elenco ufficiale con il numero di omologazione individuale, che la cosa venga ri-analizzata da chi è parte competente .
Credo sia una questione di buonsenso e serietà , altrimenti vorrebbe davvero dire che si predica bene e si razzola male . o-o

Noto con piacere che non sono l'unico che si è "accorto" che MOLTI hanno saltato il controllo in cascina.
io quando sono arrivato all'oratorio, vie erano alcuni che "ammettevano" con candido stupore di avere saltato l'ultimo controllo !!!
I commissari (definizione giusta???) che erano al banco controllo, timbro e lettura con scanner ottico.....
hanno tranquillamente letto il loro codice a barre.... e via !!!
senza battere CIGLIO !!!!

NON HANNO CONTROLLATO A NESSUNO IL TERZO TIMBRO !:angrymod:

Tengo a precisare che personalmente i "furbetti" non mi toccano, io sono a posto con la mia coscenza.... ho fatto tutto quello che il regolamento prevedeva (timbri)....
poi, con un gruppetto ci siamo "persi" e abbiamo fatto quasi un 15 km in più per trovare la cascina suddetta per avere il terzo timbro...

e poi... metto il carico da 10....
gli organizzatori hanno sbagliato il mio nome, gli ho mandato una mail.... ma ancora nessuna correzione....
per il momento sono ancora una "donna":rosik:

OT.:mrgreen:
forse qualcuno di voi era in gruppo con me???;nonzo%

Martelloman

Pedivella
17 Giugno 2009
483
19
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
Personalmente non mi sono accorto di questi tagli di percorso
ma penso che vada fatto presente all'organizzazione o al Rigamonti
sia per non vanificare la nostra "fatica" ma anche per evitare
che questi brevetti prendano una "cattiva strada".