2010: lo sbaglio che non ricometterò....

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Tecnicamente parlan
do lo sbalgio che non ricometterò questo anno agonistico sarà.......:

1) Niente fretta, e' innutile non si possono saltare i scalini della preparazione, dunque calma calma un passo alla volta, senza pensare che posso forzare un po di piu per il solo fatto che mi seno un po piu in forma.

2) fare qualche richiamo sulla forza in piu, sotto forma di SFR o pesi.

3) avere piu perseveranza nelle gare, e' innutile la gara e' un allenamento come un altro dunque sicuramente deve entrare nel programma di preparazione; se in tutta la settimana ci si e' preparati si deve andar a correre nonostante i risultati.

e voi ....
 

CUNEGO86

Novellino
7 Agosto 2008
78
0
Visita sito
Io invece sto gia facendo rulli per 1000 km in agilità con alternato forza (pesi) spero che da febbraio le temperature aumentino per alternare uscite con rulli.
Le uscite saranno cmq in agilità con ultima salita verso casa in solglia alternado tratti agili a tratti duri.
Mi vorrei concentrare di più sulla forza che non sulla agilità.... errore che secondo me ho commesso l'anno scorso.
Il ciclista deve spingere per andare!!!!!!!
 

PICHI

via col vento
quest'anno, sicuramente negli allenamenti in salita seguirò sempre il mio passo senza mai fare il cosiddetto "passo piu lungo della gamba", probabilmente continuerò a fare almeno una seduta serale a settimana di spinning, anche per una questione di divertimento alternativo...........


...........inoltre non uscirò mai la mattina dopo aver fatto lezione di spinning la sera prima
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
pero' nel negativo ce' anche del positivo che piano piano si accumolano i vari errori per cercare di migliorare sempre di piu.
Si impare sempre dai propri errori, l'esperienza aiuta!

NO!! però non mi son spiegato ....vorrei sapere i sbagli commessi nel 2009 che NON commetterò nel 2010.......
Allora errori del 2009? Premetto che era il primo anno dedicato interamente a questo fantastico sport. Primo anno anche di gare, diciamo che son sempre andato a sensazione, senza seguire particolari tabelle ecc. solo fondo all'inizio dell'anno. Vedremo di fare il confronto con il 2010 così da fare dei paragoni alla fine dell'anno. L'unico errore è non aver iniziato prima ad andare in bdc :mrgreen:
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
.........e quindi quando e come pensi di iniziare ....e come pensi di proseguireo-o
Penso tra un paio di settimane quando nelle gambe dovrei avere circa 1500km di fondo (quest'anno fatto meglio, senza cedere troppe volte alla tentazione di forzare quando la gamba girava): farò il ciclo di 7 settimane di F&O in modo da avere un po' di tempo per fare ritmo sperando di essere al top tra maggio e giugno
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
-più gare,appunto anche solo come preparazione !!!
che se aspetto di entrare in forma le gare sono già finite :wacko:
-non avere fretta di andar forte,con la giusta preparazione i risultati arriveranno !!!
-non correre dietro quelli molto più forti di me,così da far 5 km dietro a loro in salita,staccarmi lo stesso e scollinare cotto.:wacko:
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
caricare troppo gli allenamenti la settimana prima di una granfondo...
così da fare la granfondo con le gambe in croce già in partenza :rosik:...
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Tecnicamente parlan
do lo sbalgio che non ricometterò questo anno agonistico sarà.......:

1) Niente fretta, e' innutile non si possono saltare i scalini della preparazione, dunque calma calma un passo alla volta, senza pensare che posso forzare un po di piu per il solo fatto che mi seno un po piu in forma.

2) fare qualche richiamo sulla forza in piu, sotto forma di SFR o pesi.

3) avere piu perseveranza nelle gare, e' innutile la gara e' un allenamento come un altro dunque sicuramente deve entrare nel programma di preparazione; se in tutta la settimana ci si e' preparati si deve andar a correre nonostante i risultati.

e voi ....


non posso che quotarti in tutto.....io lo sbaglio diciamo che l'ho commesso un paio di anni fa, l'anno scorso invece ho corso con questo metedo/filosofia.....e alla fine a fruttato non poco in tutti i termini....e quest'anno la suonata sarà la stessa.....e son sicuro che migliorerò ancora!!o-o
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
sbagli non mi sembra di averne fatti, ma se guardo i risultati uno l'ho fatto: continuare ad andare in bici. alimentazione, allenamento costante, cardiofrequenzimetro. poi esco con compagni che mangiano e bevono a caso, non si allenano mai, partono a tutta pr sapendo che la salita magari durerà due ore. alla fine vedo solo e sempre le loro terga!
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
il primo errore, il più grave: non pianificare una stagione, serve sia come impostazione dei carichi sia come "motivazione" a determinati obiettivi.
secondo errore: dare troppo peso ai dati o in opposto alle sensazioni. Le due cose vanno sempre bilanciate
terzo errore comune: farsi trascinare dal sentito dire o da cosa stanno facendo gli altri o anche copiare cosa stanno facendo amici, conoscenti, compagni di allenamento. Ognuno è diverso