2a Nord Est Marathon

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Sai io di solito parlo per esperienza personale....non mi fido delle chiacchere e non tendo a generalizzare :rosik:
Pure io guardo il sito dell' ARPAV attendibile non c'è che dire....ma direi non oltre il 75% e le previsioni le guardo praticamente ogni giorno!!! Ovvio che la percentuale mia è fondata su previsioni a medio termine ma anche a corto termine e chiaramente in situazioni critiche, non di sol leone!
Guarda caso....e dovresti farlo pure tu prima di dire fanfarone a qualcuno, io ho guardato il sito in questione dove si sbilanciano molto di più nel prevedere il tempo e la giornata suddividendola per 8...cioè una ogni 3 ore e non solo per 2 una ogni 12 ore :shock:
e devo dirti che nell'occasione della GF di Pordenone e nella Carnia Classic ci hanno preso in pieno :eek: ora per ora quasi :azz

Senza dirti le altre volte in cui è successo!! Magari è facile che uno si sbagli....ma credimi per esperienza quelli di Arabba che collaborano con l'ARPAV di Teolo ne beccano meno di mia nonna con i calli :asd: e ripeto per esperienza parlo dato che seguo praticamente il meteo giornalmente durante tutta la mia stagione ciclistica per calcolare i giorni in cui poter uscire e i quali star a casa, vivendo in un posto in cui la pioggià è praticamente di casa :-(

p.s.
Io non lavoro, ne percepisco alcun compenso nel parlar bene di questo sito, sia chiaro!!

Ok...hai ragione tu

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
Vabbè, comunque anche l'ARPA dà qualche labile speranza...vedremo.
Gli "uccelli non dolci" detti anche "c....i amari", in caso di pioggia, ci saranno venendo giù da Drenchia, nella seconda parte della discesa. Bella tecnica, con semicurve e tornanti, tutta sotto il bosco!
Speriamo che giove pluvio si sfoghi domani!
già con l'asciutto:wacko:

meno male che l'asfalto è decente

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
2
42
Pramaggiore
Visita sito
sono tornato a casa da qualche ora, gara svolta quasi per intero in condizioni asciutte perchè praticamente ha piovuto solo in partenza e per ulteriori 10 minuti. molto vento. salite: rosazzo affrontata dalla parte opposta rispetto l'anno scorso, non male; ruttars sempre ostico; bucovizza con asfalto nuovo; castelmonte bella salita, il drenchia invece (parlo per me) non finiva mai. ho visto parecchie persone che hanno forato, poi ho sentito di un atleta che si è veramente fatto male nella discesa del ruttars, un mio amico si è fermato a soccorrerlo.
le classifiche le ho lette molto velocemente, io ho fatto 8° di categoria e 42° assoluto, purtroppo nel pezzo duro del drenchia non ne avevo più e così mi sono fatto quasi tutto il percorso fino all'arrivo in solitaria, arrivando con la vaccaroni che ha vinto la mediofondo femminile. mi sembra che enzonen abbia fatto secondo di categoria (complimenti!)

junio

Pignone
16 Giugno 2008
103
2
Visita sito
sono tornato a casa da qualche ora, gara le classifiche le ho lette molto velocemente, io ho fatto 8° di categoria e 42° assoluto, purtroppo nel pezzo duro del drenchia non ne avevo più e così mi sono fatto quasi tutto il percorso fino all'arrivo in solitaria, arrivando con la vaccaroni che ha vinto la mediofondo femminile. mi sembra che enzonen abbia fatto secondo di categoria (complimenti!)

Ragazzi e del successo di ubi major nella granfondo? Complimentoni a Fortunato Ferrara che bissa il successo dell'anno scorso per distacco... Un mostro

junio

Pignone
16 Giugno 2008
103
2
Visita sito
sono tornato a casa da qualche ora, gara le classifiche le ho lette molto velocemente, io ho fatto 8° di categoria e 42° assoluto, purtroppo nel pezzo duro del drenchia non ne avevo più e così mi sono fatto quasi tutto il percorso fino all'arrivo in solitaria, arrivando con la vaccaroni che ha vinto la mediofondo femminile. mi sembra che enzonen abbia fatto secondo di categoria (complimenti!)

Ragazzi e del successo di ubi major nella granfondo? Complimentoni a Fortunato Ferrara che bissa il successo dell'anno scorso per distacco... Un mostro di forza e bravura

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
sono tornato a casa da qualche ora, gara svolta quasi per intero in condizioni asciutte perchè praticamente ha piovuto solo in partenza e per ulteriori 10 minuti. molto vento. salite: rosazzo affrontata dalla parte opposta rispetto l'anno scorso, non male; ruttars sempre ostico; bucovizza con asfalto nuovo; castelmonte bella salita, il drenchia invece (parlo per me) non finiva mai. ho visto parecchie persone che hanno forato, poi ho sentito di un atleta che si è veramente fatto male nella discesa del ruttars, un mio amico si è fermato a soccorrerlo.
le classifiche le ho lette molto velocemente, io ho fatto 8° di categoria e 42° assoluto, purtroppo nel pezzo duro del drenchia non ne avevo più e così mi sono fatto quasi tutto il percorso fino all'arrivo in solitaria, arrivando con la vaccaroni che ha vinto la mediofondo femminile. mi sembra che enzonen abbia fatto secondo di categoria (complimenti!)
Complimenti anche a te e a Ubi major.....n'altro pianeta :shock:

Son partito da casa alle 5.30 dopo aver guardato il satellite :lookaround: non sarei partito con una previsione di tempo brutto.....troppo rischioso!!!
Alla fine come ha scritto Pirata abbiam preso pochissima acqua ed anche un timido sole....il vento molto forte poi era quasi sempre dietro e così la media è stata molto alta!!

La GF era organizzata bene, unico neo di rilievo alcune curve davvero pericolose non segnalate ed altre poco pericolose segnalate e fondo molto sconnesso soprattutto in discesa :azz!!!
......a parte i pacchi gara inesistenti :lookaround: tutto molto bello!!! o-o
Cmq io non mi posso lamentare, ho avuto qualche problema all'inizio e soprattutto per l'incidente di quel ciclista che è andato a sbattere contro il Guardrive fuori di una curva veloce a sx....io l'ho schivato per un pelo e avevo pure sganciato per non cadere a mia volta, spero che non si sia fatto molto....probabilmente si è rotto qualche osso....urlava :cry: la curva era brutta e nn segnalata :-( e da li in poi avevo paura soprattutto in discesa :afraid:
Così si è formato un bel buco e non son riuscito a recuperare subito e ho iniziato la prima vera salita a 30 secondi dalla coda del gruppo :cry questo è l'unico mio rammarico, perchè poi sono andato molto bene....Matajur duro come me lo aspettavo, forse con un rapporto più agile, avrei faticato di meno!
Ho conosciuto un sacco di persone simpatiche e di nuovi amici e pure questo è molto positivo :eek: :eek:
Alla fine 17° assoluto sul lungo con un inaspettato 2° di categoria :-)

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
59
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
Complimenti anche a te e a Ubi major.....n'altro pianeta :shock:

La GF era organizzata bene, unico neo di rilievo alcune curve davvero pericolose non segnalate ed altre poco pericolose segnalate e fondo molto sconnesso soprattutto in discesa :azz!!!
......a parte i pacchi gara inesistenti :lookaround: tutto molto bello!!! o-o
Cmq io non mi posso lamentare, ho avuto qualche problema all'inizio e soprattutto per l'incidente di quel ciclista che è andato a sbattere contro il Guardrive fuori di una curva veloce a sx....io l'ho schivato per un pelo e avevo pure sganciato per non cadere a mia volta, spero che non si sia fatto molto....probabilmente si è rotto qualche osso....urlava :cry: la curva era brutta e nn segnalata :-( e da li in poi avevo paura soprattutto in discesa :afraid:
Così si è formato un bel buco e non son riuscito a recuperare subito e ho iniziato la prima vera salita a 30 secondi dalla coda del gruppo :cry questo è l'unico mio rammarico, perchè poi sono andato molto bene....Matajur duro come me lo aspettavo, forse con un rapporto più agile, avrei faticato di meno!
Ho conosciuto un sacco di persone simpatiche e di nuovi amici e pure questo è molto positivo :eek: :eek:
Alla fine 17° assoluto sul lungo con un inaspettato 2° di categoria :-)
grande vecchio : 17 ° e secondo di categoria ,ora sei pronto per la prosecco

bravo carini!
del tipo che è caduto mi è stato detto che aveva delle costole rotte, io non l'ho visto perchè ero parecchio avanti e non mi sono accorto di niente

Dunque, il tipo che è caduto sulla discesa di Ruttars, a parte un enorme spavento ed un sacco di botte e bottarelle, non ha niente di rotto! Le grida, più che di dolore, erano di paura!

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
grande vecchio : 17 ° e secondo di categoria ,ora sei pronto per la prosecco
bravo carini!
del tipo che è caduto mi è stato detto che aveva delle costole rotte, io non l'ho visto perchè ero parecchio avanti e non mi sono accorto di niente
GRAZIE RAGAZZI :eek: :eek:
Dunque, il tipo che è caduto sulla discesa di Ruttars, a parte un enorme spavento ed un sacco di botte e bottarelle, non ha niente di rotto! Le grida, più che di dolore, erano di paura!
Bhè allora meglio così, davvero o-o

....mi ero spaventato parecchio.....oggi sembravo un baccalà in discesa :-(

Complimenti per la prestazione e per la barba Ubi :old: :mrgreen: se te la tagliavi facevi un km in più di media :azz

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito

Ottimo, è sempre spiacevole sapere che qualcuno si è fatto male durante la competizione......spero sia tutto ok anche per il concorrente triestino caduto a metà della discesa di Lombai, aveva un taglio alla gamba e gli abbiamo dato assistenza fino all'arrivo dell'ambulanza.