dalla manovra che ha fatto aveva la lingua in mezzo ai denti, poi l'obiettivo ingannase era un medico o sanitario, mi vengono i brividi..
dalla manovra che ha fatto aveva la lingua in mezzo ai denti, poi l'obiettivo ingannase era un medico o sanitario, mi vengono i brividi..
quindi, se vedi uno a terra, es. che ha la lingua in mezzo ai denti e per questo no respira, lo lasci morire li?vige la regola del buon senso in questi casi, se non si sa cosa fare, non si tocca niente
vige la regola del buon senso in questi casi, se non si sa cosa fare, non si tocca niente
quindi, se vedi uno a terra, es. che ha la lingua in mezzo ai denti e per questo no respira, lo lasci morire li?

è lucido e cosciente
trauma al volto ma non altri problemi
è lucido e cosciente
trauma al volto ma non altri problemi
il dottor tredici pare sapere più di quello che voglia dire
Questo della lingua in mezzo ai denti e delle difficoltà respiratorie lo dici tu, comunque c'è l'assistenza sanitaria in corsa che garantisce brevi tempi di soccorso.
Per fortuna il dr. Tredici ci da buone notizie![]()
beh dai se fosse grave non credo direbbe che non ha altri problemi seri..
poi magari in faccia è messo malissimo, speriamo di no
in italia non c'è "l'obbligo di conoscere pratiche di primo soccorso" credo che per molte persone l'istinto se ti trovi qualcuno che ti sembra ti stia morendo davanti sia quello di fare qualcosa. Il signore probabilmente lo scuoteva per fargli riprendere coscienza, chiaro che chi ne sa sa che non è quello il modo di intervenire ma chi non lo sa, per definizione, non lo sa.
Se avessimo visto pozzovivo a terra sanguinante e immobile e nessuno intervenire adesso staremmo qui a dire "come mai non è intervenuto nessuno?"
l'ISTINTO è quello di toccare senza sapere????
ma stiamo dando i numeri? l'ISTINTO fa parte degli animali non degli essere umani
in italia non c'è "l'obbligo di conoscere pratiche di primo soccorso" credo che per molte persone l'istinto se ti trovi qualcuno che ti sembra ti stia morendo davanti sia quello di fare qualcosa. Il signore probabilmente lo scuoteva per fargli riprendere coscienza, chiaro che chi ne sa sa che non è quello il modo di intervenire ma chi non lo sa, per definizione, non lo sa.
Se avessimo visto pozzovivo a terra sanguinante e immobile e nessuno intervenire adesso staremmo qui a dire "come mai non è intervenuto nessuno?"
l'ISTINTO è quello di toccare senza sapere????
ma stiamo dando i numeri? l'ISTINTO fa parte degli animali non degli essere umani

non so aveva la voce abbastanza "tremula" e su certe cose sembrava fare il vago, o sa cose che non può dire o in realtà non è ancora a conoscenza dei dettagli e non s'è voluto sbilanciare.
non ho parlato del corridore, dicevo in generale, come puo' essere che ti trovi in un incidente con una persona con un arto tagliato, che fai ci stai lontano o metti qualcosa per fermare il sangue?
non so aveva la voce abbastanza "tremula" e su certe cose sembrava fare il vago, o sa cose che non può dire o in realtà non è ancora a conoscenza dei dettagli e non s'è voluto sbilanciare.
puoi dirmi in base a che legge ci sia questo obbligo?1- c'è l'obbligo di conoscere le pratiche di primo soccorso ma nessuno te le insegna......
non ho detto che seguire l'istinto sia la cosa giusta da fare. Ho solo detto che l'istinto è quello e statisticamente appunto me lo stai confermando.2- purtroppo ho avuto la sfortuna di frequentare un centro di riabilitazione post intervento, sai quante persone "rovinate" ho visto perchè quando si sono fatte male hanno avuto la sfortuna di trovare qualcuno che per istinto non si è fatto i caxxi suoi?