3ª Tappa 2015: Rapallo - Sestri Levante 136 KM

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Quando ci sono persone a terra l'unica cosa che puoi fare è controllare se respirano e toccarli il meno possibile. Ovvio che se uno sta soffocando con perchè la lingua gli blocca la respirazione gli ficco due dita in bocca, però di norma, meno tocchi meglio è. Gli si può parlare se sono vigili e rassicurarli.
Visto parecchie persone a terra durante le gare di cross, enduro, mtb e strada.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
pero' ha detto "non siamo in situazione di emergenza" mi sembra si sia sbilanciato..

è chiaro che non sia in pericolo di vita se no non l'avrebbe detto. Però per esempio se il dottore sapesse che pozzovivo non muove le gambe, specie dopo le immagini che si sono viste del tizio che lo scuoteva, secondo te potrebbe venirtelo a dire adesso? Io spero solo che facesse il vago perchè non aveva ancora avuto modo di acquisire tutti i dettagli della situazione e quindi non voleva dare informazioni che poi sarebbero potute risultare errate.

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
puoi dirmi in base a che legge ci sia questo obbligo?
Io so solo che mentre fai la patente di guida c'è un capitolo sul pronto soccorso e quindi chiunque abbia la patente dovrebbe possedere queste conoscenze ( è chiaro che trattandosi di pura teoria spiegata in 3 paginette è roba che la gente all'atto pratico comunque non conosce o si dimentica 6 mesi dopo l'esame di scuola guida ) ma non mi risulta che chi non abbia la patente di guida abbia questo obbligo.

non ho detto che seguire l'istinto sia la cosa giusta da fare. Ho solo detto che l'istinto è quello e statisticamente appunto me lo stai confermando.
premetto che non so se questa legge c'è o meno, però i casi sono due
1- se c'è l'obbligo allora mi devi istruire BENE sul come comportarsi in determinate situazioni
2- se non c'è obbligo di soccorrere allora non devi soccorrere, perchè se per una frattura stupida (parlo di frattura perchè è quello di cui parlavo prima) rischio di non muovere più l'arto perchè tu per istinto mi hai soccorso alla caxxo io ti denuncio......

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
vedo l'ora l'immagini dellacaduta di pozzovivo, spero non sia nulla di grave e si risolva tutto con un grande spavento

forza domenico

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
rimane il fatto che parliamo di uno sport dove della gente praticamente nuda con una scodella di polistirolo in testa vien giù a 80 all'ora tra pali, alberi e muri, io francamente continuo a meravigliarmi che cose del genere accadano così raramente.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
la de stefano in versione barbara d'urso ... non ho parole

ma xkè fare queste cose. magari il padre ha deciso di rispondere per sapere qualcosa sul figlio invece si ritrova la de stefano che vuole sapere lei qualcosa