3° tappa 2013 :Sorrento-Marina di Ascea

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
"quando c'è una fuga di 50 corridori, prima li vai a prendere, poi guardi chi c'è dentro" (Ferretti, mi pare).
la fuga de L'Aquila fu un errore madornale delle ammiraglie Liquigas, Bmc e Lampre.

lampre?? ma nel 2010 non avevano un uomo di classifica, o sbaglio?? comunque l'errore più grande fu dell'astana che aveva la maglia rosa!

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito

boh c'erano due scooter d'appoggio che stavano superando i corridori, il secondo con su il cameraman che stava riprendendo e ci deve essere stata qualche incomprensione tra i due perchè io ho sentito distintamente un porcone di uno nei confronti dell'altro. :mrgreen:

[edit]

ecco sono andato a cercare non me l'ero sognata!

Bestemmia in diretta al Giro d'Italia 06/05/2013 - YouTube

comunque mai come questa che rimase clamorosa:

Bestemmia in diretta al Giro d'Italia 26/05/2011 - YouTube

certo che anche loro, ormai tra calcio, motogp, ciclismo, piazzano telecamere e microfoni ovunque, è ovvio che episodi come questi prima o poi accadano

Ultima modifica:

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
cmq leggere "front of the race" è proprio vergognoso. italia che si prostituisce. e pensare che termini con "gruppetto" sono entrati nel lessico internazionale. questi dirigenti della rai la fanno un po' troppo da padrona senza averne il merito.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
cmq leggere "front of the race" è proprio vergognoso. italia che si prostituisce. e pensare che termini con "gruppetto" sono entrati nel lessico internazionale. questi dirigenti della rai la fanno un po' troppo da padrona senza averne il merito.

quando il termine gruppetto è entrato a far parte della lingua inglese era il regno unito che si prostituiva? ;nonzo%

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
anch'io spero che sia un giro spettacolare!
in salita è dura staccare hesjedal, ma wiggins lo staccherà, e di molto, nella crono!

Guarda che hesjedal a cronometro non perde molto.. ;) a saltara è capace di perdere meno di un minuto.. massimo 1.30
Poi spero di sbaglairmi e che prenta 5 minuti visto che ho scommesso su scarponi (addio) e Evans (bah) anche se io effettivamente tifo hesjedal e nibali!

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma sbaglio o nella nuova grafica non c'è il distacco dei vari gruppi? come era consuetudine negli ultimi anni

non si capisce niente

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sicuramente avrà saputo di avere più di 9 secondi di vantaggio sul gruppo.
Penso, mia opinione, che quando ha visto l'arrivo ha pensato solo alla vittoria.
Che indossava anche la maglia lo ha realizzato subito dopo.
In fin dei conti, maglia (meglio) o no, la vittoria resta per sempre e per un corridore come Paolini è un bel segno nella sua carriera.

beh era al debutto al giro a 36 anni e alla terza tappa già vince, credo semplicemente che in quel momento stesse cercando di assaporarsi il momento più a lungo possibile, in fondo avrà sicuramente pensato "chissà quando mi ricapita".
Io(ma non è una guerra di opinione,intesi:mrgreen:)propendo piu per il "black out" momentaneo,infatti nell'intervista post vittoria ha specificato che aveva intenzione di prendere la maglia rosa e dedicarla al papà sotto i ferri........
quando ha visto il traguardo non ha pensato che wiggo col 2 posto gli e la poteva levare(ci stà)o-o
imho.

é la stessa cosa che ho pensato io,ma ad ogni scritta in inglese..ieri c'era il commentatore che la traduceva in italiano(almeno quello:mrgreen:)

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Guarda che hesjedal a cronometro non perde molto.. ;) a saltara è capace di perdere meno di un minuto.. massimo 1.30
Poi spero di sbaglairmi e che prenta 5 minuti visto che ho scommesso su scarponi (addio) e Evans (bah) anche se io effettivamente tifo hesjedal e nibali!
Per me il Canadese si sente un gradino sotto Nibali e Wiggins, soprattutto in salita, altrimenti non si spiegherebbe la corsa all'attacco di ieri con tutti i rischi del caso.
L'anno scorso , oltre all'ottima prestazione che ha fatto, bisogna riconoscere che gli avversari non erano dei super big, e secondo ci fossero stati gli abbuoni il Giro era di Purito.

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Posso dire la mia? penso che wiggins se la vedra brutta! il giro non è il tour, oggi ne abbiamo avuto la prova, una tappa che doveva concludersi con un volatone di gruppo si è rivelata difficile da controllare. Qui al giro nelle prieme due settimane non ci sono le tappe monotone e piatte del tour, ogni giorno può succedere qualcosa....e poi le salite dell'ultima settimana mi sa che sono un po più durette di quelle affrontate al tour l'anno scorso.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Posso dire la mia? penso che wiggins se la vedra brutta! il giro non è il tour, oggi ne abbiamo avuto la prova, una tappa che doveva concludersi con un volatone di gruppo si è rivelata difficile da controllare. Qui al giro nelle prieme due settimane non ci sono le tappe monotone e piatte del tour, ogni giorno può succedere qualcosa....e poi le salite dell'ultima settimana mi sa che sono un po più durette di quelle affrontate al tour l'anno scorso.
la tua disamina è formalmente corretta,aggiungerei che visto come è andato lo scorso giro,quest'anno piu di uno ha pensato bene di correrlo in maniera diversa,altrimenti sarebbe gia scritto.......

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
forse avete ragione ma forse potrebbe essere anche vero il contrario...
con due corridori che puntano a staccare wiggo in salita come il canadese e nibali, wiggo potrebbe... andare in carrozza...
scatta uno... chiude l'altro... e lui segue...

Audax

Pedivella
12 Gennaio 2008
369
14
Provincia di Pesaro
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 8.0
la tua disamina è formalmente corretta,aggiungerei che visto come è andato lo scorso giro,quest'anno piu di uno ha pensato bene di correrlo in maniera diversa,altrimenti sarebbe gia scritto.......
Bravo l'anno scorso è stato un giro noioso con Basso e la Liquigas che chiudevano su tutti per poi sciogliersi sulle montagne. Con la tappa di ieri resto sempre più convinto che non servono le salite con pendenze elevate per dare spettacolo anzi forse lo mortificano
Saluti

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
forse avete ragione ma forse potrebbe essere anche vero il contrario...
con due corridori che puntano a staccare wiggo in salita come il canadese e nibali, wiggo potrebbe... andare in carrozza...
scatta uno... chiude l'altro... e lui segue...
non credo,ieri la garmin aveva isolato wiggo e staccato tanti capitani,se la moto non tagliava la curva a navardauskas qualcuno non credo rientrava,nibali aveva dei gregari e non è intervenuto in prima persona(ed ha fatto bene)............
perchè la salita non era dura,ma appena potranno si daranno una mano,sanno che a cronometro ce le prendono..........................
Io confido in quello che ho sempre visto fare all'inglese al giro,naufragare sulle salite ripide-ripidissime,altrimenti vince lui..................................
Ho dato vincente hesjedal perchè l'anno passato ha dimostrato che regge pure su quelle,anche se credo che i suoi avversari di uest'anno siano superiori a quelli 2012.....

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.141
3.662
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
La tappa di ieri è stata l'ennesima dimostrazione che le "corse" le fanno i corridori e non i percorsi.
Tutti gli esperti per ieri prevedevano addirittura un arrivo allo sprint con protagonisti i velocisti, salvo eventuale arrivo di fuggitivi di terzo piano, invece i big a partire dal campione in carica si sono dati battaglia. Battaglia vera e qualcuno come Scarponi si è giocato praticamente il Giro.
Hesjedal ha corso in maniera spregiudicata, senza timori riverenziali, senza usare il bilancino. Avrà sicuramente sprecato delle energie ma di certo anche i suoi avversari non sono saliti "gratis".
Il canadese ha corso in maniera "nuova" rispetto a quello che si è visto negli ultimi anni e questo è solo un bene per il ciclismo.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
mi sa che vedremo diverse tappe come quelle di ieri in questo giro, speriamo solo che abbiano poi energie per arrivare alla fine