3 bici,tutte belle,ma quale ?? Aiuto

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
Ciao Ragazzi

Dopo tanto girovagare in rete e ai Sivende,ora e' arrivato il momento di decidere, e non so veramente cosa decidere ....

Ho ristretto a 3 la bici che ho trovato e che mi piacciono,tutte usate

1) Bianchi Sempre (2013) con 105 rossa/nera

2) Bianchi Vertigo ( 2013) con 105 rossa/nera

3) Pinarello F3 13 ( non ricordp l'anno ) con Veloce blu

Mi dite la vostra ?

Grazie
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la pinarello F3:13 è piuttosto vecchiotta

io prenderei la sempre
[MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] f3:13 è la vecchia versione della pinarello fp3 ma è cmq diverso il telaio
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.755
8.219
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
una sportiva seminuova, una granturismo seminuova o una berlina di 5-6 anni?
la risposta sembra scontata ma forse sarebbe meglio chiarire prima cosa ti serva e\o che tipo di ciclista tu sia
 

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
Hai ragione,
Sono un principiante,faccio 2 uscite settimanali da 50 km,e' 1 al sabato da 70/80 km ( tempo permettendo)
Non ho intenzione di fare nessun tipo di gara,ma quella di stare in gruppo e divertirmi pedalando,possibilmente avendo anche un buon attrezzo che mi aiuti a macinare km.

una sportiva seminuova, una granturismo seminuova o una berlina di 5-6 anni?
la risposta sembra scontata ma forse sarebbe meglio chiarire prima cosa ti serva e\o che tipo di ciclista tu sia
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
171
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Hai ragione,
Sono un principiante,faccio 2 uscite settimanali da 50 km,e' 1 al sabato da 70/80 km ( tempo permettendo)
Non ho intenzione di fare nessun tipo di gara,ma quella di stare in gruppo e divertirmi pedalando,possibilmente avendo anche un buon attrezzo che mi aiuti a macinare km.

Allora Vertigo che è meno racing della Sempre e ha le geometrie più comode, ma dipende da te, dalla tua schiena, dalle tue caratteristiche.

Provale, devi usarla tu! Se non sei scomodo sulla Sempre hai la scelta obbligata è un'altra bici, ma se per usarla devi mettere 4 spessori sotto al manubrio montare una piega compact con comandi alti allora meglio un telaio nato per posizioni meno corsaiole.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.755
8.219
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Hai ragione,
Sono un principiante,faccio 2 uscite settimanali da 50 km,e' 1 al sabato da 70/80 km ( tempo permettendo)
Non ho intenzione di fare nessun tipo di gara,ma quella di stare in gruppo e divertirmi pedalando,possibilmente avendo anche un buon attrezzo che mi aiuti a macinare km.
come detto da papalla la vertigo è della linea c2c quindi bici più "comode", fatte per macinare km e sicuramente più "facili" per pincipianti (mia moglie ha la infinito)
questo non vuol dire che a te non vada bene la sempre che, però, è più "racing"
dipende molto dal tuo stato fisico, dall'età ecc e anche dall'abitudine e dalla conformazione fisica: io, ad esempio, pur essendo ben lontano da una buona forma fisica, preferisco posizioni molto caricate sull'anteriore e raccolte
 

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
Per il momento metto da parte la Vertigo,

Aggiungo un altro elemento,
e se la Pina e la Sempre hanno lo stesso prezzo ci sarebbe da pensarci su ?