33ª La Fausto Coppi - 28 giugno 2020

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Domanda che farò anche nel topic della Sportful...
Fare questa (percorso lungo) la domenica dopo aver fatto la Sportful (percorso lungo) può essere devastante? Questa ce l'ho inclusa in un circuito e ci terrei a farla al massimo delle mie possibilità
 
  • Mi piace
Reactions: ilnomade

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Domanda che farò anche nel topic della Sportful...
Fare questa (percorso lungo) la domenica dopo aver fatto la Sportful (percorso lungo) può essere devastante? Questa ce l'ho inclusa in un circuito e ci terrei a farla al massimo delle mie possibilità
è devastante a prescindere, anch'io ho questo intoppo (in più forse la gransasso), poi c'è da vedere il sorteggio della mdd.....
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

bdctrek

Novellino
19 Settembre 2019
14
11
FIRENZE
Visita sito
Bici
trek
Domanda che farò anche nel topic della Sportful...
Fare questa (percorso lungo) la domenica dopo aver fatto la Sportful (percorso lungo) può essere devastante? Questa ce l'ho inclusa in un circuito e ci terrei a farla al massimo delle mie possibilità
La Coppi soprattutto il lungo é una Granfondo x me durissima...io faccio sempre il corto ed é già impegnativo...
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Domanda che farò anche nel topic della Sportful...
Fare questa (percorso lungo) la domenica dopo aver fatto la Sportful (percorso lungo) può essere devastante? Questa ce l'ho inclusa in un circuito e ci terrei a farla al massimo delle mie possibilità
ti diro',in occasione del prestigio nel 2018 ho fatto la sportful e dopo due settimane la Coppi, io l' sentita, specie sul fauniera, poi dipende molto da quanto tempo della tua vita ordinaria dedichi alla bici, se fai 20000 km l'anno, non la senti o, comunque , limitatamente.
 

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
220
42
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
Domanda che farò anche nel topic della Sportful...
Fare questa (percorso lungo) la domenica dopo aver fatto la Sportful (percorso lungo) può essere devastante? Questa ce l'ho inclusa in un circuito e ci terrei a farla al massimo delle mie possibilità

Tranquillo, quest'anno la Sportful è più facile e più corta .... :-)xxxx
Hanno tolto il temibile e duro Monte Avena !!
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Certo, che dipende da allenamento e capacità di recupero...ma sta volta c'è solo una settimana tra le due gf...e sono sulla stessa barca... :wacko:
Infatti...
Oltretutto io, come dicevo, mi cimenterò nei lunghi praticamente per la prima volta.
Per la felicità di @senzasosta , il quale mi ha sempre detto "i medi non sono granfondo" gandalf :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.235
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Infatti...
Oltretutto io, come dicevo, mi cimenterò nei lunghi praticamente per la prima volta.
Per la felicità di @senzasosta , il quale mi ha sempre detto "i medi non sono granfondo" gandalf :mrgreen:
per farle entrambe allo stesso livello, IMHO, bisogna azzeccare alla perfezione il picco di forma in quella settimana...
io penso di puntare alla Sportful, visto che il risultato che vorrei ancora mi manca, la Coppi come viene, tanto il risultato fatto quest'anno è si replicabile, ma difficilmente migliorabile...poi non si sa mai... :mrgreen:

p.s. certo che esordire sui lunghi con questa doppietta...:wacko:
temerario:))):
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
per farle entrambe allo stesso livello, IMHO, bisogna azzeccare alla perfezione il picco di forma in quella settimana...
io penso di puntare alla Sportful, visto che il risultato che vorrei ancora mi manca, la Coppi come viene, tanto il risultato fatto quest'anno è si replicabile, ma difficilmente migliorabile...poi non si sa mai... :mrgreen:

p.s. certo che esordire sui lunghi con questa doppietta...:wacko:
temerario:))):
No, esordisco con i lunghi nella prossima stagione. Quindi prima di giugno sarò perfettamente rodato. Forse :))):

Comunque credo proprio che darò la priorità alla Coppi. Per la Sportful ci penso ancora un attimo. Ma anche per un discorso economico e logistico.
Poi il buon @Tapinaz mi ha messo la pulce nell'orecchio con la Milano - Sanremo. So che, ovviamente, è una cosa totalmente diversa dalla Sportful. Però mi sono sempre detto che, prima o poi, l'avrei fatta. Il prossimo anno ci sono alcuni miei amici che la faranno e potrebbe essere un'ottima occasione per farla in compagnia...
La Coppi resta l'unico punto fermo.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ovvio che se la gara priorità A e'la coppi per farla al meglio devi fare 1 2 settimane di tapering.
Ovvero riduzione del volume,anche 50% in meno, e aumentare intensità
Quindi se cerchi di fare il massimo alla coppi la sportful é meglio non farla.
Ecco, questa è la risposta che aspettavo per mettermi in pace la coscienza :ola:
Anche economicamente ed a livello logistico, come dicevo, farle entrambe, mi diventerebbe un po’ un “peso”.
 

ivax77

Pignone
30 Aprile 2008
137
57
Torino
Visita sito
No, esordisco con i lunghi nella prossima stagione. Quindi prima di giugno sarò perfettamente rodato. Forse :))):

Comunque credo proprio che darò la priorità alla Coppi. Per la Sportful ci penso ancora un attimo. Ma anche per un discorso economico e logistico.
Poi il buon @Tapinaz mi ha messo la pulce nell'orecchio con la Milano - Sanremo. So che, ovviamente, è una cosa totalmente diversa dalla Sportful. Però mi sono sempre detto che, prima o poi, l'avrei fatta. Il prossimo anno ci sono alcuni miei amici che la faranno e potrebbe essere un'ottima occasione per farla in compagnia...
La Coppi resta l'unico punto fermo.

Anche io l'anno scrso mi sono dato ai lunghi e ho scoperto un mondo nuovo e sicuramente per me più stimolante. Nel primo anno mi sono sparato i lunghi della Bra -Bra, della 9Colli e della Coppi. Vedrai che ti divertirai, io ho trovato climi più distesi e meno esasperati che più mi si adattano. E il lungo della Coppi è tanto brutale e duro quanto affascinante e soddisfacente. Allenati e poivai tranquillo!
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Anche io l'anno scrso mi sono dato ai lunghi e ho scoperto un mondo nuovo e sicuramente per me più stimolante. Nel primo anno mi sono sparato i lunghi della Bra -Bra, della 9Colli e della Coppi. Vedrai che ti divertirai, io ho trovato climi più distesi e meno esasperati che più mi si adattano. E il lungo della Coppi è tanto brutale e duro quanto affascinante e soddisfacente. Allenati e poivai tranquillo!
E' proprio quello che spero di trovare facendo i lunghi. Ho corso i medi per diverse stagioni. Sono gare (quasi) a circuito, in cui sei praticamente sempre a tutta, senza tregua. E per senza tregua non mi riferisco tanto all'aspetto fisico, quanto a quello mentale. Nella mia immaginazione, i lunghi credo che si possano affrontare con meno "esasperazione" appunto. Poi magari mi sbaglio :roll: Ma le tue parole mi danno fiducia in tal senso o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ivax77

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.235
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E' proprio quello che spero di trovare facendo i lunghi. Ho corso i medi per diverse stagioni. Sono gare (quasi) a circuito, in cui sei praticamente sempre a tutta, senza tregua. E per senza tregua non mi riferisco tanto all'aspetto fisico, quanto a quello mentale. Nella mia immaginazione, i lunghi credo che si possano affrontare con meno "esasperazione" appunto. Poi magari mi sbaglio :roll: Ma le tue parole mi danno fiducia in tal senso o-o
sì più o meno è così...

alla Coppi, però, c'è un però...
i primi 40 km per prendere Valmala si fanno più o meno a oltre 40 di media :wacko:, quest'anno si è formato quasi subito un buco, in alcuni tratti facevamo 60 km/h e non riuscivamo a rientrare...poi hanno deciso di far andar via la fuga di un gruppetto, così siamo riusciti a chiudere...
poi inizia la parte centrale con le salite, e li ci metti del tuo e scegli come andare , beh, il fauniera decide lui il ritmo :-x . in ogni caso finisci madonna del colletto, scendi a Valdieri e, se ti trovi un un gruppetto (fondamentale per non cuocersi) torni a Cuneo ancora a 40-45 ...:wacko:

tutto meno "esasperato" :))): :))):
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
sì più o meno è così...

alla Coppi, però, c'è un però...
i primi 40 km per prendere Valmala si fanno più o meno a oltre 40 di media :wacko:, quest'anno si è formato quasi subito un buco, in alcuni tratti facevamo 60 km/h e non riuscivamo a rientrare...poi hanno deciso di far andar via la fuga di un gruppetto, così siamo riusciti a chiudere...
poi inizia la parte centrale con le salite, e li ci metti del tuo e scegli come andare , beh, il fauniera decide lui il ritmo :-x . in ogni caso finisci madonna del colletto, scendi a Valdieri e, se ti trovi un un gruppetto (fondamentale per non cuocersi) torni a Cuneo ancora a 40-45 ...:wacko:

tutto meno "esasperato" :))): :))):
Tanto mi basta o-o

Poi per la Coppi nello specifico ci si pensa a tempo debito :roll:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.235
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Pensa che la Coppi ha il vantaggio che da subito si dividono i percorsi...
Ad esempio alla sportful bisogna aspettare dopo la prima salita x adeguare il passo...prima c'è il rischio di seguire gente che poi ti gira sul medio...
Quindi , x me , il meno esasperato è relativo...
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b