Ecco non resta che sperare che in 6 mesi facciamo un tunnel, altrimenti sarà giornata sado.
Da quando ho iniziato ad andare in bici negli anni 90 ho sempre ammirato questa GF, erano i tempi dei 250km con colle dell'agnello, vars e maddalena (se nn ricordo male) e mi chiedevo da pivello della MTB come tanti ciclisti amatori potessero portarla a termine, io che giovane mi devastavo in 50km e 3-4 ore di mtb.
poi ai fini degli anni 2000 ho preso anche la bdc, ho sfidato qualche gf alpina ma questa mai.
Nel frattempo il percorso è diminuito come chilometraggio, ma a quanto capisco il nome richiama un ingrediente che non può mancare da questa GF: La Salita, nella sua massima forma ed espressione.
Ognuno ha una sua personale classifica tra le grandi salite più lunghe o impegnative ( la mia è telegraph+galibier, gavia, sanmarco, stelvio, , mortirolo, grimsel ). quest'anno allungherò la lista almeno col Fauniera. Chissà dove si collocherà.