3a tappa 2014: Armagh - Dublin 187 km

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
E comunque la Cannondale farebbe bene a correre con un minimo di oculatezza in più, tirano sempre loro quasi in squadra avessero loro kittel. Nella seconda tappa va bene, ma con ieri sarebbe stato bene che la Giant cominciasse a prendersi la responsabilità della corsa. E se arriva la fuga amen, che ci mettano un uomo dentro. Prendere queste batoste e perseverare ...
scusami, ma che cosa dovevano fare i cannondale se non mettere nelle condizioni migliori Viviani? non è che siano andati alla cieca, sicuramente Viviani ha detto che stava bene e voleva provarci, si è visto come ad un certo punto hanno fatto saltare il treno Giant in una curva a sinistra, hanno resistito al tentativo del treno della FdJ e della sky, più di così non potevano fare.
Se poi gli altri vanno più forte dovranno rivedere i valori del loro velocista e/o capire cos'è che non va.
Più che altro mi ha deluso il treno della Giant, se si fa schiacciare così dalla cannondale andiamo bene in ottica Tour, non è che si possa aspettare il miracolo di Kittel tutte le volte.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
in effetti, kittel-greipel-cavendish sono di un altro livello rispetto a tutti e quando in una corsa uno dei 3 è solo si vede! di certo però le vittorie non vengono sminuite dalla mancanza degli altri perchè tutti e tre fanno cose impressionanti!

non dimentichiamo Degenkolb, il più giovane di tutti...
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.249
12.190
Udine
Visita sito
scusami, ma che cosa dovevano fare i cannondale se non mettere nelle condizioni migliori Viviani? non è che siano andati alla cieca, sicuramente Viviani ha detto che stava bene e voleva provarci, si è visto come ad un certo punto hanno fatto saltare il treno Giant in una curva a sinistra, hanno resistito al tentativo del treno della FdJ e della sky, più di così non potevano fare.
Se poi gli altri vanno più forte dovranno rivedere i valori del loro velocista e/o capire cos'è che non va.
Più che altro mi ha deluso il treno della Giant, se si fa schiacciare così dalla cannondale andiamo bene in ottica Tour, non è che si possa aspettare il miracolo di Kittel tutte le volte.

Io ho visto la Cannondale cominciare a tirare a ritmi assurdi ai meno 6 per lasciare Viviani da solo alla ruota di Boasson Hagen a 800-900 metri dal traguardo. La volata l'ha fatta sulla ruota del norvegese e non lanciato dai suoi compagni di squadra. Ora tutto questo lavoro incredibile, dimmi quello che vuoi, ma per me non ha senso soprattutto per il fatto che la Cannondale è senza Sabatini che è il compagno che di solito lo lancia. Rimango convinto del fatto che fanno fatica e lavoro inutile vista appunto la mancanza di Sabatini e delle qualità (positive, nella capacità di impostare la volata autonomamente) di Viviani.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
non dimentichiamo Degenkolb, il più giovane di tutti...
Degenkolb come detto già in un'altra discussione, credo punti decisamente ad altro, infatti ha collezionato vittorie in sequenza solo in una Vuelta dove non aveva avversari credibili. Del resto, avendo le doti per vincere corse come la Roubaix, fa bene a puntare a quelle.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Degenkolb come detto già in un'altra discussione, credo punti decisamente ad altro, infatti ha collezionato vittorie in sequenza solo in una Vuelta dove non aveva avversari credibili. Del resto, avendo le doti per vincere corse come la Roubaix, fa bene a puntare a quelle.

è vero quello che dici, però è il più giovane tra quelli citati e non gli manca molto per essere al loro livello.
secondo me potrebbe essere una rivelazione anche come velocista top.
 

laf88

Novellino
3 Ottobre 2013
29
2
Visita sito
Bici
Scott Speedster 40
Scusate, avete per caso capito chi ha fatto il buco spezzando il gruppo e facendo guadagnare 11' a Scarponi e Majka?

che su twitter Santaromita ha usato parole forti a proposito
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Va bene,

quel giorno ti iscriverai con il nick marcel kittel never again e tutti vivremo felici e contenti.... :-x :mrgreen: o-o

quel giorno è arrivato più o meno a luglio 2013 ...ma tu non ti rassegni a tifare sua wattosità marcel kittel

:-x:-x:-x

cavendish per fare gli stessi watt deve sommare i suoi e accendere il phon :mrgreen:


dite che bastano tre corse(cioè le tre tappe in cui kittel ha battuto cav al tour) per stabilire chi è il più forte? certo kittel ha vinto sul traguardo più importante dell'anno per i velocisti(campi elisi) e onestamente nella tappa in cui cav era i vantaggio kittel ha fatto una cosa incredibile rimontandolo, ma credo che non sia una cosa soggettiva se dico che cav non era al 100% e sopratutto non era lucido e si è visto quando buttò giù un gregario di kittel! Questo è "colpa" del giro dove cav dette tutto per arrivare a brescia e vincere la rossa! sarà che difendo sempre cav, ma per analizzare correttamente i risultati bisogna vedere le situazioni in cui si sono svolte! cav quest'anno punta tutto sul tour e se sarà al 100% e kittel lo surclasserà anche li allora kittel sarà il più forte perchè avrà battuto il più forte quando era al 100%! ora kittel è al giro, ma onestamente non credo che sputerà sangue,come cav, per finirlo, spero di spagliarmi ma credo che si ritirerà prima delle grandi montagne!
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.030
6.769
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ragazzi io Cavendish non lo posso vedere, però aspetterei a dire che Kittel è una spanna sopra di lui. Qui uno vince due volte ed è il più forte del mondo, poi perde due volte ed è finito... Aspettiamo almeno fino a luglio e poi potremmo annunciare (con mia grande gioia) che Cavendish non è più il più forte. Però per ora aspettiamo. Certo ieri Kittel ha fatto un numero, però ho paura che se quello davanti fosse stato Cavendish sarebbe andata un po' diversamente...

P.S. Comunque quando è in palla anche Gripel non è maluccio...
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ragazzi io Cavendish non lo posso vedere, però aspetterei a dire che Kittel è una spanna sopra di lui.
Io invece penso che siamo in ritardo per dirlo: Kittel nel 2013 ha battuto Cavendish negli sprint del Tour e prima anche al Gp Escaut, dunque...

Poi si sa che le gerarchie sono sempre fatte per cambiare, però a tutto il 2013 non c'è stata storia quando i due si sono incrociati.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
oggi mi son rivisto le repliche delle prime tappe... una cosa che ho notato anche altre volte nelle gare pro, mi son chiesto, che senso ha fare delle fughe in gruppetti o in solitaria, pedalare per chilometri e chilometri, arrivare a meno 20km o anche 10km dal traguardo, quando ben si sa che inevitabilmente il gruppo li prende sempre, per poi farsi da parte... non converrebbe risparmiare energie stando in gruppo per poi provare ad effettuare lo scatto per una eventuale vittoria?;nonzo%
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
oggi mi son rivisto le repliche delle prime tappe... una cosa che ho notato anche altre volte nelle gare pro, mi son chiesto, che senso ha fare delle fughe in gruppetti o in solitaria, pedalare per chilometri e chilometri, arrivare a meno 20km o anche 10km dal traguardo, quando ben si sa che inevitabilmente il gruppo li prende sempre, per poi farsi da parte... non converrebbe risparmiare energie stando in gruppo per poi provare ad effettuare lo scatto per una eventuale vittoria?;nonzo%

a prendere punti per la maglia verde, prendere i premi dei gpm e dei traguardi volanti (alla fine di un grande giro tutti i premi vengono divisi con la squadra), far vedere gli sponsor sulla maglia... ed alla fine, se mai nessuno ci prova, nessuno ci riesce, mentre così ogni tanto a qualcuno va bene.
stessero tutti in gregge fino all'arrivo, ci sarebbero meno sponsor, con ciò che ne consegue.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
a prendere punti per la maglia verde, prendere i premi dei gpm e dei traguardi volanti (alla fine di un grande giro tutti i premi vengono divisi con la squadra), far vedere gli sponsor sulla maglia... ed alla fine, se mai nessuno ci prova, nessuno ci riesce, mentre così ogni tanto a qualcuno va bene.
stessero tutti in gregge fino all'arrivo, ci sarebbero meno sponsor, con ciò che ne consegue.

ciao,
grazie per la delucidazione, ora mi è più chiaro o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
oggi mi son rivisto le repliche delle prime tappe... una cosa che ho notato anche altre volte nelle gare pro, mi son chiesto, che senso ha fare delle fughe in gruppetti o in solitaria, pedalare per chilometri e chilometri, arrivare a meno 20km o anche 10km dal traguardo, quando ben si sa che inevitabilmente il gruppo li prende sempre, per poi farsi da parte... non converrebbe risparmiare energie stando in gruppo per poi provare ad effettuare lo scatto per una eventuale vittoria?;nonzo%

Aggiungo che nel finale e' quasi impossibile evadere dal gruppo controllato dalle squadre dei velocisti,nella maggior parte delle volte il gruppo calcola di riprendere i fuggitivi verso i -10Km dall'arrivo proprio per non permettere altri scatti nel finale,quando il gruppo sbaglia i calcoli la fuga arriva fino in fondo.