4° tappa 2011: Lorient - Mûr de Bretagne

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ma proprio Cancellara?Stiamo parlando di uno dei più grandi cronoman in circolo, è un passista molto forte e nelle ultime edizioni del Tour ha dimostrato di essere sempre stato tra i migliori 3 in classifica generale nella prima settimana...Avrei usato qualcun'altro...Anche perchè alla fine Andy non è che abbia fatto benissimo eh!
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
36
Visita sito
Bici
:(
mi piacerebbe fosse un italiano a vincere il Tour, ma non vedo altrove dove Basso possa fare la sua gara attualmente.
Se poi mi smentisce, onore a lui e meglio per i colori italiani. Ma ho forti dubbi.

Anch'io vorrei che vincesse un italiano e non ho detto che Basso ha delle tappe dove partirà super-favorito, tappe che gli permetteranno di vincere il Tour, ma di sicuro non potevamo aspettarci un gran Basso oggi.
Contador a parte, solo Evans per ora sta tenendo il passo dello spagnolo, con tutto il bene per Vino che non credo regga le tre settimane.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ora mi sembra esagerato dire che Basso oggi poteva fare di più o che è stata una prestazione sotto tono...Stiamo parlando di una tappa che favoriva passisti e cacciatori di classiche come Gilbert...E' come pretendere che Cancellara vinca un tappone dolomitico, o che si piazzi tra i primi 10...Basso ha fatto quello che doveva fare : controllare, ripararsi da eventuali pericoli e nel tempo stesso rimanere lì...Contador invece ha fatto quello scatto sia per saggiare la sua gamba, sia per dimostrare agli avversari che la caduta non lo ha impensierito...Cosa dovremmo dire allora di Andy Shleck che è arrivato dopo Basso?
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
mi piacerebbe fosse un italiano a vincere il Tour, ma non vedo altrove dove Basso possa fare la sua gara attualmente.
Se poi mi smentisce, onore a lui e meglio per i colori italiani. Ma ho forti dubbi.

sulla carta allo stato attuale delle cose basso è l'unico che può vincere un grande giro, dietro di lui il vuoto, speriamo che venga fuori sulle montagne, quando è stato ospite ad è tempo di sport su radio24 l'ha detto chiaramente che questa prima settimana gli faceva più paura delle montagne, i fatti gli stanno dando ragione, si deve gestire bene il bonus su contador ed arrivare alle prime montagne con ancora 1 minuto di vantaggio per poi giocarsi le sue carte
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Ora mi sembra esagerato dire che Basso oggi poteva fare di più o che è stata una prestazione sotto tono...Stiamo parlando di una tappa che favoriva passisti e cacciatori di classiche come Gilbert...E' come pretendere che Cancellara vinca un tappone dolomitico, o che si piazzi tra i primi 10...Basso ha fatto quello che doveva fare : controllare, ripararsi da eventuali pericoli e nel tempo stesso rimanere lì...Contador invece ha fatto quello scatto sia per saggiare la sua gamba, sia per dimostrare agli avversari che la caduta non lo ha impensierito...Cosa dovremmo dire allora di Andy Shleck che è arrivato dopo Basso?

oppure di cunego.........
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
se la salita di oggi fosse stata più lunga di un solo chilometro ne avremmo visto delle belle, al momento Contador ha un altro passo e credo che nelle prossime tappe, la dove sarà possibile, attaccherà!!! vedi etna al giro d'italia!!!
che sia il più forte nessuno lo mette in dubbio, ma se non si conoscesse il "curriculum" dello spagnolo non sò come hai fatto oggi a vedere che ha un altro passo ;nonzo% dopo "due metri" si è seduto (a bocca spalancata) ed è stato subito ripreso :mrgreen:
non era uno scatto tipo tappa di gatto al giro :angrymod:
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
33
bologna
twitter.com
Bici
5
nessuno credo tenga presente che per iniziare la salita davanti si siano fatti 15km a tutta in pianura....queste salite per quello che riguarda la classifica dicono poco c'era davanti husdov...aspettiamo un attimo a dire che basso è tagliato fuori come si può capirlo da queste poche tappe inadatte per un fondista come lui??
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
che sia il più forte nessuno lo mette in dubbio, ma se non si conoscesse il "curriculum" dello spagnolo non sò come hai fatto oggi a vedere che ha un altro passo ;nonzo% dopo "due metri" si è seduto (a bocca spalancata) ed è stato subito ripreso :mrgreen:
non era uno scatto tipo tappa di gatto al giro :angrymod:

per me ha voluto provare la gamba, poi ha visto che cmq anche se non ne aveva più era li davanti a pochi metri dall'arrivo e ci ha provato
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
poi ha visto che cmq anche se non ne aveva più era li davanti a pochi metri dall'arrivo

Si ok era davanti a tutti, ma non ne aveva più...si vedeva che era con la lingua di fuori quando è arrivato con Evans allo sprint...Io penso che i chilometri del Giro si faranno sentire sulle gambe di quest'uomo...
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Si ok era davanti a tutti, ma non ne aveva più...si vedeva che era con la lingua di fuori quando è arrivato con Evans allo sprint...Io penso che i chilometri del Giro si faranno sentire sulle gambe di quest'uomo...

Fatto sta che è arrivato secondo su un arrivo a lui non congeniale. Sì, stava stringendo i denti durante la salita, ma rimane praticamente il più forte, dato che è stato lui a dare l'incipit per tutti gli scatti nel finale.

Ciò che mi preoccupa è il ritardo di Contador, che proprio per questo lascerà poco spazio ai "cacciatori di tappe" come Cunego, specialmente durante le settimane centrali...
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Mah, io queste scommesse non le capisco e non scommetterò fino a quando non verranno fatte con più criterio. A parte il fatto che in 21 giorni così come in una tappa può succedere di tutto e su 200 corridori è già difficilissimo azzeccare, quasi impossibile, tanto più che su questo muro si sapeva che erano favoriti anche altri che potevano dare del filo da torcere a Gilbert, e quanto gli danno? 1.60.....si commenta da solo, eh?

Passando alla tappa, alla fine non è che ha detto molto: Contador ha fatto vedere che nonostante la caduta c'è ma si è anche controllato probabilmenet, Gilbert su quelle pendenze soffre (aveva pagato anche a Valdapenas de Jean alla Vuelta 2010 sempre alla 4° tappa quando perse da strafavorito) e non siamo alla prima tappa e forse per un uomo più da classiche può influire, ci potrebbe stare, quelle che sono sbagliate sono le scommesse. Tutti hanno avuto paura, Evans era lì, non il più forte, e ha fatto quello che doveva, come ha confermato nell'intervista crede nella maglia gialla (io se fossi in lui non ne sarei così convinto, ma evidentemente ha i dati per poterlo dire, cosa che io non ho; resto comunque scettico) e si è preso una vittoria bella. Vedere Contador festeggiare e poi arrivare secondo? No comment. Parlando di Basso, oggi ha fatto quello che doveva, si vedrà a Luz Ardiden: comunque il Basso del Delfinato non competerebbe neanche per la quindicesima posizione, è cresciuto sì ma di quanto? Mah, per me sarà molto molto dura arrivare tra i primi cinque. Non è impossibile però, anche perchè il lupo perde il pelo ma non il vizio: non penso proprio che sia il suo caso, anche perchè lui ha adottato una tattica di trasparenza senza precedenti, però non assicurerei al 100%. I RadioShack? Hanno fatto quello che dovevano fare e sono rimasti con i principali favoriti, Kloden ha fatto meglio ma secondo me, così come alla partenza, lui alla pari di Brajkovic è il meno favorito.

Menzione particolare per Andy Schleck: con la prestazione di oggi non ha perso tutta la credibilità. Uno che al Giro di Svizzera va così male sarebbe impossibile trovarlo al top già alla quarta tappa del Tour: è leggermente in ritardo ma c'è il tempo di recuperare. Intanto, almeno ai miei occhi, non ha perso tutta la credibilità.
 

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
se nemmeno andy è in forma, non vedo chi possa mettere lo sgambetto a contador che rischia di vincere anche partendo con 1'30" di handicap... io credo in basso, ma voglio vederlo in azione, quest'anno praticamente non si è MAI messo in mostra, così come shleck...
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ciò che mi preoccupa è il ritardo di Contador, che proprio per questo lascerà poco spazio ai "cacciatori di tappe" come Cunego, specialmente durante le settimane centrali...

Però così facendo non si risparmierebbe quasi mai : e allora lì si che si inchioderebbe alla 19esima tappa...No secondo me, la cosa più intelligente che potrebbe fare è aspettare le grandi salite e recuperare lì.