"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Oggi ci ho riprovato anch'io. Nemmeno stavolta sono riuscito a fare le due prove sulla stessa strada visto che all'andata mi sono accorto dopo circa 1.5km di non aver schiacciato lo start (sì, sono rimbambito), quinidi metto come andata i 5km di "prova generale" che avevo fatto prima (con in mezzo 2 cavalcavia, 1 rotonda ed 1 incrocio)

1) 8:07 FCmed: 153 FCmax: 163 RPMmed: 81
2) 7:18 FCmed: 174 FCmax: 185 RPMmed: 81 Rapporti:50/12-13

Tot: 15:25

180x69kg, 23 anni

Ottimo tempo.
Per coerenza con quanto già fatto in precedenza con altri però ho inserito il tempo nei "secondi tempi" in quanto si tratta (anche se non per colpa tua) di due tracciati di fatto diversi in cui le condizioni di vento e della strada (traffico, dislivello effettivo & co) erano diverse.

P.S.: Come sempre, se non siete d'accordo con la decisione, discutiamone (in particolare chiedo lumi ad Alman).

Massimo

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Consiglio per VADABRUT...
La prima volta che ho effettuato il test dopo lo start del cardio non ho guardato il contachilometri sono partito discretamente forte e quando sono arrivato al punto precedentemente valutato corrispondente ai 5km ho stoppato il cronometro.
Praticamente non avevo idea del tempo trascorso (7'15") e della velocità max (49,6), ho cercato solo di mantenere la posizione cercando di arrivare ai 5km prima possibile.
Prova cosi' ti aspettiamo in classifica!!!

azz 49.6 di vel. max ? complimenti

ps. di la verità, sei Pinotti e non vuoi dircelo :-x

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
azz 49.6 di vel. max ? complimenti

ps. di la verità, sei Pinotti e non vuoi dircelo :-x
Ehh magari, si è trattato di uno scatto mantenuto per pochi secondi... comunque percorrendo le strade della bassa Bergamasca ho incrociato Pinotti e ti assicuro che osservando con quale facilità viaggiava
a 43 Km/hr ho capito la mostruosa differenza tra un Pro ed un discreto amatore come me.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Domani mattina presto faccio i 5+5km stesso tratto ultima prova con bici normale, la prossima settimana provo anche a Monza, sia con la bici da corsa, sia con una bici da crono impostata come da regolamento Uci.
Vediamo cosa esce fuori.

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
test su distanze brevi non ne ho ancora fatte, ho un record di 36,0 km/h di media su un percorso di 54,300 km (tempo 1°30'30") con qualche strappetto. L'ho fatto l'anno scorso, ora preferisco fare test in salita per le cronoscalate

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
Domani mattina presto faccio i 5+5km stesso tratto ultima prova con bici normale, la prossima settimana provo anche a Monza, sia con la bici da corsa, sia con una bici da crono impostata come da regolamento Uci.
Vediamo cosa esce fuori.

Questo il risultato di oggi, vento contrario nella prima prova, a favore nella seconda, bici da strada, posizione pieghe basse, sella a 76°, telaio soloist slc-sl.
Prima prova:
Tempo 8'25" media 35.9km/h potenza media 312watts bpm 149 medi 156 max
Seconda prova:
Tempo 6'30" media 46.1km/h potenza media 299watts bpm 150 medi 158 max
Credo che la differenza rispetto alla bici da crono si sia avvertita soprattutto nella prima prova contro vento.
Completo i miei dati anni 51 alt 182cm

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Questo il risultato di oggi, vento contrario nella prima prova, a favore nella seconda, bici da strada, posizione pieghe basse, sella a 76°, telaio soloist slc-sl.
Prima prova:
Tempo 8'25" media 35.9km/h potenza media 312watts bpm 149 medi 156 max
Seconda prova:
Tempo 6'30" media 46.1km/h potenza media 299watts bpm 150 medi 158 max
Credo che la differenza rispetto alla bici da crono si sia avvertita soprattutto nella prima prova contro vento.
Completo i miei dati anni 51 alt 182cm

Adesso sarebbe interessante capire sullo stesso percorso e con la stessa potenza, quanto guadagneresti in assetto massimo da gara ... casco,body ruote etc etc ....

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
Adesso sarebbe interessante capire sullo stesso percorso e con la stessa potenza, quanto guadagneresti in assetto massimo da gara ... casco,body ruote etc etc ....

Già fatto, anche se con condizioni di vento laterale forte, cmq la differenza complessiva sono 46" in 10km, anche se tutta la differenza in realtà è concentrata nel tratto contro vento, ma mediamente il guadagno dovrebbe essere nell'ordine dei 4" a km almeno, forse qualcosa in + anche.
La potenza purtroppo al momento è sempre quella, forse oggi ho dato anche qualche watts in +.

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
stamattina l'ho provato su un percorso vallonato, 2 cavalcavia di cui il primo con la parte in salita lunga 500m all'andata e 4 rotonde...considerato che in cima ai cavalcavia arrivavo a stento a 30\35 all'ora ho fatto l'andata in 7.22 e il ritorno in 7.29, vento inesistente, unico intoppo un rallentamento all'ultima rotonda del ritorno...se lo ritenete valido mettetelo pure nei secondi tempi, credo sia comunque peggiore del tempo che ho fatto nella prima prova...

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
:offtopic:non continuare a stuzzicarmi, tanto per il momento non lo faccio, mentalmente non accetto tempi superiori ai 7'30" e quando vedo il contakm scendere sotto i 40kmh mollo.....
Potrei scrivere per mezz' ora ma il mod. peggio è stato molto chiaro per 2 volte.....
@canzo:ti faccio i complimenti perchè hai portato a termine il test o-ofriends

Capita anche a me la stessa identica cosa! o-o
Ogni volta che ci riprovo se vedo 39.5 km/h mi sento una cacchetta e dico ci riproverò... anche a me riesce difficile accettare tempi sopra il 7.30 (seghe mentali?) boh

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
anche a me riesce difficile accettare tempi sopra il 7.30 (seghe mentali?) boh

Stando a quelli che finora hanno partecipato al test (47 persone), solo il 31,9% (15 persone) è arrivato o sceso sotto i 15 minuti complessivi (7'30"*2).
Quindi quelli che ora occupano le posizioni dalla 16 alla 47 che hanno un tempo maggiore di 15 minuti che devono fare, cospargersi il capo di cenere :mrgreen: ?

La settimana scorsa ho fatto in tempo a fare il test poi [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1692834#post1692834"]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1692834#post1692834[/URL] ... mi rammarico di non essermi espresso al max il giorno del test perchè ci vorrà molto per riavere quella condizione ... vabbè, sarà 1 dei tanti stimoli per tornare più forte di prima :cassius: ... buon test a tutti :-x
Auguri di pronta guarigione !

Massimo

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.841
16.741
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Stando a quelli che finora hanno partecipato al test (47 persone), solo il 31,9% (15 persone) è arrivato o sceso sotto i 15 minuti complessivi (7'30"*2).
Quindi quelli che ora occupano le posizioni dalla 16 alla 47 che hanno un tempo maggiore di 15 minuti che devono fare, cospargersi il capo di cenere :mrgreen: ?
La percentuale aumenterà appena il soggetto qui sotto innesterà il lungo rapporto.

Che figata questo gioco! Appena faccio una seduta di rapportone in pianura mi prendo i due tempi secondo regolamento.

P.S.: come sempre vedo il mio amico Vada che si lamenta di qualcosa!
La fagiana dice che se sono così polemico e lamentone a 43 anni, a 80 sarò insopportabile...... lei non sa che vivrò fino a 103 anni e che dovrà sopportarmi ancora per un bel pezzo, fino a quando la seppellirò :asd: