"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Mescal ? Vadabrut ? Marcolento? GS68? Salvo983? Garcia?
James? Lukk? e tutti gli altri ...
Vi aspettiamo!
Certo che ci sono!!!....domani sera ritirerò la mia BDC dal mio sivende, perciò nada, da dopodomani primo turno , mattina impegnata:cry, ma appena posso butto giù i miei:wacko:!!!!!, e non prendetemi per il beeeeeeeep!!!!!!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.809
16.705
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mescal ? Vadabrut ? Marcolento? GS68? Salvo983? Garcia?
James? Lukk? e tutti gli altri ...
Vi aspettiamo!
va bene.....farò del mio peggio.....

Sotto i 7 minuti..... Beh, purtroppo per me, temo di si....
Ma se mi alleno forse gli 8 riesco a raggiungerli (devo trovare una giornata in cui il vento ruota proprio al momento del test...)

Se poi a Cancellara capitasse di leggere il forum ..... i 6 minuti sarebbero stracciati in un attimo... (50 km/h)
Non serve Cancellara, ci sono dei forumendoli in grado di stare sotto i 7 minuti..... secondo me vanno anche vicino ai 6..... e se non gli fai girare la bici si sparano tutti i 10 km di fila.....

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Faccio una critica che spero prendiate in maniera costruttiva :-).

Questo genere di test secondo me non hanno tanto valore se le condizioni di contorno non sono le stesse. Faccio alcuni esempi:
- temperatura e pressione incidono sulla velocità;
- non c'è uniformità di mezzo (chi fa il testo con la bici da crono ha un discreto vantaggio!);
- il traffico incide parecchio: in una strada trafficata le auto fanno da "tiro", in misura della velocità del traffico stesso;
- la partenza da fermo IMHO è necessaria, altrimenti chi è più veloce parte con un ulteriore vantaggio;

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono

Questo genere di test secondo me non hanno tanto valore se le condizioni di contorno non sono le stesse. Faccio alcuni esempi:
- non c'è uniformità di mezzo (chi fa il testo con la bici da crono ha un discreto vantaggio!);
- il traffico incide parecchio: in una strada trafficata le auto fanno da "tiro", in misura della velocità del traffico stesso;
- la partenza da fermo IMHO è necessaria, altrimenti chi è più veloce parte con un ulteriore vantaggio;

Concordo ed aggiungo:
- se l'asfalto non è liscio si consuma di più
- stessa cosa (spreco di Watt) se non si è in posizione abbassata

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
bello, stasera ci provo, ma ho già letto il tempone di James...e mi sa che son dolori. :cassius:

se va bene lo provo sia con la bdc normale che con quella da pista con la lenticolare, sullo stesso tracciato..qui a novara trovare 5km con poco traffico ed in pianura è una raba più che banale!

Il discorso partenza lanciata o da fermo però è essenziale, qui dobbiamo metterci d'accordo!!:angrymod:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
bello, stasera ci provo, ma ho già letto il tempone di James...e mi sa che son dolori. :cassius:

se va bene lo provo sia con la bdc normale che con quella da pista con la lenticolare, sullo stesso tracciato..qui a novara trovare 5km con poco traffico ed in pianura è una raba più che banale!

Il discorso partenza lanciata o da fermo però è essenziale, qui dobbiamo metterci d'accordo!!:angrymod:

vedrai tra un mesetto che tempi ci saranno se partecipano in tanti!!

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
69
Roma
Visita sito
Vi prego, non cominciamo a cambiare le regole già dal primo giorno, se non non la finiremo mai! Per adesso le regole dicono: partenza lanciata.
(anche se le osservazioni fatte sono pertinenti ed espresse in modo molto costruttivo).
Cominciamo ad avere una buona serie di tempi e poi vediamo.
Casomai poi potremo dividere la classifica per fasce di età, per tipo di partenza (da fermo o lanciata) ecc, ma per adesso vediamo i tempi.
Per ora di fatto ci siamo solo io e James, ma certamente vi sono molti in grado di fare meglio!
A presto

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
69
Roma
Visita sito
Per ora ribadisco la classifica provvisoria:

Classifica:
1) James 7min 52" + 7min 46"
2) Alman 8min 08" + 8min 26"

Chi posterà nuovi tempi potrà "Quotare" questa classifica e, usando la funzione "copia", riproporla per poi inserire il proprio tempo nell'ordine giusto.
Ciao.

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.478
468
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01

quindi il 10' 35'' che ho fatto ieri dietro camion non vale? buahhhh :cry:

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Gente!, come diciamo io e alman è solo un gioco!!!!!, lasciamo perdere tutte le variabili del "piffero" quali; asfalto liscio , vento, età, copertoncini etcetc, si eviti soltanto la scia dei gruppi ed i camion:-x.....poi forza alle gambe, divertiamoci senza nessuna vena agonisticao-o!!!!!..............ciao a TUTTI!!!!!

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Gente!, come diciamo io e alman è solo un gioco!!!!!, lasciamo perdere tutte le variabili del "piffero" quali; asfalto liscio , vento, età, copertoncini etcetc, si eviti soltanto la scia dei gruppi ed i camion:-x.....poi forza alle gambe, divertiamoci senza nessuna vena agonisticao-o!!!!!..............ciao a TUTTI!!!!!

Lo dicevo perchè potrebbe essere utile pensare a qualche metodo per rendere la prova il più omogenea possibile per tutti, non certo per rovinarvi la festa :mrgreen:

Comunque stasera o domani faccio la prova pure io o-o

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

concordo...a aprte il discorso partenza lanciata o da fermo, tutto il resto lo trascurerei...anche se penso di essere in condizioni ottimali, qui nella pianur padana