"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
e si sotto i 7 si è poco "umani"!!! cmq riky hai fatto un bel tempo!! te l'ho sempre detto devi venire a fare qualche gara in circuito!!!

vedremo....per ora post esperienza milanese mi concentrerò sul velodromo, davvero una bella esperienza!
Comunque come leggevo, a far gare il miglioramento non è più graduale ma a scalini...succede che vai subito più forte, per quello non oso pensare come arriverete tu e torta a fine stagione...due siluri umani!

l'unica mia consolazione è che in discesa mi gioco i miei numeri...:cassius:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
vedremo....per ora post esperienza milanese mi concentrerò sul velodromo, davvero una bella esperienza!
Comunque come leggevo, a far gare il miglioramento non è più graduale ma a scalini...succede che vai subito più forte, per quello non oso pensare come arriverete tu e torta a fine stagione...due siluri umani!

l'unica mia consolazione è che in discesa mi gioco i miei numeri...:cassius:

mi sa che la mia scala l'ho finita e non ho piu gradini!! :-) vedremo questi mesi che ho piu "luce" per allenarmi post-lavoro! mi devi insegnare la discesa...sono del tutto piantato e perdo quel poco che guadagno in salita :-(

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
mi sa che la mia scala l'ho finita e non ho piu gradini!! :-) vedremo questi mesi che ho piu "luce" per allenarmi post-lavoro! mi devi insegnare la discesa...sono del tutto piantato e perdo quel poco che guadagno in salita :-(

è una cosa difficile insegnare la discesa, vedi firma, ma qualche dritta dal mio piccolo te la posso dare...ovviamente non durante le gare visto che sei una fionda...
già il 19 se ci sei contavo di fare la discesa del moncenisio...quella è perfetta per imparare un po'...e la conosco come le mie tasche!

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
@ste85: dalla rotonda di momo al semaforo di caltignaga ci son quasi 6km, percui il tratto buono è quello!

Io in realtà i tempi li ho fatti un po' più in su, non avevo programmato di fare il test e infatti mi son trovato il semaforo di momo tra le balle... Cmq imho la trada ideale per farla è il drittone tra la rotonda di Barengo e Fontaneto: poco traffico, strada senza buche, nessun semaforo/rotonda o simili e anche leggermente più piatta della statale (che alla fine fa mediamente un 0.5-0.6%)

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
veramente...il muro dei 7 minuti è roba seria...io colleziono anche il divario più grande, ma siccome avevo voglia di fare un po' di salitelle, tra l'andata ed il ritorno c'è passata mezz'ora e la gamba non era più la stessa....
...ma aspetta che butto su strada la giossina da pista con la lenticolare....poi vediamo...:cassius:

Mi avete fatto venire la curiosità di vedere quanto il mio passo sia zoppo... :-x proverò e vi farò sapere

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
69
Roma
Visita sito
Allora, ho avuto una buona idea o no, con questo test 5 + 5 Km?

Vedo proprio che sta iniziando una discreta competizione, solo che io rimango sempre ultimo. Possibile che non esista nessuno più scarso di me?
Complimenti comunque ai primi, che dimostrano di saper pedalare veramente forte!
Ribadisco la classifica aggiornata:

Classifica:
1) minaroby 6'52" + 6'58".
2) James 7’ 38" + 7’ 32"
3) ste85 7’40” + 7’59”
4) riky76 7' 41" + 8' 17”
5) Alman 8’08" + 8’26"

E comunque 5 km tirati sono una bella fatica!
Vedremo nel week-end.
Ripeto ancora una volta che chi intende postare nuovi tempi potrà "Quotare" questa classifica e, usando la funzione "copia", riproporla per poi inserire il proprio tempo nell'ordine giusto.

Ciao a tutti.

Ultima modifica:

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
69
Roma
Visita sito
Minaroby rimane per ora di un altro pianeta.
Mi è venuto in mente che se qualcuno volesse fare il test con partenza da fermo (come da alcuni suggerito in precedenza) potrebbe farlo senza problemi, postando il tempo come di norma, ma aggiungendovi la dizione "partenza da fermo".
Avremmo così una classifica nella classifica, che permetterebbe a tutti di confrontare i tempi ottenuti con la modalità preferita solo scorrendo la classifica.
Si può provare...
Ciao

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Vedo proprio che sta iniziando una discreta competizione, solo che io rimango sempre ultimo. Possibile che non esista nessuno più scarso di me?

ok, visto che ho l'animo da boy scout, vorrà dire che appena possibile mi cimento io per guadagnare la "maglia nera".
e non dire che non ti ho voluto bene, ok Alman?
Bye

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
58
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
Bellissimo test. Ho provato ieri ma mi sa che continuerò a provarci. Al primo tentativo sono crollato dopo 2', ero partito davvero troppo forte. Il mio rettilineo "di riferimento" ha dei leggeri saliscendi con tendenza a salire leggermente all'andata ma non è facilissimo trovare 5 km liberi ed in piano.
Andata 8'26", ritorno 7'58".
Rapporto 50/16.
Obiettivo: scendere sotto gli 8' anche all'andata.

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
69
Roma
Visita sito
Ok. Dobbiamo quindi aggiornare la classifica:

Classifica:
1) minaroby 6'52" + 6'58".
2) James 7’ 38" + 7’ 32"
3) ste85 7’40” + 7’59”
4) riky76 7' 41" + 8' 17”
5) Ophen 8'26 + 7'58"
6) Alman 8’08" + 8’26"

Ripeto ancora una volta che chi intende postare nuovi tempi potrà "Quotare" questa classifica e, usando la funzione "copia", riproporla per poi inserire il proprio tempo nell'ordine giusto.

Il weekend porterà certamente nuovi concorrenti.
Aspetto sempre che qualcuno riesca a "superarmi".
Ciao a tutti.

Ultima modifica:

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Gente!, non mi sono ritirato, e solo che stò facendo il primo turno(6-14), torno a casa troppo devastato:wacko:, perciò penso di provare martedì o al più tardi mercoledì.....mattina..........:mrgreen:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Ah, dimenticavo.
Per minaroby: mi sono accorto solo adesso che effettivamente nelle regole avevo dimenticato di specificare che al test non sono ammesse le moto...
il giorno che mi metterò dietro ad una moto o sentirò la necessità di farlo appenderò le scarpe al chiodo o-o
cmq ti avevo detto di non mettermi in classifica per il fatto del circuito all'interno dell'autodromo di pergusa,aspetta che faccia la prova su strada dritta andata e ritorno e poi se ne riparla o-o,più onesto di così,e poi te l'ho detto che non sono un cronomen mauno scalatore (vedi firma):mrgreen::mrgreen::mrgreen: