Ho citato BOSE perchè quel discorso sull' indicazione del "motore" lo aveva iniziato lui, però mi sembra giusto anche quello che scrivi tu....
qui la faccenda diventa complicata..... peso, età, percorsi diversi..... e teste diverse..... la mia particolarmente marcia, evidenziata da MrSpock
Lo avevo già scritto nell' altra discussione aperta da GS68 ma lo riscrivo: quando ho visto il tempo ai 3 km volevo buttarmi in un fosso.... troppo lento, mi sono demoralizzato e sentivo di non poter recuperare..... in questi frangenti entrano in gioco le motivazioni personali, la tenacia e la voglia di soffrire che, nel mio caso, sono pari a quelle del mio gatto Fulvio che sta sdraiato tutto il giorno.
a parte che l'ho detto e lo ripeto in maiuscolo: SEI IL MIO RIFERIMENTO ASSOLUTO!!!
il mio piccolo segreto e non guardare mai mai il tempo, solo alla fine....il fatto è che a mio avviso ti giochi tutto negli ultimi 1000 metri, lì il tempo lo fai con la testa e la propensione al soffrire...
..... riproverò..... se non riesco a stare sotto i 7 minuti e mezzo mi butto nel Po.....