Oggi avevo intenzione di fare un buon allenamento per la crono di domenica prossima, camp provinciale.
Il percorso è quasi completamente piatto, 10km.
Vista l'assenza totale di vento alle 7.30 di stamattina ho fatto praticamente un allenamento basato su 2 prove da 5km, sempre nello stesso senso della crono (ho visto la regola ma ho fatto un allenamento per la crono anche se l'ho usato per il test che cmq ritengo poco significativo).
Prima prova: tempo 6'42" media 44.73Km/h 304 watts potenza media, 100 rpm medi HR max 157bpm media 146bpm.
Seconda prova: tempo 6'47" media 44.17km/h 306 watts medi, 88 rpm medi, hr max 155 media 144bpm.
Le prove non sono state fatte proprio a tutta, avevo qualche watts di riserva visto che i test sugli 8' li faccio a 315, e ieri avevo fatto un giro in collina con amici che mi hanno tirato il collo in salita, preparazione normale colazione latte e caffe con 3 fette biscottate e nutella, ho bevuto un pò di acqua prima di iniziare l'allenamento, poi niente visto che ho eliminato il portaborraccia. Ho utilizzato la mia P3C, ma con abbigliamento normale, casco normale etc. etc.
Chiaramente il percorso è molto veloce, l'anno scorso sullo stesso percorso avevo fatto quasi 37 km/h contro vento, adesso vado almeno 60-70 watts in più come media, nelle stesse condizioni di oggi domenica prossima posso correre sopra i 45 km/h, ma sicuramente le condizioni saranno diverse, lo saranno anche per gli altri ma purtroppo non per tutti perchè quì alcuni hanno il vizietto di barare, io sostanzialmente corro contro me stesso.