Caro Vadabrut nonostante la grande stima e l'affetto che provo nei tuoi confronti preferirei rincorrere la fagiana (meglio lei nuda che te vestito a festa, come si dice dalle mie parti)! A dirla tutta preferirei esser rincorso da una fagiana di siffatta bonaggine (mi farei subito chiappare ovviamente), ma un'evento del genere credo sia difficile si realizzi, o quantomeno è più probabile che partecipi al prossimo Tour (da qui ne deducete le scarsissime possibilità)!!!
Ora veniamo alla mia proposta: io parlavo di un 20 secco, su di un tratto di strata grossomodo pianeggiante (ovviamente non per la discesa dello Zoncolan). Un 20 + 20 credo riesca a farlo solo un cronomen di quelli veri. Fatto l'adeguato riscaldamento di un oretta una prova secca: che sarà grossomodo indicativa perchè ovviamente non faremo tutti sullo stesso tracciato. Da noi 20 km di pianura fissi è difficile trovarli, sicuramente qualche saliscendi si trova. Magari i colleghi Padani in questo saranno più fortunati.
si si forse siamo più fortunati però non capisco molto il senso semplicemente perchè mettiamo che trovo un tratto con vento a favore di venti km....e magari in lieve discesa io che non sono una cima non faticherei molto a fare medie sui 47 e 50...quindi il test potrebbe dire tutto e niente mentre mi piace molto il 5 +5 perchè si svolge su andata e ritorno quindi se l andata e in discesa con vento a favore il ritorno la condizione è opposta.......cioè la mia è un opinione.......

complimenti per la tua prestazione tra l altro