Da noi trovare venti km di pianura è semplicissimo, posso stare vicino a casa o spingermi in "Lomellina"....... lasciando perdere gli scherzi e le pirlate, per me sarebbe più facile mentalmente fare una prova sui 20 km che fare il 5+5 che mi costringe a tornare indietro...... mi viene più facile pensare "devo arrivare là" piuttosto che "devo arrivare là e tornare quà".... è un po' come quando faccio fatica nei circuiti e passo molte volte sul traguardo.... la tentazione di fermarmi è fortissima....se invece è un giro unico non mi faccio staccare, altrimenti ci metto troppo tempo a tornare alla macchina.......Ora veniamo alla mia proposta: io parlavo di un 20 secco, su di un tratto di strata grossomodo pianeggiante (ovviamente non per la discesa dello Zoncolan). Un 20 + 20 credo riesca a farlo solo un cronomen di quelli veri. Fatto l'adeguato riscaldamento di un oretta una prova secca: che sarà grossomodo indicativa perchè ovviamente non faremo tutti sullo stesso tracciato. Da noi 20 km di pianura fissi è difficile trovarli, sicuramente qualche saliscendi si trova. Magari i colleghi Padani in questo saranno più fortunati.
comunque, appoggio i 20 km

ciao e grazie