6ª Tappa 2015: Montecatini Terme - Castiglione Della Pescaia 183 KM

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
205
63
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Be oddio, 5kg di reflex forse no, ma 3 kg penso di si (solo il 70-200 pesa quasi 1,5 kg + il corpo ed il VG), considerando poi che il corridore in sprint allarga le braccia a quella velocità, urtare una roba tutta in metallo, è davvero brutto, nel video infatti si vede come il braccia appean urtato il tele, vada via per conto suo.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Scusate ma, su cosa si "impiglia" il braccio dello sfortunato corridore? Dall'immagine qua sotto non riesco a capire la dinamica...
Povero, che male cane:-(

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.585
1.327
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
comunque se davvero contador non parte io andrei sul pullman dell'astana a cercare la bambolina voodoo con la divisa tinkoff, vista la sfortuna di contador/fortuna dell'astana tra tour 2014 e questo giro!!! :wacko::wacko::wacko:

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
10418142_908021632594615_8408506927114054520_n.jpg

lussazione per contador, domani cmq proverà a partire

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Su GazzettaTV hanno appena detto che Contador ripartirà, avendo accusato una sublussazione non tale da pregiudicare la sua partenza. Almeno per domani. Poi si vedrà.

Deve tenere duro, le tappe decisive iniziano tra una settimana.
E lunedì c'è un giorno di riposo.

Spero domani lascino andare la fuga cosí il gruppo sta tranquillo un giorno.

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Deve tenere duro, le tappe decisive iniziano tra una settimana.
E lunedì c'è un giorno di riposo.

Spero domani lascino andare la fuga cosí il gruppo sta tranquillo un giorno.

sabato c'è l'arrivo in salita a campitello matese, la spalla è messa male, ma ha preso botte anche su altre parti del corpo, diciamo che se gli uomini di classifica spingono probabilmente pagherà, se continua molto probabilmente lo farà come allenamento, salvo miracoli le ambizioni di vittoria sono finite

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
sabato c'è l'arrivo in salita a campitello matese, la spalla è messa male, ma ha preso botte anche su altre parti del corpo, diciamo che se gli uomini di classifica spingono probabilmente pagherà, se continua molto probabilmente lo farà come allenamento, salvo miracoli le ambizioni di vittoria sono finite

Oltre all'arrivo in salita dopo 50/60Km c'e' una salita di 30Km,non e' durissima ma se la fanno a tutta potrebbe andare in difficoltà',poi Contador e' uno che sta' sempre sui pedali e con una spalla in quelle condizioni la vedo dura.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
quello di oggi forse è il peggior idiota che ho mai visto in una corsa, batte pure quello dell'altro giorno che si è lanciato con la bici nel gruppo, ma le forze dell'ordine e la direzione gara dove sono? posso capire durante il percorso ma all'arrivo dalla distanza massima di volata (diciamo 500m.) in poi tutto chiuso e niente deve essere esposto...se non mi fossi informato sulla storia che ha avuto daniele colli e le pa..e quadrate che ha potrei dire che questo signore per fare la foto da mettere sui social ha quasi chiuso la carriera di un professionista:

[URL]https://www.youtube.com/watch?v=2Ab7DxZJjrM[/URL]

impressionante l'inquadratura al secondo 0:08 del braccio, vista anche in tv ma mai fatta rivedere perché se no si capiva subito che li il braccio è andato!!

Persona da trovare e almeno da denunciare per non dire altro!!!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.223
19.692
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Secondo me va rivisto il regolamento...nelle tappe dove si va alla volata con gruppo compatto,chi transita ai -3km nel gruppo compatto deve avere il tempo neutralizzato anche se si fa da parte e arriva staccato,altrimenti con la regola che è neutralizzato solo per caduta o guasto meccanico,tutti comunque stanno lì nel gruppo lanciato a tutta velocita' fino almeno ai 300 metri,invece chi non ha ambizioni di volata dovrebbe potersi mettere in coda ai -3 e arrivare senza prendere rischi inutili.Invece per paura che si crei qualche buco nel gruppo stanno tutti davanti e poi succede il finimondo,in piu' oggi ci si è messo il fotografo o presunto tale con il suo obbiettivo da 1 metro e mezzo a innescare la caduta ed è stato uno strike micidiale,che rischia di tagliare fuori un grande campione come Contador.
Con i sistemi informatici di cronometraggio attuali non sarebbe difficile correggere il regolamento in tal senso per evitare queste cadute che possono portare a conseguenze gravissime per i corridori.

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Vi chiedo :

ma in casi come questo, dove uno spettatore crea un danno del genere ai corridori, vi è un'azione giudiziaria nei suoi confronti ?

Mi auguro di si.

Ai corridori coinvolti, tanti auguri, ma proprio tanti, sia per una pronta e completa guarigione di Colli sia per la ripresa immediata della bici da parte di Contador.

Una piccola considerazione :

nelle prime pagine di questo tread leggevo commenti volti ad insegnare a Contador dove stare in gruppo.

Alla faccia, non sapevo qui ci fossero fior fiore di Campioni che possono permettersi di insegnare ad uno dei più grandi ciclisti della storia di questo sport come correre!

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Gli esami radiografici ai quali Alberto Contador è stato sottoposto in serata nell'ospedale di Grosseto hanno escluso lesioni agli arti. Dunque, secondo quanto trapela dal quartier generale della Tinkoff-Saxo, il corridore spagnolo domani, 15 maggio, dovrebbe ripartire.
Nel bollettino medico diramato poco fa dall'organizzazione del 98/o Giro d'Italia di ciclismo si legge che "Contador è stato sottoposto a indagine radiografica ed ecografica alla spalla sinistra, contusa nella caduta". "L'esame clinico - dicono i medici - presenta una leggera instabilità dell'articolazione sinistra rispetto alla controlaterale. L'atleta accusa un lieve dolore alla spalla". Daniele Colli, altro corridore coinvolto nella spaventosa caduta odierna, accusa "una frattura scomposta dell'omero sinistro, mentre la Tac ha escluso altre lesioni fratturative o a carico degli organi interni a livello dell'addome e del torace".

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.223
19.692
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
quello di oggi forse è il peggior idiota che ho mai visto in una corsa, batte pure quello dell'altro giorno che si è lanciato con la bici nel gruppo, ma le forze dell'ordine e la direzione gara dove sono? posso capire durante il percorso ma all'arrivo dalla distanza massima di volata (diciamo 500m.) in poi tutto chiuso e niente deve essere esposto...se non mi fossi informato sulla storia che ha avuto daniele colli e le pa..e quadrate che ha potrei dire che questo signore per fare la foto da mettere sui social ha quasi chiuso la carriera di un professionista:

https://www.youtube.com/watch?v=2Ab7DxZJjrM[url]https://www.youtube.com/watch?v=2Ab7DxZJjrM[/URL]

impressionante l'inquadratura al secondo 0:08 del braccio, vista anche in tv ma mai fatta rivedere perché se no si capiva subito che li il braccio è andato!!

Il braccio è impressionante,e comunque anche la craniata che sbatte nell'obbiettivo della macchina fotografica è da paura,a una velocita' superiore ai 60 all'ora sbattere una craniata contro un oggetto cosi' è una cosa bestiale.

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1

[URL]https://www.youtube.com/watch?v=2Ab7DxZJjrM[/URL]

per me sono due cose completamente differenti, quello dell'altro giorno è un -------- che fa una cosa da non fare premeditata, quello di oggi ha avuto solo sfiga, guardate quanta gente si sporge durante la volata
https://www.youtube.com/watch?v=NaSmqqHpCJY

19066715

Novellino
17 Dicembre 2014
96
1
Borghetto Lodigiano
Visita sito
Bici
Giant tcr
Visto che non è raro che gli spettatori si sporgano dalle transenne o Cmq creino cadute in vario modo..
Bisogna mettere qualche sanzione... Educare i tifosi.. Ma non capisco xche nell ultimo km non mettano le doppie transenne così da tenere gli spettatori a circa 1m dal bordo...